PDA

View Full Version : NF4 Ultra Infinity BIOS 2006/04/10 bug?

Rog
20-05-2006, 15:59
Ho installato l'ultimo bios 2006/04/10 per la mia DFI NF4 Ultra Infinity, ma quanto accendo il pc appare sempre:
"Warning! Now sistem is in safe mode.
Please re-setting CPU frequency in the CMOS setup."
e sono sempre costretto ad entrare nel bios!
Così ho riflashato il vecchio bios 2006/03/01 e buona notte...
Sfortunatamente, però, il vecchio bios non supporta il Cool 'n' Quiet per il mio Opteron 165 dual core, mentre il C'n'Q funziona con il nuovo bios 2006/04/10 (anche se il C'n'Q non mi varia in automatico il voltaggio se non lo lascio a default nel bios).
Se qualcuno di voi ha la mia stessa mainboard e una cpu simile, ha notato la stessa cosa?

appleroof
20-05-2006, 17:02
Ho installato l'ultimo bios 2006/04/10 per la mia DFI NF4 Ultra Infinity, ma quanto accendo il pc appare sempre:
"Warning! Now sistem is in safe mode.
Please re-setting CPU frequency in the CMOS setup."
e sono sempre costretto ad entrare nel bios!
Così ho riflashato il vecchio bios 2006/03/01 e buona notte...
Sfortunatamente, però, il vecchio bios non supporta il Cool 'n' Quiet per il mio Opteron 165 dual core, mentre il C'n'Q funziona con il nuovo bios 2006/04/10 (anche se il C'n'Q non mi varia in automatico il voltaggio se non lo lascio a default nel bios).
Se qualcuno di voi ha la mia stessa mainboard e una cpu simile, ha notato la stessa cosa?

Mi iscrivo perchè come sa Rog ho avuto un problema simile (se metto vcore default nel bios c'n'q funzia ma chiaramente si ferma a 1.39, se metto vcore 1.5 abbassa il molti ma rimane fisso a quel voltaggio :muro: ) anche se risolto con rmclock (il quale però arriva max a 1.45vcore e non mi permette di stare a 3giga dove dovrei darne 1.5 )anche se mi va bene così :p come frequenza max

cmq io ho provato anche il bios beta senza successo, se qualcuno ha risolto tanto meglio perchè in ogni caso preferirei il c'n'q...

rog hai pvt pieno ;)

lele.miky
20-05-2006, 20:02
ciao,anchio ho una infinity,e mi piacerebbe provare qualche bios beta,sapresti darmi qualche link ecc ecc
grazie

Rog
20-05-2006, 20:15
Mi sa che gli unici bios beta siano quelli presenti sul sito ufficiale DFI:
http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3612&STATUS_FLAG=B&SITE=IT
Comunque l'ultimo bios ufficiale, la versione 2006/04/10, è più nuovo dell'ultimo beta disponibile che a me da gli stessi problemi di quello ufficiale.
Tieni d'occhio anche questo sito: http://www.dfi-street.com/forum/index.php

lele.miky
20-05-2006, 20:30
ottimo,grazie,cmq io non ho il problema che avete voi con lo stesso bios,però mi è cambiato il tipo di gestione del menu overclock,ora ho nuovi divisori verso l'alto ma è sparito il divisore 150,ed in oltre ho altri parametri per le ram
ciao