PDA

View Full Version : mi serve gente inventiva!!![Aiuto bambini cambogia]

~ZeRO sTrEsS~
20-05-2006, 15:53
allora raga vi mi servono un po di idee, la mia azienda sta collaborando con unicef per organizzare un evento di raccolta fondi, la giornata rosa, e stiamo cercando idee nuove, per fare questa raccolta fondi che aiutera' i bambini della cambogia da sempre usati come schiavi del sesso (la cambogia e' la nazione dove c'e' il piu alto tasso di prostituzione di bambini). In poche parole dobbiamo pensare ad un nuovo evento tipo 3 anni fa hanno fatto la giornata delle magliette rosa, poi tipo "jeans unicef"....

se vi va di aiutarmi... ma piu' che aiutare me aiuterete questi bambini, stiamo gia' lavorando su un paio di ideuzze, ma nuove non si rifiutano mai!bhe pensate un po ad un nmodo come vi piacerebbe donare un po di soldini :)

Ciao!

Dante89
20-05-2006, 15:58
Di preciso dovremmo pensare a tipo una mascotte della manifestazione, oppure un modo per far fare una raccolta fondi un pò più allegra del solito?Oppure altro? :)

~ZeRO sTrEsS~
20-05-2006, 16:32
Di preciso dovremmo pensare a tipo una mascotte della manifestazione, oppure un modo per far fare una raccolta fondi un pò più allegra del solito?Oppure altro? :)

no abbiamo libero spazio... si deve organizzare una raccolta fondi ora che sia il come o il cosa diverso non importa... l'importante e' che la gente sia invogliata a fare offerte, piu' soldi recuperiamo a piu' bambini assicuriamo un futuro!!

coldd
20-05-2006, 17:03
fate una mega festa

con i soldi di ingresso e i ricavi degli alcolici raccogliete i fondi, vi divertite (tranne se devi stare a controllare :D ), la gente spende, si diverte e lo fa anche molto volentieri xche a fin di bene

~ZeRO sTrEsS~
20-05-2006, 17:41
fate una mega festa

con i soldi di ingresso e i ricavi degli alcolici raccogliete i fondi, vi divertite (tranne se devi stare a controllare :D ), la gente spende, si diverte e lo fa anche molto volentieri xche a fin di bene

si questa e' una cosa che abbiamo gia' pensato, di proporre alle multinazionali di fare questa festa "unicef" nelle loro sedi, ma la festa deve essere qualcosa di particolare che deve piacere alla gente e deve dare un bel contributo, deve essere una festa tematica con qualcosa di particolare non solo una festa per divertirsi :)

coldd
20-05-2006, 17:55
si questa e' una cosa che abbiamo gia' pensato, di proporre alle multinazionali di fare questa festa "unicef" nelle loro sedi, ma la festa deve essere qualcosa di particolare che deve piacere alla gente e deve dare un bel contributo, deve essere una festa tematica con qualcosa di particolare non solo una festa per divertirsi :)

invitate qlk dj famoso :D

~ZeRO sTrEsS~
20-05-2006, 17:58
invitate qlk dj famoso :D

metti che la maggior parte degli impiegati e' over 30 e ormai hanno abbandonato la disco e altro... al max una dj nuda :p

coldd
20-05-2006, 18:03
metti che la maggior parte degli impiegati e' over 30 e ormai hanno abbandonato la disco e altro... al max una dj nuda :p

se son vecchietti allora non so consigliarti :boh:

cmq la dj nuda è ok, lameo per i maschietti

~ZeRO sTrEsS~
20-05-2006, 18:07
se son vecchietti allora non so consigliarti :boh:

cmq la dj nuda è ok, lameo per i maschietti

ma non si tratta di vecchietti... il fatto che devi fa qualcosa per tutti senza escludere nessuno :)
vabbe guarda noi stiamo gia' lavorando su un paio di progetti, poi uno spunto o altro e' sempre bene accetto, veramente ce la voglio mettere tutta perche' voglio poter salvare quanti piu' bambini posso e tentare come hai fatto tu non fa mai male ;0

Irenina
20-05-2006, 18:16
Fai un "evento Unicef" e organizza qualche gioco, tipo caccia al tesoro.
Metti in un angolo da mangiare e da bere.
Fai un po' di musica e metti qualcuno bravo ad animare la festa, e regalate un bandana o un gadget scemo tipo quello che si appende ai cellulari.

MartiniG.
20-05-2006, 18:43
dirò una fesseria, ma penso che si raccolgano molti soldi con l'sms che costa 1 o 2 euro.

coldd
20-05-2006, 18:54
una cosa tipo caccia al tesoro [c'è il tread di milanogirl] è davvero una bella iniziativa

xo non è facile da organizzare

~ZeRO sTrEsS~
20-05-2006, 23:51
si la caccia al tesoro e quella dei messaggi sono belle idee ma unicef segue un altra politica sono eventi che costano molto... meglio fare qualcosa piu' semplice e donare piu' soldi ai bambini...

a per chi non lo sapesse in italia si puo' donare il 5xmille a unicef dato che ora siamo in tempi di dichiarazione dei redditi:)

~ZeRO sTrEsS~
21-05-2006, 00:03
che ne pensate di questa

un grande albero artificiale gigante rosa fatto come un salice piangente e sui rami dei fogli arrotolati che sarebbero i disegni dei bambini che vengono aiutati con dietro un desidero e la storia di quel bambino da cosa e come e' stato salvato, ora devo vedere se conviene fare un prezzo fisso o stabilire un minimo di donazione

Live85
21-05-2006, 00:09
una partita di calcio con annessa festa/rinfresco/premiazione per le squadre vincitrici con maglie dei calciatori famosi in palio :)
potrebbero iscrivere il loro figli magari...
no? :P

~ZeRO sTrEsS~
21-05-2006, 00:17
Fai un "evento Unicef" e organizza qualche gioco, tipo caccia al tesoro.
Metti in un angolo da mangiare e da bere.
Fai un po' di musica e metti qualcuno bravo ad animare la festa, e regalate un bandana o un gadget scemo tipo quello che si appende ai cellulari.

questa sarebbe un ottima idea da impegnare per i bambini dei dipendenti delle aziende quando le multinazionali faranno la giornata unicef

Live85
21-05-2006, 00:37
la mia idea è passata in silenzio? :P

~ZeRO sTrEsS~
21-05-2006, 08:56
la mia idea è passata in silenzio? :P

no :p

ho postato ieri e sono andato a letto :D

le aziende gia' organizzano eventi di questo tipo... poi metti in conto che il calcio e' il primo sport in italia ma in altri paesi dovremmo organizzare altri eventi sportivi :)

Live85
21-05-2006, 15:28
no :p

ho postato ieri e sono andato a letto :D

le aziende gia' organizzano eventi di questo tipo... poi metti in conto che il calcio e' il primo sport in italia ma in altri paesi dovremmo organizzare altri eventi sportivi :)

però ci sono i mondiali, che portano il calcio all'attenzione del grande pubblico internazionale :D

zerothehero
29-05-2006, 21:23
up :fagiano:

~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 10:01
up... domani e' l'ultimo giorno!!!

drodo
30-05-2006, 10:22

Ad adam's va forte la techno...organizzate un megaparty house/techno/dance 80s....e prendete i "ricchi" guadagni e li utilizzate per l'unicef!

per i dj non c'è problema, se veramente interessa conosco (me compreso) almeno 4 dj che verrebbero li a suonare gratis...ke dici?

~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 11:01
Ad adam's va forte la techno...organizzate un megaparty house/techno/dance 80s....e prendete i "ricchi" guadagni e li utilizzate per l'unicef!

per i dj non c'è problema, se veramente interessa conosco (me compreso) almeno 4 dj che verrebbero li a suonare gratis...ke dici?

se vuoi venire a suonare ti trovo io gli agganci :p

la questione e' che conosco i rave qui sono anche legalizzati, e sinceramente so come vanno a finire ste storie, fare un evento dove gira molta droga sopratutto pesante, a favore dei bambini non mi sembra la cosa migliore... poi e' un evento per i giovani e gli adulti li buttiamo via?

drodo
30-05-2006, 11:03
se vuoi venire a suonare ti trovo io gli agganci :p

la questione e' che conosco i rave qui sono anche legalizzati, e sinceramente so come vanno a finire ste storie, fare un evento dove gira molta droga sopratutto pesante, a favore dei bambini non mi sembra la cosa migliore... poi e' un evento per i giovani e gli adulti li buttiamo via?

io pensavo più ad un festone tipo sensation...lontano dal rave...

cmq ci sto! fammi suonare ad amsterdam!!!! :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 11:58
io pensavo più ad un festone tipo sensation...lontano dal rave...

credi che al sensation non si impasticchino o non si riempino di mdma? heheh lontano dalla realta'... molta gente ci va principalmente per questo, metti in conto che l'olanda e' la prima prodruttrice al mondo di exstasy

cmq ci sto! fammi suonare ad amsterdam!!!! :sofico:

che genere fai? seriamente ho altri amici che fanno i dj quindi ;)

drodo
30-05-2006, 13:07
credi che al sensation non si impasticchino o non si riempino di mdma? heheh lontano dalla realta'... molta gente ci va principalmente per questo, metti in conto che l'olanda e' la prima prodruttrice al mondo di exstasy

che genere fai? seriamente ho altri amici che fanno i dj quindi ;)

ti ho risposto in privato! ;)

Fil9998
30-05-2006, 13:59
vuoi suscitare che tipo di emiotività??

"schifo per lo sfruttamento"
"poveretti"
""solidarietà"
"spirito buonista"??
"instinto di genitore protettivo/della crocerossina"

devi sapere su che emozione fare leva e lavorare attorno a quella...

è un metodo subdolo perchè strumentalizza le emozioni del "donatore"...
però è così che va il marketing.

~ZeRO sTrEsS~
30-05-2006, 15:10
vuoi suscitare che tipo di emiotività??

"schifo per lo sfruttamento"
"poveretti"
""solidarietà"
"spirito buonista"??
"instinto di genitore protettivo/della crocerossina"

devi sapere su che emozione fare leva e lavorare attorno a quella...

è un metodo subdolo perchè strumentalizza le emozioni del "donatore"...
però è così che va il marketing.

heheh le so ste cose lavoro per la piu' grande compagnia di ricerche marketing al mondo :)

la questione e' inventare qualcosa di nuovo dai soliti appelli, messaggini o eventi, qualcosa di totalmente nuovo per raccogliere fondi e mi sa che abbiamo trovato una bella iniziativa... domani ve la posto...

Vi do l'anteprima dello slogan

Me and you was children...

WHY THEY CAN'T?!

:D

speriamo di far fare un bel po di soldi a unicef...