PDA

View Full Version : Problema router digicom Michelangelo wave + tele2 adsl

82jesper
20-05-2006, 15:28
ciao a tutti,
vi espongo brevemente il mio problema:
ho un router michelangelo wave su una liena tele2 adsl free. Navigo bene e piuttosto velocemente. Il problema è relativo al fatto che ho difficoltà ad eseguire alcune operazioni sul web, alcuni esempi:
- non riesco ad entrare nella webmail di virgilio;
- non riesco a mandare mail con allegati (anche di piccolissime dimensioni) con la webmail di gmail;
- ho forti difficoltà a mandare mail con outlook, nel senso che una volta su 100 riesco a mandarla le altre dice che non riesce a contattare il server.

Le cose che mi lasciano basito sono 2:

1. se io accedo alla linea tele2 con un modem adsl non ho nessun problema ad eseguire le operazioni sopraindicate.
2. lo stesso router con le stesse impostazioni (cambiando ovviamente id e pswd) funziona perfettamente su una linea flat alice. e i suddetti problemi non esistono.

Una prima mia ipotesi era quella di problemi con il firewall, così per prova ho disinstallato zoneAlarm ma non è cambiato nulla. a quel punto ho provato a disattivare il firewall del router, ma ciò non è possibile(almeno a me così sembra dato che non ho trovato nessun modo per farlo).

qualche idea?

Io ho provato a smanettare un po' ovunque nel web configurator e ho anche aggiornato il firmware del router pochi giorni fa. Insomma mi sembra di averle provate un po' tutte però non riesco a risolvere il problema.

82jesper
20-05-2006, 15:30
aggiungo che sulla lettera di tele2 indicaa di utilizzare per i router un incapsulamento LLC. Io ho provato sia LLC che VCMux, la connessione funziona in entrambi i casi ma i problema permangono...

perbacco
20-05-2006, 18:44
aggiungo che sulla lettera di tele2 indicaa di utilizzare per i router un incapsulamento LLC. Io ho provato sia LLC che VCMux, la connessione funziona in entrambi i casi ma i problema permangono...

Io ho il digicom michelanhelo wave c.Con tin.it e pppoe tutto ok. Sicuramente tele2 è pppoa e dovresti scegliere nelle impostazioni l'accoppiamento con "vc".

Comunque mai più DIGICOM!

GjMan
22-05-2006, 15:19
Comunque mai più DIGICOM!

concordo e sottoscrivo. mai soldi furono piu buttati!!