View Full Version : Consiglio modem ethernet o router...
Vorrei sostituire il mio fastrate usb100 che a quanto pare da problemi con il controller dell'xbox 360 con un modem ethernet (o router)..
Io ho alice 640, tuttavia non appena arriverà tiscali a casa mia, vorrei poter sfruttare velocità maggiori (o anche con una 4mb alice o 20mb quando arriverà)...
Quindi vi chiedo un consiglio di un modem ethernet o un router (non ho mai capito la differenza sostanziale tra i 2, anzi se qualcuno me la spiega gli sarò grato) che possa un domani supportare velocità più alte e, soprattutto, che non costi molto (anzi, meno costa meglio è).
Prima mi consigliate, prima lo compro e prima comincio anche a godermi il gamepad.
Grazie anticipatamente a tutti.
generals
20-05-2006, 17:25
ti consiglio il router perchè ha in primis il firewall integrato (quindi molta sicurezza su internet) e in secondo luogo se vorrai collegare più pc contemporaneamente lo potrai fare. Puoi scegliere anche un router wireless per eventuali collegamenti senza filo. Se non wireless trovi qualcosa sui 40/50 euro, mentre wireless (adsl2/2+) sugli 80 ad esempio il netgear 834gt. Per il modello puoi vedere nella sezione networking ;)
Stormblast
20-05-2006, 17:27
piglia un router, oltre al modem interno ti fa anche da firewall (blocca ingressi indesiderati) e da swich (ti ci colleghi più pc) che sono i due vantaggi in più rispetto ad avere un semplice modem.
alla fine costa poco più e necessita di conoscenze poco più appofondite.
io ho netgear dg834g e mi son trovato molto bene. ;)
Stormblast
20-05-2006, 17:28
ti consiglio il router perchè ha in primis il firewall integrato (quindi molta sicurezza su internet) e in secondo luogo se vorrai collegare più pc contemporaneamente lo potrai fare. Puoi scegliere anche un router wireless per eventuali collegamenti senza filo. Se non wireless trovi qualcosa sui 40/50 euro, mentre wireless (adsl2/2+) sugli 80 ad esempio il netgear 834gt. Per il modello puoi vedere nella sezione networking ;)
lol troppo doppi sti due messaggi!! :D
grazie x le risposte intanto, ma il router posso metterlo nella presa telefonica vicina al pc o devo metterlo in quella principale ?
Inoltre con ad esempio il router che avete citato, non avrò problemi un domani con l'alta velocità (anche 20mbs)?
Grazie ancora
generals
20-05-2006, 18:32
lol troppo doppi sti due messaggi!! :D
neanche ci fossimo messi d'accordo :D
generals
20-05-2006, 18:37
grazie x le risposte intanto, ma il router posso metterlo nella presa telefonica vicina al pc o devo metterlo in quella principale ?
Inoltre con ad esempio il router che avete citato, non avrò problemi un domani con l'alta velocità (anche 20mbs)?
Grazie ancora
il router (che però devi accertarti abbia anche modem integrato poichè ci sono anche le versioni solo router :O ) lo metti in qualunque presa tel, come un normale modem (ovviamente se lo colleghi col cavo deve essere anche vicino al pc :D , altrimenti usi il wireless). Se prendi un router che supporta l'adsl 2, come appunto il netgear citato o l'usr9108 (che ha anche il server di stampa, ma costa di più) o altre marche sei apposto anche con i 20mbs :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.