PDA

View Full Version : per masterizzare: quale programma scegliere ?

Max(IT)
20-05-2006, 14:23
recente switcher, sotto Windows da anni uso Nero (fermo alla versione 6, la 7 non mi piace) ed ora mi trovo nella situazione di dover scegliere un programma, freeware possibilmente, per masterizzare CD/DVD, musica, fare copie 1:1 e quant' altro ...
Nell' ottima guida al sw contenuta in questo forum ho trovato un paio di programmini interessanti, tra cui principalemnte due:

SimplyBurns (tra l' altro UB!)
FirestarterFX (che però non capisco se è UB)

avete consigli su quale scegliere ? Ma nel sw incluso nel mio iMac non ci sono utility di masterizzazione già presenti ? Strano, considerando che il masterizzatore è di serie sugli iMac ...

Grazie a chi mi aiuterà e scusate se è FAQ

nicola5154
20-05-2006, 14:29
Io uso toast, imho è fantastico.
non costa molto e funziona alla grande.
inoltre puoi farci altre cose tipo copie di dvd9 video in dvd5 da divx a dvd e viceversa.

Cemb
20-05-2006, 14:36
Simplyburns va benissimo; in alternativa anche liquidCD (di recente aggiunto al topic del software).
OsX integra degli strumenti di masterizzazione in stile winXP: da finder puoi masterizzare cd di dati, da utility disco puoi creare o masterizzare immagini di cd/dvd (o immagini di dischi in generale), da iTunes puoi fare cd audio. Il tutto però è sparpagliato e poco comodo..
Toast è un programma eccellente, ma si paga.

Byez! ;)

Max(IT)
20-05-2006, 14:41
Io uso toast, imho è fantastico.
non costa molto e funziona alla grande.
inoltre puoi farci altre cose tipo copie di dvd9 video in dvd5 da divx a dvd e viceversa.
100 € e mi dici non costa molto ?!? :eek: :mbe: :eek:

nicola5154
20-05-2006, 14:45
100 € e mi dici non costa molto ?!? :eek: :mbe: :eek:

mmm...ricordavo meno. :muro:

Max(IT)
20-05-2006, 14:48
sinceramente, visto quanto ci devo fare io, penso che userò SimplyBurns, che sembra anche molto user-friendly