View Full Version : mi date dei consigli per il curriculum? non e' un curriculum...e' una merda
allora...ho appena (vabbe'...) finito di studiare al liceo
ora dovrei cercarmi un lavoro...quindi...curriculum!
si ma oltre ai dati che ci metto?
io ho messo...
conoscenze informatiche : uso di pc. . cioe'....non vuol dire niente in pratica
cosa posso metterci per farlo sembrare un curriculum?
del pakketto office so...hm.,..usare word...credo...ma non lo uso tanto quindi non so molto...
con powerpoint anni fa avevo fatto un giochino quindi lo conoscevo abbastanza bene...ma adesso...mah, avro' dimenticato tutto
access non so cosa sia...i database non ho la piu' pallida idea di cosa siano
excell mi ha sempre fatto cagare e non so fare una mazza
di programmi di grafica...hm...paint
di browser so usare ie (vabbe'...non ci vuole un genio) e firefox...
poi bo...
cioe' alla fin fine sono capace a usare tutti i programmi (non cad e robe complesse) se mi ci metto qualche giorno
windows li so' tutti a menadito
di programmazione so lo 1,3 % di html e basta
poi di altro...hm...non lo so manco io
esperienze lavorative...zero...
poi alla fin fine sono piu' o meno capace a fare di tutto un po (inteso in generale...non solo informatica)
cosa ci posso mettere? certificazioni non ne ho...
allora...ho appena (vabbe'...) finito di studiare al liceo
ora dovrei cercarmi un lavoro...quindi...curriculum!
si ma oltre ai dati che ci metto?
io ho messo...
conoscenze informatiche : uso di pc. . cioe'....non vuol dire niente in pratica
cosa posso metterci per farlo sembrare un curriculum?
del pakketto office so...hm.,..usare word...credo...ma non lo uso tanto quindi non so molto...
con powerpoint anni fa avevo fatto un giochino quindi lo conoscevo abbastanza bene...ma adesso...mah, avro' dimenticato tutto
access non so cosa sia...i database non ho la piu' pallida idea di cosa siano
excell mi ha sempre fatto cagare e non so fare una mazza
di programmi di grafica...hm...paint
di browser so usare ie (vabbe'...non ci vuole un genio) e firefox...
poi bo...
cioe' alla fin fine sono capace a usare tutti i programmi (non cad e robe complesse) se mi ci metto qualche giorno
windows li so' tutti a menadito
di programmazione so lo 1,3 % di html e basta
poi di altro...hm...non lo so manco io
esperienze lavorative...zero...
poi alla fin fine sono piu' o meno capace a fare di tutto un po (inteso in generale...non solo informatica)
cosa ci posso mettere? certificazioni non ne ho...
Mi sembra un po' tanto deboluccio come curriculum.
questo lo avevo intuito da solo... :rolleyes:
mark41176
20-05-2006, 14:51
un curriculum x cosa poi?
hai appena finito il liceo... e con il liceo puoi solo continuare a studiare all'università... come ho fatto io.....
..per i lavoretti part-time nn credo sia necessario un curriculum.... consiglio sempre a quelli dell'età tua di cercare di sfruttare qualke passione o qualke hobby personale per poter guadagnare qualcosa.....
senza alcun curriculum, dato ke suonavo ho cercato di "monetizzare" la mia passione e ogni tanto andavo con gli amici a suonare, ma nn per perdere tempo o fare il fighetto... piuttosto x avere un pò di money in tasca senza dover sempre chiedere ai miei......
good luck!
curriculum per fare un lavoro qualsiasi...
pietro84
20-05-2006, 14:58
curriculum per fare un lavoro qualsiasi...
metti che hai una buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato e ottime conoscenze del pacchetto office.
se non sai usare i programmi office impara a usarli perchè è una caxxata.
sono le uniche cose che puoi mettere.
mark41176
20-05-2006, 15:04
ok , allora senti....... la tua voglia di lavorare è sempre da lodare, ricordati però ke a livello di curriculum c'è gente più grande ke pure può essere alla ricerca di un lavoro qualsiasi o per disperazione o per guadagnare un pò di soldi e immagina quanti ce ne sono con più esperienza ke sarebbero disposti a tutto pur di guadagnare 1 centesimo..... come potresti reggere la concorrenza? perciò ti ripeto di sfruttare un qualke tuo hobby per poterti "differenziare", anzikè pensare al curriculum.... altrimenti dovresti inventare della balle x poter riempire il curriculum.....
P.S. nn hai nessun amico o parente ke ha qualke negozio? l'estate è vicina qualcuno potrebbe andare in ferie già a giugno.... fatti trovare pronto
eh no...mi pare di no...o cmq nessuno ha bisogno
Fai due sezioni:
una con le notizie personali (data di nascita, luogo, indirizzo di residenza, formazione professionale e istruzionel)
una con le notizie professionali: esperienze di lavoro o di stage o di volontariato, lingue conosciute e a che livello, conoscenze informatiche e livello di conoscenza.
Poi eventualmente contattami in privato che te lo guaro e te lo correggo.
Fallo in word.
Eventualmente usa il formato del "curriculum europeo", se lo metti in google lo scarichi facilmente.
Fai due sezioni:
una con le notizie personali (data di nascita, luogo, indirizzo di residenza, formazione professionale e istruzionel)
una con le notizie professionali: esperienze di lavoro o di stage o di volontariato, lingue conosciute e a che livello, conoscenze informatiche e livello di conoscenza.
Poi eventualmente contattami in privato che te lo guaro e te lo correggo.
Fallo in word.
Eventualmente usa il formato del "curriculum europeo", se lo metti in google lo scarichi facilmente.
lo ho fatto proprio cosi'...seguendo il curriculum europeo..
esperienze di lavoro stage vlontariato = 0
inglese scolastico...(forse un goccio sopra anche perche' al liceo non impari un cazzo di inglese...una cosa inutile :muro: )
conoscenze informatiche...poche
il fatto e' che in giro in internet vedo dei curriculum che fanno paura...pieni di roba...di tutti i tipi...cose fuori dal normale (poi non li ho letti bene...ho visto che erano belli lunghi e basta)
Syd Barrett
21-05-2006, 00:16
Fallo in word.
Salvalo in RTF o in PDF.
Se non avessi un bisogno disperato di trovare una persone quelli in DOC non mi sbatterei manco per aprirli... Follia pura :mbe:
Salvalo in RTF o in PDF.
Se non avessi un bisogno disperato di trovare una persone quelli in DOC non mi sbatterei manco per aprirli... Follia pura :mbe:
why?
Syd Barrett
21-05-2006, 13:17
why?
Perché non necessariamente ho office o simile installato, così come tutto il resto del mondo che sta ad aprire curricula. Mi pare il minimo fornire file di formato aperto che chiunque apre anche con wordpad etc, no?
i primi cv sono ovviamente un pò vuoti, il mio sta in una pagina... e grazie ar cazzo, a parte situzione studi e lingue + competnze informatiche, che vuoi metterci? se non hai esperienza è più che normale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.