PDA

View Full Version : Avventure Grafiche:un ritorno?

>Exit code: 0
20-05-2006, 14:15
Dopo il grande boom della lucas arts (i cui titoli citerò dopo) delle avventure grafiche si seppe (e fece ben poco).
Ora forse comincia a tornare la luce...
Sul prossimo attesissimo seguito di Sam & Max si può discutere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167478&page=1&pp=20

Quanto alle avv. grafiche in generale dite la vostra.
Secondo voi sono un genere che va ancora bene?

Io riporto questi titoli:
-Monkey Island 1/2/3/4
-Sam and Max
-Maniac Mansion
-Maniac Mansion 2 : Day of the Tentacle
-Loom
-Zack Mc Cracken
-Simon the Sorcere 1/2/3d
-Ace Ventura
-Discworld 1/2
-Indiana Jones 1/2/3

Fabiaccio
20-05-2006, 22:49
ad occhio hai dimenticato Discworld noir, i 3 Broken Sword e Beneath a steel sky...
Poi di quelle moderne: Still Life, i 2 Syberia, The longest Journey e poco altro ;).
Comunque hai fatto bene a ricordarmele: in questi giorni rispolverò lo scummv :).

dduke
21-05-2006, 00:44
Fahrenheit
Il codice da vinci

Dark Schneider
21-05-2006, 01:23
Ragà e dove la mettiamo la saga di Phantasmagoria? Senza parlare dell'immenso Blade Runner. ;)

Cmq io mi sto giocando questi giorni delle avventure grafiche ambientate sull'antichità. :) Mi piacciono quelle storiche.

21-05-2006, 08:15
Grazie ragazzi! :D
Allora aggiorno la lista :) :

-Monkey Island 1/2/3/4
-Sam and Max
-Maniac Mansion
-Maniac Mansion 2 : Day of the Tentacle
-Loom
-Zack Mc Cracken
-Simon the Sorcere 1/2/3d
-Ace Ventura
-Discworld 1/2/noir
-Indiana Jones 1/2/3
-Phantasmagoria
-Blade Runner
-Bone
-Fahrenheit
-Il codice da vinci
-The Longest Journey
-Beneath a steel sky
-Broken Sword 1/2/3
-Still Life
-Syberia
-Labyrinth
-Grim Fandango
-Larry 1/2/3/4/5/6/7/8
-The Dig
-Full Throttle
-Myst
P.S.:
fabiaccio, puoi dirmi qualcosa in più su Discworld noir?Io conoscevo solo l'1 e il 2.

TheBoss0310
21-05-2006, 11:27
Grim Fandago :D

Secondo me è una tipologia che può tornare, accompagnata da una grafida da urlo! Anche se non penso riscquoterà tanto sucesso!

Fabiaccio
21-05-2006, 11:29
P.S.:
fabiaccio, puoi dirmi qualcosa in più su Discworld noir?Io conoscevo solo l'1 e il 2.

é il terzo episodio :).
Purtroppo non li ho mai giocati, comunque dovresti trovarlo a 5 euro circa in tutti i centri commerciali (tipo mediaworld ;).

Fabiaccio
21-05-2006, 11:31
Myst richiama poi inevitabilmente tutti i successori:
Riven - Myst3 - Uru: AGes beyond Myst - Myst4 - Myst5

Fabiaccio
21-05-2006, 11:33
Phantasmagoria ebbe pure un seguito, poi ci vuole pure Black Dahlia...
Senza dimenticare i 2 dvg usciti (quelli giocabili pure da dvd-video col telecomando... ;).

Engelbert
21-05-2006, 12:24
Le avventure grafiche è un genere che per fortuna "tira" ancora molto.

Peccato che quelle "demenziali" sono sempre meno...

Aggiungereai alla lista:
- Atlantis 1/2/3/4
- Bad Mojo
- C.S.I. 1/2/3
- Gabriel Knight 1/2/3
- Hollywood Monsters
- Martin Mystere - operazione Dorian Grey (a breve un nuovo episodio)
- Runaway (ma quando esce il 2???)
- The Westerner
- Viaggio al centro della Terra

CIAO

miciopazzo198x
21-05-2006, 12:27
Grim Fandago :D

Secondo me è una tipologia che può tornare, accompagnata da una grafida da urlo! Anche se non penso riscquoterà tanto sucesso!

be lo credo anche io...
cè a chi piacciono ma lavorare duramente ad un gioco del genere non so quanto convenga :help:

Nemios
22-05-2006, 09:00
Grazie ragazzi! :D
-Indiana Jones 1/2/3

Se per 1/2/3 intendi i film, allora non esistono 1/2/3, ma solo 3/4, dove 4 sta per Fate of Atlantis, ispirato a nessun film (ma forse a un progetto di sceneggiatura by Spielberg).
Gli altri giochi di Indy (Infernal machine e Emperor's tomb) non sono avventure grafiche ma action.

22-05-2006, 09:26
Nemio disse:
Se per 1/2/3 intendi i film, allora non esistono 1/2/3, ma solo 3/4, dove 4 sta per Fate of Atlantis, ispirato a nessun film (ma forse a un progetto di sceneggiatura by Spielberg).
Nel senso che sono tre giochi! Quanto siete pignoli (io sono andato a memoria)

Engelbert
22-05-2006, 09:30
Nemio disse:

Nel senso che sono tre giochi! Quanto siete pignli (io sono andato a memoria)
Dai, non ti arrabbiare :D

Comunque anche a me sembra che erano solo 2 i giochi di indiana jones (l'ultima crociata e fate of Atlantis).

CIAO

rehlbe
22-05-2006, 09:46
chi si ricorda the dig? :>
edit visto ora, gia' inserito :D

miciopazzo198x
22-05-2006, 10:15
un indiana jones ce l'ho nel cassetto...
l'ho intravisto ieri mentre cercavo Q3 ma non so quale sia...forse Fate of Atlantis ora controllo :read:

miciopazzo198x
22-05-2006, 10:17
esatto è lui!

originale (probabilmente prestatomi e mai ridato indietro!)

il top è SAM AND MAX mai visto gioco come qll

22-05-2006, 10:31
Però mi pare che un ritorno della lucas a fare avv.grafiche piacerebbe a molti :D

miciopazzo198x
22-05-2006, 10:33
probabile :fagiano:

anche se il 2D di allora non è uguale al 3D odierno...

ora se la Lucas fa un gioco come qll in 3D, si è bello ma perde il fascino retrò :Prrr:

jeffryeretico
22-05-2006, 12:16
ciao,
scusate l'intrusione..

ho su hd un back up di dam e max, nella cartella sono rpesenti file:

uno .sub (11.057 mb)
uno .img (270.898)
e uno .ccd (non ha dimensione)

quale devo masterizzare per creare il cd del gioco?

grazie infinite
ciao

miciopazzo198x
22-05-2006, 12:17
:mbe:

clicca col destro su .img e metti APRI CON il programma di mast

Nemios
22-05-2006, 15:48
Dai, non ti arrabbiare :D
Esatto. La mia precisazione era solo per migliorare il servizio! :D :mano:

24-05-2006, 09:31
No, no non mi arrabbio...
Cmq mi hanno detto che esiste pure l'avv. grafica di dilan dog...è vero?
E com'è?

castexx
24-05-2006, 15:04
...secondo me stra bellissimo era monkey island 3 fatto a cartone animato...secondo me era una grafica adeguata proprio alla demenzialità del gioco, e rendeva molto molto più rispetto al 3d del 4o...

street
24-05-2006, 16:47
Ho ri-finito in questi giorni monkey 1&2.

ho trovato un sito simil-abandon con mi1/2 - simon the sorcerer / indy4 e sam&max ma dubito di poterlo postare. In caso, se i mod danno esito positivo vi passo il link.

Engelbert
27-05-2006, 09:14
Up!

Qualcuno ha provato/visto "Scratches: Graffi Mortali" ??

Sembra un buon punta e clicca tipo Dracula...

EDIT:
Aggiungo la recensione di IGN.
http://pc.ign.com/articles/693/693896p2.html

Il gioco ha preso 7,7. L'unico punto debole sembra la longevità...

miciopazzo198x
27-05-2006, 09:57
No, no non mi arrabbio...
Cmq mi hanno detto che esiste pure l'avv. grafica di dilan dog...è vero?
E com'è?

oddio vecchissime!!!

ce l'avevo ma partivano a fatica sul 486 figurati su xp...

Xilema
27-05-2006, 10:07
Se vogliono rilanciare le avventure grafiche è ora che la smettano con la risoluzione preimpostata di 800x600 dei fondali.
Non c' è più nessuno al mondo che abbia il desktop settato a quella risoluzione, e con l' avvento degli LCD con risoluzione ideale di 1280x1024... un gioco che va solo a 800x600 è una bestemmia.
Almeno 1024x768...

jeffryeretico
27-05-2006, 10:17
che delusione, ero gasatissimo di rigiocare a sam & max , ma ho scoperto che l'audio non funziona con le attuali schede sonore.

c'è modo di risolvere questo problema? :cry:

miciopazzo198x
27-05-2006, 11:26
Se vogliono rilanciare le avventure grafiche è ora che la smettano con la risoluzione preimpostata di 800x600 dei fondali.
Non c' è più nessuno al mondo che abbia il desktop settato a quella risoluzione, e con l' avvento degli LCD con risoluzione ideale di 1280x1024... un gioco che va solo a 800x600 è una bestemmia.
Almeno 1024x768...
fosse qll il problema

Engelbert
27-05-2006, 11:36
fosse qll il problema
Che cos'altro c'è che non ti piace??

A me i genere piacciono molto...

Xilema
27-05-2006, 11:42
fosse qll il problema

Imho è uno dei tanti, ma è un problema molto grave e anche davvero stupido e semplice da correggere.

Engelbert
27-05-2006, 11:50
Imho è uno dei tanti, ma è un problema molto grave e anche davvero stupido e semplice da correggere.
Xilema però c'è da dire che i giocatori accaniti di avventure grafiche utilizzano sistemi non troppo pompati (a differenza di coloro che amano gli sparatutto).

street
27-05-2006, 11:59
Che cos'altro c'è che non ti piace??

A me i genere piacciono molto...

manca humor e arguzia, ora sono solo una successione di enigmi

street
27-05-2006, 12:00
che delusione, ero gasatissimo di rigiocare a sam & max , ma ho scoperto che l'audio non funziona con le attuali schede sonore.

c'è modo di risolvere questo problema? :cry:

usi lo scummvm?

Engelbert
27-05-2006, 12:17
Hai ragione (lo dicevo anche io nella prima pagina ;) )

però questo vale anche per tutti gli altri generi, ormai i giochi sono tutti troppo seriosi...

Xilema
27-05-2006, 12:45

Non è che in uno Still Life ci puoi mettere tanto humor...
Certo, in diversi casi si è perso lo smalto di una volta, tuttavia ritengo alcuni lavori d' oggi... molto buoni.

street
27-05-2006, 13:33
non dico che non ce ne siano di titoli validi, solo che un tempo le mosche bianche erano i titoli non validi.

Anche indiana jones aveva un qualcosa di ironico, benché fosse seria come avventura.

E poi, la quesitone é anche nell' arguzia, cioé nel trovare soluzioni insolite ma non stupide, difficili da trovare ma al contempo "scontate" una volta risolto l' enigma.

questo intendevo

Fabiaccio
27-05-2006, 13:50
Up!

Qualcuno ha provato/visto "Scratches: Graffi Mortali" ??

L'ho preso oggi in preda al "raptus contro-Darkfall" (no scherzo, comunque mi interessava ;)).
L'interfaccia è tipo Myst in prima persona (quindi vai avanti senza vedere il personaggio), sembra parecchio intrigante e la colonna sonora e il doppiaggio sembrano fatti assai bene.
Comunque in questi giorni dovrei andarci un pò avanti, ma mi sembra che a 19,90 euro ne valga assai la pena :).

Engelbert
27-05-2006, 13:53
L'ho preso oggi in preda al "raptus contro-Darkfall" (no scherzo, comunque mi interessava ;)).
L'interfaccia è tipo Myst in prima persona (quindi vai avanti senza vedere il personaggio), sembra parecchio intrigante e la colonna sonora e il doppiaggio sembrano fatti assai bene.
Comunque in questi giorni dovrei andarci un pò avanti, ma mi sembra che a 19,90 euro ne valga assai la pena :).
Io ho visto qualche video e mi aveva particolarmente colpito.

SOno indeciso... certo che il prezzo è buono :)

jeffryeretico
27-05-2006, 18:47
usi lo scummvm?

no, che roba è?

miciopazzo198x
27-05-2006, 18:52
http://www.scummvm.org/

Cos'è?
ScummVM è un motore che legge tutti i dati delle avventure Lucas scritte con lo SCUMM, il linguaggio di programmazione ideato da Ron Gilbert: in definitiva permette di farle girare nativamente sulle piattaforme per le quali è stato programmato (Windows, Linux, Macintosh, Amiga Morph OS, Pocket PC). Il programma è scaricabile dalla sua homepage.
Come si usa?

Avviate ScummVm dalla sua cartella faccendo doppio-click su "scummvm.exe".

Cliccate su "add game", navigate nel sistema per trovare la directory in cui avrete spostato tutti i file del gioco che vi interessa, cliccate su di essa e selezionate "choose", poi scegliete il gioco che avete intenzione di avviare. Per lanciarlo, sarà ora sufficiente cliccare due volte sul suo nome nel menu principale di ScummVm.

Ricordatevi di creare una cartella "c:\saves" sul vostro disco rigido, dove saranno posti tutti i salvataggi che farete. AAA: I salvataggi di ScummVM NON sono compatibili con quelli normali di ogni singolo gioco.

Premendo la combinazione di tasti CTRL+ALT+ i numeri da uno a zero attiverete vari tipi di visualizzazioni grafiche "migliorate" rispetto alla classica 320x200. Scegliete quella che più vi aggrada.

ALT+INVIO passa dalla modalità schermo intero a quella a finestra e viceversa.

Per la compatibilità specifica di ScummVm, consultate le mie schede dei singoli giochi, oppure leggete il file readme.

jeffryeretico
27-05-2006, 18:57
spettacolO!!!
scaricato funziona alla grande!!!!

grazie infinite

vi amo!!!

Vedder
27-05-2006, 20:43
avete provato la demo di questo gioco su indiana jones?
http://www.barnettcollege.com/demo.htm

28-05-2006, 08:17
Spettacolo!!!!:
http://www.youtube.com/watch?v=Ob_2cZ69sAY&search=sam%20%26%20max%20ds

MarkManson
04-06-2006, 15:15
Nella lsita potete mettere i broken sword e dracula!

08-06-2006, 07:40
Spero questo genere torni in voga e la lucas si decida a far uscire nuovi titoli oltre Sam & Max (che cmq ci sta lavorando telltales) :D

ks!
09-06-2006, 09:41
scusate se posto qui (nn volevo aprire una nuova discussione)...

esiste un seguito di still life? lo faranno mai?

tnx

Engelbert
09-06-2006, 09:49
scusate se posto qui (nn volevo aprire una nuova discussione)...

esiste un seguito di still life? lo faranno mai?

tnx
Vedendo il finale... potrebbe esserci

Però non ci sono molte chance... a causa dell'acquisizione da parte di Ubisoft della Microids.

CIAO

ks!
09-06-2006, 09:56
Vedendo il finale... potrebbe esserci

Però non ci sono molte chance... a causa dell'acquisizione da parte di Ubisoft della Microids.

CIAO

infatti pure io pensavo ad un seguito vedendo il finale...

Engelbert
09-06-2006, 10:00
infatti pure io pensavo ad un seguito vedendo il finale...
Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire... ;)

ks!
09-06-2006, 13:10
Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire... ;)

io ci spero...anche xkè il gioco mi è piaciuto molto

26-06-2006, 09:03
Ma un seguito di grim fandango?

Engelbert
26-06-2006, 09:13
Ma un seguito di grim fandango?
Non ci sarà.

26-06-2006, 11:20
Ringrazio Engelbert per avermi detto..
COME NN USCIRA'?????????????? MA SONO MATTI ALLA LUCAS!!!!!!!!!!!!.........

Engelbert
26-06-2006, 11:27
Ringrazio Engelbert per avermi detto..
COME NN USCIRA'?????????????? MA SONO MATTI ALLA LUCAS!!!!!!!!!!!!.........
Al momento non è previsto, poi in futuro chissà...

Sai già dell'uscita di un nuovo sam & max??

heimdall
23-09-2006, 13:49
Tra le segnalazioni metterei Amerzone.

Credo che oggi non esista più il genere di avventura demenziale (che poi era molto sottile) e ironica che ha prodotto capolavori immortali come monkey island, sam&max, dott etc.

Una gravissima lacuna nel mondo dei videogiochi. :sob:

nomeutente
23-09-2006, 14:41
Qualcuno ha detto Kyrandia?

Kal-El
23-09-2006, 19:25
Non preoccupatevi, c'è sempre Monkey Island 5 in produzione e si chiamerà The Darkness Of Monkey Island!

Un progetto italianissimo che non ha nulla da invidiare a Curse Of Monkey Island anzi, promettono che sarà superiore! :eek:

QUI (http://miforum.forumcommunity.net/?t=3421388) trovate maggiori info. ;)

Fabiaccio
23-09-2006, 23:01
Qualcuno ha detto Kyrandia?

e hai detto una bella avventurina davvero :).
Non la finii ma mi piacque

§l4§h
24-09-2006, 11:15
Ragazzi, i 3 GABRIEL KNIGHT!!!!!

Il terzo poi è stupendo perchè è la prova più palese della possibilità di poter creare un gioco legendario anche con la grafica in 3D!
E oggi, per noi, quella grafica è davvero il paleolitico del 3D, figuratevi con le directx 9 cosa si potrebbe creare......A me basterebbe un copia e incolla della storia del terzo e il rinnovo della grafica....ci giocherei con tanta voglia da farlo sembrare un gioco assolutamente nuovo.

Questo dimostra che ciò che manca ai "punta e clicca" di oggi è l'originalità e la fantasia nel saper scrivere una storia avvincente e dei dialoghi coinvolgenti.

Alla fine fare dei seguiti a giochi come The course of monkey Island o Sam & Max diventano esclusivamente delle operazione di marketing per spulciare dei soldi a dei fans accaniti del prequel, senza mettere la stessa voglia di far bene usata per fare i primi grandi giochi.
Altro esempio palese è la serie di Monkey Island: fino al terzo siamo alla grande, poi, col tentativo di trovare qualcosa di nuovo, è uscita la terza dimensione insieme al quarto capitolo, risultato?
Una storia abbastanza banale e degli enigmi, che a mio modestissimo parere, sembrano stati fatti per ricalcare qualche enigma dei capitoli precedenti e non per lo svolgimento della trama!(Tralaltro la grafica manca anche di profondità, e anche se molto colorata....beh...si insomma meglio il 2D).

Detto questo, scusate se ho scritto tanto, ma spero che queste mie osservazioni possano essere lo spunto per altre.

CIAOU! :)

heimdall
24-09-2006, 21:02
e hai detto una bella avventurina davvero :).
Non la finii ma mi piacque

ti riferisci a kyrandia II? o al ritorno del joker?

Kal-El
25-09-2006, 00:54
Ragazzi, i 3 GABRIEL KNIGHT!!!!!

Il terzo poi è stupendo perchè è la prova più palese della possibilità di poter creare un gioco legendario anche con la grafica in 3D!
E oggi, per noi, quella grafica è davvero il paleolitico del 3D, figuratevi con le directx 9 cosa si potrebbe creare......A me basterebbe un copia e incolla della storia del terzo e il rinnovo della grafica....ci giocherei con tanta voglia da farlo sembrare un gioco assolutamente nuovo.

Questo dimostra che ciò che manca ai "punta e clicca" di oggi è l'originalità e la fantasia nel saper scrivere una storia avvincente e dei dialoghi coinvolgenti.

Alla fine fare dei seguiti a giochi come The course of monkey Island o Sam & Max diventano esclusivamente delle operazione di marketing per spulciare dei soldi a dei fans accaniti del prequel, senza mettere la stessa voglia di far bene usata per fare i primi grandi giochi.
Altro esempio palese è la serie di Monkey Island: fino al terzo siamo alla grande, poi, col tentativo di trovare qualcosa di nuovo, è uscita la terza dimensione insieme al quarto capitolo, risultato?
Una storia abbastanza banale e degli enigmi, che a mio modestissimo parere, sembrano stati fatti per ricalcare qualche enigma dei capitoli precedenti e non per lo svolgimento della trama!(Tralaltro la grafica manca anche di profondità, e anche se molto colorata....beh...si insomma meglio il 2D).

Detto questo, scusate se ho scritto tanto, ma spero che queste mie osservazioni possano essere lo spunto per altre.

CIAOU! :)

Io non ho mai giocato a nessun episodio di GK, purtroppo, se non erro, i primi due non sono mai stati tradotti in ita, e al tempo con l'inglese ci andavo come l'olio con l'acqua.

Il terzo episodio non l'ho mai preso invece perchè non ho giocato ai primi due, anche se ora giocherei solo ai primi due, mi spiace ma il 3, con quella grafica oscena, non mi prende per niente.

E poi a me le avventure mi piacciono SOLO se discegnate a mano, tutto in 3d come GK3 non lo sopporto, forse l'UNICO che ho amato è stato grim fandango, ma in quel caso, tecnicamente è anni luce superiore a gk3, e poi, obbiettivamente parlando, per quel genere di trama, gf è molto meglo in 3d. :)

baolian
25-09-2006, 08:30
Non dimentichiamoci i vari Zork!

Kal-El
25-09-2006, 09:27
Non dimentichiamoci i vari Zork!

Ho giocato solo aZork: Nemesis, molto bello si, ma un pò frustrante, diciamo, nell'ultimo 30% di gioco. Però atmosfere grandiose.

§l4§h
25-09-2006, 16:13
Io non ho mai giocato a nessun episodio di GK, purtroppo, se non erro, i primi due non sono mai stati tradotti in ita, e al tempo con l'inglese ci andavo come l'olio con l'acqua.

Il terzo episodio non l'ho mai preso invece perchè non ho giocato ai primi due, anche se ora giocherei solo ai primi due, mi spiace ma il 3, con quella grafica oscena, non mi prende per niente.

E poi a me le avventure mi piacciono SOLO se discegnate a mano, tutto in 3d come GK3 non lo sopporto, forse l'UNICO che ho amato è stato grim fandango, ma in quel caso, tecnicamente è anni luce superiore a gk3, e poi, obbiettivamente parlando, per quel genere di trama, gf è molto meglo in 3d. :)
Si, è vero, i primi due erano in inglese, ma ti garantisco che per giocare al terzo non bisogna assolutamente aver completato i primi due!
Per il resto, è vero che grim fandango è anni luce avanti graficamente(probabilmente perchè lì i fondali sono pre-renderizzati, se non ricordo male, correggimi se sbaglio, mentre in GK3 è tutto calcolato in tempo reale, e a quei tempi si faceva fatica :mc: ....), nonostante ciò, se ne hai la possibilità, provalo, la trama è la colonna portante degli adventure game e questo gioco ne ha una da vero e proprio film interattivo! Fino alla fine vuoi sapere cosa succederà dopo!

Se puoi prova e poi fammi sapere!

:oink: Ciou! :oink:

Kal-El
25-09-2006, 17:45
Si, è vero, i primi due erano in inglese, ma ti garantisco che per giocare al terzo non bisogna assolutamente aver completato i primi due!
Per il resto, è vero che grim fandango è anni luce avanti graficamente(probabilmente perchè lì i fondali sono pre-renderizzati, se non ricordo male, correggimi se sbaglio, mentre in GK3 è tutto calcolato in tempo reale, e a quei tempi si faceva fatica :mc: ....), nonostante ciò, se ne hai la possibilità, provalo, la trama è la colonna portante degli adventure game e questo gioco ne ha una da vero e proprio film interattivo! Fino alla fine vuoi sapere cosa succederà dopo!

Se puoi prova e poi fammi sapere!

:oink: Ciou! :oink:

Se ne avrò la possibilità sicuramente lo proverò. ;)

Fabiaccio
25-09-2006, 19:08
ti riferisci a kyrandia II? o al ritorno del joker?

era il 3 o 4 possibile? ;)
ah e poi giocai anche a heimdall2 (anzi forse devo averlo ancora in dischetti)

heimdall
26-09-2006, 11:02
heimdall 2!

pensavo nessuno lo conoscesse ... :D

io ho giocato il primo, se avrò un pò di tempo ...

direi però che era più un gioco di ruolo, forse più Lure of the temptress, che tra l'altro è più simpatico.

Ehi, ma perchè non si apre un bel 3ad con giochi anni '90?

lallotechnology
27-09-2006, 16:32
mi consigliate i più recenti di questo genere: diciamo dal 2002 in poi?

p.s. Ho sempre adorato i primi di questo genere: FullThrottle, Broken Sword 1 e 2

street
27-09-2006, 16:49

p.s. Ho sempre adorato i primi di questo genere: FullThrottle, Broken Sword 1 e 2

:mumble: Full throttle é uno degli ultimi, del genere ;)

28-09-2006, 10:14
Ma qualcuno conosce Simon 3d?
A quanto ho capito è un rifacimento / rovinamento della serie simon the sorcerer

lallotechnology
28-09-2006, 10:59

:rolleyes:

Fabiaccio
28-09-2006, 11:08

Sono usciti:
Broken Sword 3 (e anche il 4 da poco)
The longest Journey
Dreamfall
Psychonauts (che è più platform però ;))
Scratches
Black Mirror
Runaway
Still life
Condemned :confused:

non tutti sono ovviamente capolavori, psychonauts per me lo è ;)

Dark Schneider
29-09-2006, 11:07
Non se qualcuno l'ha citato. Ma la saga di Atlantis merita. :)

heimdall
30-09-2006, 08:37
@exit code

alla lista aggingerei:

Lure of the temptress
Ecstatica (una grafica molto particolare e avanzata per l'epoca)
Sanitarium

Qualcuno li ha giocati?

§l4§h
30-09-2006, 11:14
Sono usciti:
Broken Sword 3 (e anche il 4 da poco)
The longest Journey
Dreamfall
Psychonauts (che è più platform però ;))
Scratches
Black Mirror
Runaway
Still life
Condemned :confused:

non tutti sono ovviamente capolavori, psychonauts per me lo è ;)
A questa lista aggiungerei Monkey Island 4...... :mbe:

lallotechnology
30-09-2006, 11:43
sto a rifare full throttle, favoloso.
Anche la colonna sonora :D

Kal-El
30-09-2006, 12:55

Ti sei preso qualcosa oggi? Non so.. anfettamine? :mbe:

Fabiaccio
30-09-2006, 18:47

è uscito nel 2000 :fagiano:

02-10-2006, 09:57
Ragazzi, ci tenevo a scrivere che il nuovo capitolo di Sam & Max è in buona fase di sviluppo.
Qui c'è un link con alcuni video.
Riguardano il trailer e il gameplay (Max:"Trailer è una parola Sam?" Sam:"Suppongo di si!").
Buona visione!
http://www.telltalegames.com/samandmax
http://www.telltalegames.com/blogs/telltale/?permalink=0C4C005775808375976991672B7D7FED.txt&smm=y

Kal-El
02-10-2006, 10:01
Ragazzi, ci tenevo a scrivere che il nuovo capitolo di Sam & Max è in buona fase di sviluppo.
Qui c'è un link con alcuni video.
Riguardano il trailer e il gameplay (Max:"Trailer è una parola Sam?" Sam:"Suppongo di si!").
Buona visione!
http://www.telltalegames.com/samandmax
http://www.telltalegames.com/blogs/telltale/?permalink=0C4C005775808375976991672B7D7FED.txt&smm=y

Ciao Exit, ora mi scarico i trailer :)

Ma sarà un vera avventura con tanto di "inventario" ed enigmi ? Sai come sarà l'interfaccia?

02-10-2006, 10:12
Ciao Kal-El,
a quanto ho visto nel video del gameplay il cursore era una normale freccia.
Ricordate le icone di sam e max hit the road che cambiavano premendo il tasto destro?
Pare siano state sostituite...Ma!
Cmq c'è dentro lo zampino di Steve Purcell, quindi credo sia un buon gioco.

Però ci saranno più episodi di Sam & Max, infatti si chiama season 1.
Spero bene perchè sono un fan delle avventure grafiche Lucas Art (anche di Simon the Sorcerer I & II).
E dire che era in programma anni fa Full Throttle 2....

Kal-El
02-10-2006, 10:34
Ciao Kal-El,
a quanto ho visto nel video del gameplay il cursore era una normale freccia.
Ricordate le icone di sam e max hit the road che cambiavano premendo il tasto destro?
Pare siano state sostituite...Ma!
Cmq c'è dentro lo zampino di Steve Purcell, quindi credo sia un buon gioco.

Questo è vero, c'è PURCELL dietro questo progetto! :)

Però ci saranno più episodi di Sam & Max, infatti si chiama season 1.
Spero bene perchè sono un fan delle avventure grafiche Lucas Art (anche di Simon the Sorcerer I & II).
E dire che era in programma anni fa Full Throttle 2....

Se per questo era in produzione anche Day of the Tentacle 2 :(

02-10-2006, 10:40
Kal-El dice:
Se per questo era in produzione anche Day of the Tentacle 2
Cioè Maniac Mansion 3?
Cmq non so se li conosci ma questi siti sono abbastanza interessanti:
http://lucasdelirium.cjb.net/
http://lucasdelirium.cjb.net/