PDA

View Full Version : Abit AA8XE Fatal1nty

Luka
20-05-2006, 13:42
Dopo parecchio tempo ho rimesso su il pc

P4 540J@4000
Abit aa8xe fatal1ty
2x120 Gb Seagata sata raid0
Mast. dvvd Nec non ricordo il modello
x800xt
Audio integrato

Mi si presenta un problema di conflitti irq, sia il ctrl ide che il ctrl usb che il ctrl scsi installato da alcoohl 120% usano l'irq 15
gią senza il sw alcoohl 120% il canale ide secondario mi dava !giallo dicendomi che l'irq 15 era gią in uso da un'altra periferica
installato alcoohl nn mi installa le periferiche virtuali a causa della mancata disponibilitą dell'irq 15
nei settaggi bios nn trovo l'irq 15, come fare?

Help!!

Luka
20-05-2006, 17:27
Bene sono riuscito a risolvere il problema degli irq, ma purtroppo non ne vuole sapere di far funzionare sw di emulazione periferiche ottiche quali alcoohl o daemon tools da un messaggio di errore "impossibile disattivare il ctrl scsi"

qualcuno sa come mai le applicazioni uguru non partono?
almeno sembra che partano ma nn visualizzo nulla...

mah, la butto? :D

dmanighetti
21-05-2006, 02:05
Bene sono riuscito a risolvere il problema degli irq, ma purtroppo non ne vuole sapere di far funzionare sw di emulazione periferiche ottiche quali alcoohl o daemon tools da un messaggio di errore "impossibile disattivare il ctrl scsi"

qualcuno sa come mai le applicazioni uguru non partono?
almeno sembra che partano ma nn visualizzo nulla...

mah, la butto? :D

Si buttala, l'ho fatto pure io dopo le infinite rogne che ho avuto con questa scheda, alla fine l'ho sostituita con una Asus P5AD2-E che non mi ha dato alcun problema.
Saluti.

Luka
21-05-2006, 14:21
azzo...!!!! che collera!!!
dopo aver montato tutto l'impianto h20!
porc..

eppure con questa mobo molte persone hanno fatto bei numeri....

č una mobo solo da oc estremi e basta?
niente utilizzo giornaliero?

dmanighetti
21-05-2006, 19:04
č una mobo solo da oc estremi e basta?
niente utilizzo giornaliero?

Non esattamente, č una mobo da usare assolutamente liscia, il vero problema non č la scheda madre in sč ma il Bios fatto coi piedi (ad essere gentili), calcola poi che č nata nel momento sbagliato, quando la Abit ha avuto un sacco di grane finanziarie ed ha rischiato di fallire.
Saluti.

billuzzo
21-05-2006, 19:46
Ciau luka hai provato ad aggiornare il bios alla versione n 1.6 se lo hai fatto allora rimettila nel cassetto e aspetta in ulteriori bios sperando in bene oppure contatti la abit chiedendo se faranno dei bios piu decenti :) ciau

Luka
21-05-2006, 22:31
bios aggiornato ancora prima di salire os :(

penso proprio che contatterņ abit
ma xkč le utility mguru non vanno? Vorrei sapere le temp...
per le unitą virtuali ho usato virtual clone drive
cmq per daemon avevo letto da qualche parte che poteva dare problemi con altri
ctrl....qualcuno di voi sa qualcosa?

Luka
28-05-2006, 11:17
Problema risolto... tutto ok la mobo funziona perfettamente :)

grazie