PDA

View Full Version : Portatile sconosciuto!!come lo configuro?

detestor
20-05-2006, 13:27
Allora,mi hanno portato un portatile nevada da "riparare" ... niente, aveva un conflitto dovuto ad una duplice installazione di sistema operativo rispettivamente prima xp home ed.e poi professional.. conflitto per il quale non si poteva attivare il servizio connection manager di accesso remoto... insomma ho reinstallato il S.O. e niente tutto ok unica cosa che mi servono i driver di PCI modem e Scheda video Vga... l'hadicappato del proprietario non ha la + pallida idea del modello del notebook... sopra e sotto il notebook a parte numeri di serie e numero di modello non si accenna ad alcuna info riguardo il nome del modello.. come posso fare?
Grazie

Trym
20-05-2006, 13:30
nel bios hai provato a guardare?

thor101
20-05-2006, 16:08
prova con everest, è un programma che ti da molte informazioni sull'hardware.

detestor
20-05-2006, 19:15
no sul bios alcuna info ... intanto provo everest... cmq per la scheda video è assodato che è una ati... fondamentalmente sui portatili vengono montate le mobility radeon... cmq quando vado ad installare i driver appunto per la mobiliti radeon mi dice problema con file inf driver video non trovato... una cosa del genere... e poi mi dice di utilizzare un vga adapter prima di eseguire nuovamente il setup dei driver... bohh

thor101
21-05-2006, 01:58
probabilmente perchè stai provando ad installare la versione per desktop, devi usare un tool che si chiama dhmod. Fai fare l'estrazione dei files e quando appare il setup vero e proprio annulli, poi avvii dhmod tool e selezioni la cartella dove hai estratto i files (di solito C:\ATI), clicchi su "GO MOBILE" e poi scegli install drivers now. Dovrebbe andare :) Ciao

delfinista
16-06-2006, 10:07
Allora,mi hanno portato un portatile nevada da "riparare" ... niente, aveva un conflitto dovuto ad una duplice installazione di sistema operativo rispettivamente prima xp home ed.e poi professional.. conflitto per il quale non si poteva attivare il servizio connection manager di accesso remoto... insomma ho reinstallato il S.O. e niente tutto ok unica cosa che mi servono i driver di PCI modem e Scheda video Vga... l'hadicappato del proprietario non ha la + pallida idea del modello del notebook... sopra e sotto il notebook a parte numeri di serie e numero di modello non si accenna ad alcuna info riguardo il nome del modello.. come posso fare?
Grazie

salve, ho delle grosse difficoltà con un portatile nevada.
come si formatta?