View Full Version : RCA come COMPONENT
davidoff70
20-05-2006, 13:25
Non so se è la sessione giusta, ma pongo il mio quesito...
Se collego il mio DVD al televisore tramite component devo per forza usare un cavo component o può andare bene anche un cavo RCA in quanto fisicamente compatibile?
Perdo qualcosa usando un cavo RCA?
Grazie.
Ciao.
Ne devi usare tre di cavi rca....logicamente nn è proprio la stessa cosa, cmq magari nel tuo caso nn noti differenze, ma se il tratto è breve investi sti soldi in un cavo decente :p
Elaboratore
20-05-2006, 23:48
Non so se è la sessione giusta, ma pongo il mio quesito...
Se collego il mio DVD al televisore tramite component devo per forza usare un cavo component o può andare bene anche un cavo RCA in quanto fisicamente compatibile?
Perdo qualcosa usando un cavo RCA?
Grazie.
Ciao.
Salve, quello che incide sono:
- la resistenza dei tre cavi, l'impedenza, e la schermatura. Per piccole distanze, praticamente quasiasi cosa metti va bene, perche' comunque gli effetti sono molto trascurabili, per distanze superiori al metro, è opportuno un cavo di qualità con una buona schermatura ed impedenza di 75 Ohm.
Ci sono molti cavi costosi al riguardo, vi do un consiglio , se comprate gli spinotti RCA (meglio se in oro), potete saldargli il cavo che si usa per la parabola del satellite, che ha una bassa perdita (accertata!), un'ottima (e direi totale) schermatura ed è a 75 Ohm , il risultato spesso è superiore in termini di qualità rispetto a cavi presenti sul mercato.
By Elaboratore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.