PDA

View Full Version : fuji 5600 o olympus e-500???

eribold
20-05-2006, 13:10
ciao a tutti!!
Dopo aver acquistato la olympus mi è venuta subito l'ansia e la paura di aver fatto un'acquisto sbagliato.
So benissimo che son 2 tipi di fotocamere molto diverse tra loro (non essendo la fuji una reflex), ma vorrei sapere con esattezza quali sono i vantaggi che mi potrebbe offrire la olympus (che ho già ordinato presso sanmarinophoto, ma dato che non mi è stata ancora spedita, potrei non farla partire) rispetto alla fuji, considerando che non sono per nulla esperto e che pero' il campo della fotografia mi sta iniziando ad interessare molto (o anche comprato un manuale di fotografia x imparare tutto al meglio)...inoltre c'è da contare che sono uno studente, quindi quei quasi 500 euro guadagnati sul prezzo peserebbero eccome.. fatemi sapere al + presto perchè devo decidere immediatamente se bloccare la spedizione!!

ciop71
22-05-2006, 08:26
Dei vantaggi e svantaggi di una reflex rispetto ad una compatta si è già parlato millemilamilamilamila volte :rolleyes: in millemilamilamila thread :rolleyes:
Se è la tua prima digitale forse sarebbe meglio iniziare con una compatta, e quando inizierà ad andarti stretta fare il salto ad una reflex.

videopask
22-05-2006, 09:12
Per rispondere alla tua domanda, bisognerebbe sapere quali sono i tuoi interessi fotografici, se hai bisogno necessariamente della qualità di una reflex, se viaggi spesso ed hai problemi di ingombro, se pensi di ampliare il tuo parco ottiche (cosa indispensabile per tirare fuori il meglio da una reflex...).
Io possiedo una s5600, e non mi ha minimamente deluso MAI. Ma questo perchè (per ora) non ho bisogno della qualità della reflex.... :)
Però, se hai già fatto l'acquisto, significa che te lo puoi permettere, no? Anche se quei soldi fanno la differenza, se li hai spesi, è perchè potevi! Mica ti ci hanno costretto... :D
Quindi il mio consiglio è di tenerla! ;)

angelodn
22-05-2006, 17:52
ciao a tutti!!
Dopo aver acquistato la olympus mi è venuta subito l'ansia e la paura di aver fatto un'acquisto sbagliato.
So benissimo che son 2 tipi di fotocamere molto diverse tra loro (non essendo la fuji una reflex), ma vorrei sapere con esattezza quali sono i vantaggi che mi potrebbe offrire la olympus (che ho già ordinato presso sanmarinophoto, ma dato che non mi è stata ancora spedita, potrei non farla partire) rispetto alla fuji, considerando che non sono per nulla esperto e che pero' il campo della fotografia mi sta iniziando ad interessare molto (o anche comprato un manuale di fotografia x imparare tutto al meglio)...inoltre c'è da contare che sono uno studente, quindi quei quasi 500 euro guadagnati sul prezzo peserebbero eccome.. fatemi sapere al + presto perchè devo decidere immediatamente se bloccare la spedizione!!

se hai già ordinato la olympus, tienila pure!
non avrebbe senso cambiare l'ordine per imparare con una compatta e poi tra un anno riordinare una reflex digitale, spenderesti di più anzichè risparmiare...
certo se poi non ti interessa una reflex...