PDA

View Full Version : PROBLEMI CON IL WIRELESS USRobotic

ASKY1982
20-05-2006, 13:07
Ciao ragazzi..
io avrei un'altro piccolo problema :D
Ho comprato il modem wireless della USrobotic starter kit 9110 54mbps.
Ho collegato un desktop alla porta ethernet e con la chiavetta usb uso il notebook.Capita a volte che sono connessi tutti e 2 però quando mi allontano con il notebook
perdo la connessione wireless anche se la chiavetta mi dice che il segnale è buono/eccellente.Perchè :cry: :muro:
HELP ME PLEASEEEEEEE

n0body
20-05-2006, 15:22
Non è facilissimo capire il problema. Dovresti specificare quanto ti allontani.
Ciao.

GjMan
20-05-2006, 15:31
come giustamente dice n0body ... dipende da quanto ti allontani.

la chiavetta continua a dire segnale Buono perche non viene aggiornata in tempo reale ma solo dopo parecchi secondi.

non conosco il modello che hai tu, ma tieni conto che spesso i router wireless hanno portata sufficiente solo per una stanza o poco piu.

ASKY1982
20-05-2006, 15:33
il mio apartamento non tanto grande...a volte capita che esco dalla camera dove ho il modem e quando mi ritrovo in corridoio perdo la connessione e poi dopo tornando in camera internet mi va lentissimo oppure non si collega piu al modem.Cmq la connessione adsl c'è sempre.E poi certe volte va che è una meraviglia il wireless altre sempre quando mi allontano dal modem non va per niente..
Che bolleeee!!!

GjMan
20-05-2006, 15:39
prova a cambiare canale al segnale wireless

vai nelle impostazioni avanzate e cerca il selettore dei canali, ne dovresti avere 12.

ASKY1982
21-05-2006, 11:12
Allora…ho provato a cambiare il segnale...mi allontano di una decina di metri dall’acces point e il segnale rimane intorno al 50% e mi dice che è buono però non riesco a visualizzare più le pagine internet.Ma secondo te è meglio usare la chiavett USB della usrobotic o la scheda interna del notebook.Io ho provato ad usarla ma va peggio(magari perché non sono buono io a configurarla :p ).
Non è non ho configuarato bene il modem??Oppure è il computer collegato in ethernet che rompe le bolle :) ?
Qualche info:
Wireless mode:Mixed(11b+11g)
ESSID BROADCAST:ENABLE
CHANNEL:8
e per ora non ho ancora criptato il segnale

AIUTATEMI!! :muro:

ASKY1982
21-05-2006, 19:27
:muro: :cry: PERFAVORE...help me...

GjMan
21-05-2006, 19:36
10 metri per un wireless integrato in un router mi sembrano piu che tanti.

mi sa che il problema e' il router che non genera abbastanza campo wireless.

Stev-O
21-05-2006, 21:03
ma che scheda hai sul nb?