View Full Version : PROBLEMI CON IL WIRELESS USRobotic
ASKY1982
20-05-2006, 13:07
Ciao ragazzi..
io avrei un'altro piccolo problema :D
Ho comprato il modem wireless della USrobotic starter kit 9110 54mbps.
Ho collegato un desktop alla porta ethernet e con la chiavetta usb uso il notebook.Capita a volte che sono connessi tutti e 2 però quando mi allontano con il notebook
perdo la connessione wireless anche se la chiavetta mi dice che il segnale è buono/eccellente.Perchè :cry: :muro:
HELP ME PLEASEEEEEEE
Non è facilissimo capire il problema. Dovresti specificare quanto ti allontani.
Ciao.
come giustamente dice n0body ... dipende da quanto ti allontani.
la chiavetta continua a dire segnale Buono perche non viene aggiornata in tempo reale ma solo dopo parecchi secondi.
non conosco il modello che hai tu, ma tieni conto che spesso i router wireless hanno portata sufficiente solo per una stanza o poco piu.
ASKY1982
20-05-2006, 15:33
il mio apartamento non tanto grande...a volte capita che esco dalla camera dove ho il modem e quando mi ritrovo in corridoio perdo la connessione e poi dopo tornando in camera internet mi va lentissimo oppure non si collega piu al modem.Cmq la connessione adsl c'è sempre.E poi certe volte va che è una meraviglia il wireless altre sempre quando mi allontano dal modem non va per niente..
Che bolleeee!!!
prova a cambiare canale al segnale wireless
vai nelle impostazioni avanzate e cerca il selettore dei canali, ne dovresti avere 12.
ASKY1982
21-05-2006, 11:12
Allora…ho provato a cambiare il segnale...mi allontano di una decina di metri dall’acces point e il segnale rimane intorno al 50% e mi dice che è buono però non riesco a visualizzare più le pagine internet.Ma secondo te è meglio usare la chiavett USB della usrobotic o la scheda interna del notebook.Io ho provato ad usarla ma va peggio(magari perché non sono buono io a configurarla :p ).
Non è non ho configuarato bene il modem??Oppure è il computer collegato in ethernet che rompe le bolle :) ?
Qualche info:
Wireless mode:Mixed(11b+11g)
ESSID BROADCAST:ENABLE
CHANNEL:8
e per ora non ho ancora criptato il segnale
AIUTATEMI!! :muro:
ASKY1982
21-05-2006, 19:27
:muro: :cry: PERFAVORE...help me...
10 metri per un wireless integrato in un router mi sembrano piu che tanti.
mi sa che il problema e' il router che non genera abbastanza campo wireless.
ma che scheda hai sul nb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.