PDA

View Full Version : che fare dopo il Low Format??


detestor
20-05-2006, 13:56
Salve, ho formattato un hard disk in modalità low format sfruttando i tool di ubcd che a mio avviso è un archivio fenomenale per varietà e utilità(l'ho scoperto da poco). Dopo averlo lowformattato devo renderlo bootable e partizionarlo dando una formattazione(ntfs, fat32). Ora sarebbe semplicissimo utilizzare gli standard dei sistemi operativi che creano la partizione boot(mbr..512 byte) .. formattano ecc... fanno tutto loro all'atto dell'installazione! Supponiamo che mi rompa ad installare un sistema operativo e volessi lasciare il disco vuoto però avviabile e formattato... come mi consigliate di procedere?
Cioè come si fa? devo prima rendere il disco avviabile e poi formattarlo oppure la formattazione stessa rende il disco avviabile? ho provato utilizzando i tool di ubcd a fare un po' di tutto ma il disco rigido non mi risulta bootable!
Utilizzando un particolare tool ho visto che vengono rilevati 3 hard disk uno che era siglato come mbr appunto, n'altro da 8mb e poi l'unità di massa (quella grossa)... ora se qualcuno conosce bene ubcd se mi può indicare i passi e i tool per creare mbr e rendere bootable una un disco. Altra domanda la root di una partizione deve stare in quella partizione stessa oppure potrebbe essere vista come un'altra unità? (faccio riferimento all'hdd rilevato da 8 mb che non mi spiego che sia) grazie a tutti coloro che mi risponderanno!