PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!! SOS PRESARIO 700

piscione75
20-05-2006, 12:49
..DOPO SVARIATI ANNI DI ATTIVITA', L'ALTRO GIORNO IL MIO VECCHIO(MA FUNZIONANTE CON TUTTO) COMPAQ PRESARIO 700 (1ghz amd duron-256 ram..) MI HA ABBANDONATO (CREDO!)..DA UN MOMENTO ALL'ALTRO NON SI ACCENDE PIU..ANZI SOLO LA SPIA POWER SI ACCENDE MA IL RESTO BUOI TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( COSA SARA'..!?!? NE VALE LA PENA AGGIUSTARLO...?! NE ERO AFFEZIONATO..!!!!!! :mc: CHI MI AIUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..?!?!
GRAZIE

NuT
20-05-2006, 15:04
Non so cosa possa essere il guasto, ma di sicuro ti dico che se proverai a chiamare l'assistenza chissà che prezzo ti spareranno (anzi prima ti diranno di inviarlo a spese tue a loro, l'assistenza Compaq se non erro è a Manchester, poi lo guarderanno, chiedendoti comunque un tot per questo servizio, dopodichè ti chiederanno un €500-€600 per la sostituzione della scheda madre).

piscione75
20-05-2006, 20:27
grazie NUT..
penso anche io "che il gioco non vale la candela"...dovrei trovare qualcosa di usato e funzionante..sai nei mercatini....!!!
CMQ credo che sia o la scheda madre..o il processore..ma sono un dilettante..quindi non ho la certezza!!!!!!!
PS: seguo molto i tuoi forum e consigli..sei sempre soddisfacente,e dai le tue limpide impressioni o consigli!!
Ho gia deciso da tempo...mi affiderò a te..per la scelta del mio portatile..aspetto qualche settimana..ma sto gia valutando da un po..(seguendo i tuoi forum;)...........a parte i DELL...penso che al momento c'è l'asus in offerta su SATURN...credo che sia molto appetitoso a 1.199!!!
grazie sicuramente ci si vede a presto ciaooooooooooo

NuT
20-05-2006, 22:08
Ti ringrazio per i complimenti, fa sempre piacere essere apprezzati, ma cerchiamo di non esagerare perché comunque reputo che su questo forum, e in questa board in particolare, ci sia gente anche più preparata di me. ;)

Detto questo, non so di quale notebook tu stia parlando in quanto dalle mie parti non c'è un punto vendita Saturn, ma visto il prezzo presumo sia un ASUS A6Jc o similare (Pro60c, Z92Jc). Prodotto non malvagio, ma occhio che ha un HD da 4200rpm (francamente un po' lento) e una scheda video di fascia medio-bassa (ma qui dipende dagli usi che se ne deve fare).

piscione75
21-05-2006, 11:54
..HO SOLO DETTO QUELLO CHE PENSO...ehehe ;)
per l'asus mi ricordo aveva un hd 5,400..e poi era un T2400 centrino di solito a quale prezzo si vendevano i T2300!!!! cmq è finita anche la promo :mc: :doh:

Io siceramente aspettavo da tanto gli AMD x2... ma ci vuole ancora molto tempo per i primi pc in italia...quindi credo che al max nel giro di 2 sett...comprerò il pc :fagiano:

A me serve un pc..ci faccio un po di tutto..ma sopratutto grafica (photos,corel, 3d etc etc..) raramente ci gioco (solo pes :Prrr: )..quindi credo una scheda video 256 dedi,il T2400,1GB ram...sono tra le caratteristiche minime che cerco..! TE COSA NE PENSI E MI CONSIGLI...!!!!?
ho pensato al'ultimo apple da 13,1... ma ha una scheda video bassissima...!!?
credo che opterrò per i DELL...anche se nel passato ho avuti Compaq-Gericom-Packard e mi sono trovato bene ma erano tutti AMD..e poi gli ultimi due..non li vedo molto allineati alla concorrenza!!! :rolleyeTe ti trovi bene con il tuo VAio..da come leggo... :)
ciao grazie ci sentiamo presto...

NuT
21-05-2006, 14:39
Beh se quell'ASUS aveva un T2400 e l'HD a 5400rpm, era da prendere a quel prezzo, visto che presumo avesse pure una scheda video decente (leggi non integrata).

Per quello che mi hai detto, direi che un Dell Inspiron 9400 potrebbe essere la scelta ideale. Poi dipende da cosa intendi tu con "3D", e se un 17" va bene per le tue esigenze.

Il MACBook di Apple lascialo stare, ha una scheda video che non va bene per i tuoi usi.

piscione75
21-05-2006, 20:07
ciao NUT...infatti avevo captato..che era veramente buono e l'avevo detto anche nel forum..video aveva nvdia 6800gs 512 HM se non sbaglio!!peccato non trovo nemmeno la foto :muro:

anche io sto pensando a quel DELL...non ho problemi per il 17...anzi forse meglio(non esigenze di trapsorto a spalla etc etc) per il mio 3D...(intendo disegni,insegne,design oggetti..ma non costruzioni o roba del genere) uso sopratutto corel draw..photos...e altri simili...!!
ma delle 2 schede(DELL) video cosa mi consigli per me l'ATI o NVDIA...?!
grazie a presto!

NuT
22-05-2006, 20:49
Credo che una 7800 di nVidia va più che bene, hai un notebook potente al giusto prezzo.

Per le foto, magari chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154) nel thread ufficiale se qualcuno te le fa avere.

piscione75
23-05-2006, 09:37
...CIAO NUT..come va...!!!?
sono davvero intenzionato a seguire il tuo consiglio sul DELL 9400!!
ma cos'è sta storia..che hanno terminato le chede NVDIA..ti fanno aspettare tempo...oppure ti montano l'ATI...!!!?
non mi aspettavo da DELL questo :O

Ametrope
23-05-2006, 09:41
..DOPO SVARIATI ANNI DI ATTIVITA', L'ALTRO GIORNO IL MIO VECCHIO(MA FUNZIONANTE CON TUTTO) COMPAQ PRESARIO 700 (1ghz amd duron-256 ram..) MI HA ABBANDONATO (CREDO!)..DA UN MOMENTO ALL'ALTRO NON SI ACCENDE PIU..ANZI SOLO LA SPIA POWER SI ACCENDE MA IL RESTO BUOI TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( COSA SARA'..!?!? NE VALE LA PENA AGGIUSTARLO...?! NE ERO AFFEZIONATO..!!!!!! :mc: CHI MI AIUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..?!?!
GRAZIE

Salve,
ho avuto anch'io un problema del tutto simile (da quello che ho capito) un paio di anni fa. Durante l'uso all'improvviso si è spento e non ne ha più voluto sapere di riaccendersi... panico totale!
Per fortuna era in garanzia e (dopo una lunga ricerca per capire DOVE portarlo) me lo hanno riparato IN GIORNATA (portato al mattino mi hanno chiamato la sera per dirmi che avevano risolto)! Il problema era l'impianto di raffreddamento della CPU. Parlando con il tecnico mi ha detto che era un difetto abbastanza comune in quel modello: si guastava il raffreddamento e il pc si spegneva o rifiutava di partire per non bruciare tutto. Fuori garanzia (se il problema è quello) non dovrebbe costare troppo il ricambio: probabilmente spenderesti di più per la manodopera dato che per cambiarlo bisogna smontare praticamente tutto.
Ciao
:D

piscione75
23-05-2006, 09:53
grazie per la notizia non immaginavo propio una cosa simile!!!!! :eek:
pensavo scheda video on-board sinceramente!!! mahhhh
cmq sto guardando su ebay...mi compro una motherboard funzionante e la monto...faccio prima credo e risparmio...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!? :mc:

NuT
23-05-2006, 11:39
...CIAO NUT..come va...!!!?
sono davvero intenzionato a seguire il tuo consiglio sul DELL 9400!!
ma cos'è sta storia..che hanno terminato le chede NVDIA..ti fanno aspettare tempo...oppure ti montano l'ATI...!!!?
non mi aspettavo da DELL questo :O

E' storia vecchia questa, vai tranquillo con l'Inspiron 9400. ;)

Con €1249 oggi puoi prendere questa configurazione:

T2400
100GB HD 5400rpm
1GB RAM
GeForce 7800go GS
Garanzia 1 anno
Batteria 6 celle
Masterizzatore DVD

ottimo portatile ad ottimo prezzo.

piscione75
23-05-2006, 12:32
CIAO NUT..!
MENO MALE CHE NON è VERO! E PURE UNO NEL FORUM L'HA SCRITTO QUALCHE GIORNO FA...!!!!!!!!!! MAH!!!!!!!!!!!!

GUARDA SONE SEMPRE PIU CONVINTO A SEGUIRE IL TUO CONSIGLIO...
L'UNICA COSA CHE FRENA...SAREBBE L'USCITA IMMADIATA DI QUALCHE TURION X2 ALL STESSO PREZZO...!!!!!!!!!!!!!!? SE NO PER IL RESTO è DAVVERO OK PER ME..!!!!!!

PER ME OK IL 60GB..E METTEREI LA BATT A 9 CELLE!
ps: MA COS'è STO DELL XPS...!! MEGLIO DEL 9400...!??!
GRAZIE

NuT
23-05-2006, 18:15
Sì l'XPS è meglio del 9400, ma solo per quanto riguarda i giochi. Per comprarlo da it-premier.de ci vogliono però €3000 (almeno fino ad un po' di tempo fa).

Chi ti ha scritto della mancanza di schede video, non aveva torto, perché un paio di mesi fa Dell era rimasta solo con le schede ATi e aveva finito tutta la fornitura di nVidia. Ora però sono di nuovo disponibili, quindi stai tranquillo. ;)

piscione75
23-05-2006, 19:35
:eek: grazie nut ma sono troppi per me cmq sempre gentile e disponibile!
PS: nn sono copione nemmeno a scuola la facevo :Prrr:
anzi divulgo le tue ottime indicazioni al servizio di altri :p :D

NuT
23-05-2006, 23:08
Ma figurati, scherzavo sul "copione"! ;)

Ti ho infatti specificato subito il prezzo per farti evitare di perdere tempo. :p

piscione75
24-05-2006, 21:08
.....NUT CHE CORTESE CH SEI!!!!!!!!!!! :Prrr:
..OGGI ON SI PUO GUARDARE IL SITO DELL.....FINITE LE OFFERTE :mc:
TANTO GIA LO SO'..PER LA PRIMA SETT DI GIUGNO COMPRERO' IL PC...(ORMAI GRAZIE A TE HO DECISO DELL9400)E LO STESSO GIORNO USCIRA' L'OFFERTA TURION X2...CON LA FORTUNA CHE MI RITROVO :doh: :mbe: