PDA

View Full Version : New jet rotta?

Syphon
20-05-2006, 13:42
Salve a tutti
Ragazzi scusate ho un problema..
sto provando il mio impianto a liquido fuori dal case (è la prima volta che affronto tale avventura) Metto tutti i tubi.. (da 12) e chiudo il circuito..
Accendo la pompa fa rumore.. ma nn va.. le pale girano l'ho provata fuori..io la devo usare esterna..e nn riesce a tirar su l'acqua.. se l'aiuto io in qualke modo poi parte .. sono i tubi troppo grandi io nn ho ben capito.. la guida nn dice nulla a riguardo..
Grazie mille..

red.hell
20-05-2006, 13:59
dipende dal pescaggio che ha la pompa

non penso che pompe da acquario (riadattate agli scopi del clocker) possano sopportare un carico molto negativo in imbocco

devi cercare di avere l'imbocco della pompa più in basso rispetto al pelo dell'acqua

non usare una pompa a secco (senza circolazione di acqua), altrimenti dai problemi al motore

Syphon
20-05-2006, 14:23
ora faccio un paio di prove e ti saprò dire..
secondo me il problema è la trap c'è qualke procedura sa seguire per il riempimento del circuito?

red.hell
20-05-2006, 14:38
ora faccio un paio di prove e ti saprò dire..
secondo me il problema è la trap c'è qualke procedura sa seguire per il riempimento del circuito?

non ho idea

devi guardare la guida e vedere se consiglia qualcosa

io non ho mai avuto sistemi a liquido, quelli che ho scritto è solo per conoscenza teorica

*Stregatto*
20-05-2006, 14:51
Collega tutto e riempi la trap, magari mettendo pompa e trap accanto e rialzate rispetto ai wb, Accendi la pompa e quando vedi il livello calare, spengi la pompa e riabbocchi un'altra volta

Syphon
20-05-2006, 16:08
Collega tutto e riempi la trap, magari mettendo pompa e trap accanto e rialzate rispetto ai wb, Accendi la pompa e quando vedi il livello calare, spengi la pompa e riabbocchi un'altra volta

ok questo lo posso fare fino a quando è tutto bello messo sul mio tavolo..
ma quando lo fisso sul pc? ho bucato il case e cavoli vari?

cmq ora vado a provare di nuovo.. vediamo potrebbe anke essere aria

*Stregatto*
20-05-2006, 16:12
fallo girare fuori dal case per 48 ore

Syphon
20-05-2006, 16:52
Allora ragazzi se voi cercate sul dizionario la parola "COGLIONE" troverete la mia foto e sotto il nome Giuseppe Syphon...
Praticamente ho soffiato dentro il waterblock e dall'altro lato nn usciva aria.. allora forse mi è venuto il dubbio cje il Coglione sopra citato aveva dopo la lappatura montato male il waterblock...

infatti adesso tutto gira alla perfezione.. il waterblock in questione è l'hurrican per caso ha anke un ingresso e un uscita particolari o posso scegliere un bocchettone a caso?
Tanto ormai riconcoglioniti per rincoglioniti..

*Stregatto*
20-05-2006, 17:16
No, non ha un verso di installazione ;)

Syphon
20-05-2006, 17:45
ok allora posso scegliere sia quello di destra ke quello di sinistra come ingresso ke kome uscita
grazie mille a tutti
:D :D :D :D