View Full Version : Nero mi rallenta il computer... normale?
Metto un cd a masterizzare, e nel frattempo non si puo' fare nient' altro. Il mouse si muove a scatti, internet arranca, la musica si sente a scatti. Normale?
Purtroppo si, forse è dovuto al fatto che abbia una alta priorità
Task Manager-->Processi-->Visualizza-->Seleziona Colonne-->Priorità-->OK
e vedrai la colonna delle priotità, il file nero.exe ha priorità Alta.
Non solo con nero ma quando si masterizza in generale si è notevolmente rallentati....sui dual core non so se xò è così
Purtroppo si, forse è dovuto al fatto che abbia una alta priorità
Task Manager-->Processi-->Visualizza-->Seleziona Colonne-->Priorità-->OK
e vedrai la colonna delle priotità, il file nero.exe ha priorità Alta.
Ha priorita' normale... pero' e' meglio non abbassarla credo, se masterizza e' giusto che la priorita' ce l' abbia lui. E' che mi colpisce che succhi tutte ste risorse per masterizzare.
Metto un cd a masterizzare, e nel frattempo non si puo' fare nient' altro. Il mouse si muove a scatti, internet arranca, la musica si sente a scatti. Normale?
purtroppo si è normale
polostation
20-05-2006, 20:03
SOprattutto dalla versione 6 in poi.. prima non era cosi goloso di risorse! :mad:
Iceblink666
20-05-2006, 20:15
Può anche essere che hai il lettore in pio mode, renderebbe l'uso della cpu al 100%
Esatto, controlla che il DMA sia attivo (anche se dovresti avere problemi di bffer, se non lo fosse e sempre che masterizzi a velocità "sostenute").
Esatto, controlla che il DMA sia attivo (anche se dovresti avere problemi di bffer, se non lo fosse e sempre che masterizzi a velocità "sostenute").
Masterizzo a 12-16x di solito (solo cd)... tranquilla come velocita'.
Controllo il DMA... dove lo trovo? :stordita:
Ecco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658
Ci dici la configurazione del tuo pc?
Ci dici la configurazione del tuo pc?
Athlon 2600+, ram 512, masterizzatore cd: un banale LG.
Ho controllato i DMA, per un canale ho "DMA se disponibile", per l' altro "Pio mode". Devo controllare dal bios su quale sta il masterizzatore
ziozetti
21-05-2006, 14:45
Non + per nulla normale, come ti hanno già scritto controlla il DMA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.