PDA

View Full Version : Impostazioni Outpost Pro [x esperti]

Very Hard
20-05-2006, 12:00
Ciao a tutti, ho un urgente bisogno del vostro aiuto :( ho un problema che proprio non riesco a risolvere in nessuna maniera...

Allora parto dall'inizio e cerco di essere il più chiaro possibile :)

Ho una rete locale composta da 4 PC (un desktop + 3 notebook), a tutti quanti condivido la connessione ad internet tramite il primo PC (desktop) che è connesso ad un modem ADSL USB, questo pc a sua volta tramite la scheda di rete integrata è connesso ad uno Switch dove sono allacciati i 3 restanti pc portatili! Mi sto dannando a trovare un firewall che sia in grado di gestire il traffico internet di tutti i pc collegati... dopo varie prove di firewall freeware, decido di chiedere consiglio e mi viene detto che il migliore firewall per gestire tutta una rete è "Outpost"... così prima di acquistarlo scarico la versione "PRO" gratuita per i primi 15 giorni, noto che settando i notebook collegati allo switch come "affidabili" riescono tranquillamente ad usufruire della navigazione, l'unico problema è che non riesco a sbloccargli alcune porte (tipo per utilizzare programmi come emule, hfs, e roba varia)! La cosa strana è che con il firewall integrato di WinXP sbloccare queste porte è una cosa a dir poco banale e semplicissima... praticamente imposto l'indirizzo IP del pc che vuole usufruire di una determinata porta e la sblocco in modo tale che ne possa usufruire solo lui!

Quale procedimento devo utilizzare per Outpost??
è una cosa che è possibile fare anche con la versione free??
Se in Outpost queste funzioni non sono contemplate, mi consigliate un firewall decente (preferibilmente free :) ma va bene anche a pagamento) che sia adatto alla mia situazione??

GRAZIE MILLE ;)

Cobain
20-05-2006, 12:54
Ciao a tutti, ho un urgente bisogno del vostro aiuto :( ho un problema che proprio non riesco a risolvere in nessuna maniera...

Allora parto dall'inizio e cerco di essere il più chiaro possibile :)

Ho una rete locale composta da 4 PC (un desktop + 3 notebook), a tutti quanti condivido la connessione ad internet tramite il primo PC (desktop) che è connesso ad un modem ADSL USB, questo pc a sua volta tramite la scheda di rete integrata è connesso ad uno Switch dove sono allacciati i 3 restanti pc portatili! Mi sto dannando a trovare un firewall che sia in grado di gestire il traffico internet di tutti i pc collegati... dopo varie prove di firewall freeware, decido di chiedere consiglio e mi viene detto che il migliore firewall per gestire tutta una rete è "Outpost"... così prima di acquistarlo scarico la versione "PRO" gratuita per i primi 15 giorni, noto che settando i notebook collegati allo switch come "affidabili" riescono tranquillamente ad usufruire della navigazione, l'unico problema è che non riesco a sbloccargli alcune porte (tipo per utilizzare programmi come emule, hfs, e roba varia)! La cosa strana è che con il firewall integrato di WinXP sbloccare queste porte è una cosa a dir poco banale e semplicissima... praticamente imposto l'indirizzo IP del pc che vuole usufruire di una determinata porta e la sblocco in modo tale che ne possa usufruire solo lui!

Quale procedimento devo utilizzare per Outpost??
è una cosa che è possibile fare anche con la versione free??
Se in Outpost queste funzioni non sono contemplate, mi consigliate un firewall decente (preferibilmente free :) ma va bene anche a pagamento) che sia adatto alla mia situazione??

GRAZIE MILLE ;)
pure io non riuscivo a districarmi con oupost in un rete lan .....lo reputo eccessivamente non all'altezza per la rete lan...mi pare che riuscii a a farlo funzionare mettendo la modalità consenti di piu.
ora uso kaspoersky per il momento poi eventualemte che lo reinstalli...potro dirti di piu :)
posso dirti in oltre che se cerchi n firewall che non dia casini sulla rete lan puoi usare quello di kaspersky internet security in pratica si configura da solo in fase di installazione.
ciauzz

Very Hard
20-05-2006, 13:42
Grazie per la dritta...
Il problema è che settandolo su "consenti di più" modifica una serie di parametri che vorrei restassero bloccati, quando invece mi basterebbe solo avere la possibilità di sbloccare quelle 4 - 5 porte che m'interessano e sarei a cavallo :D !
Se nessuno sarà in grado di aiutarmi proverò il "kaspersky internet"e ti terrò informato ;)

Very Hard
21-05-2006, 16:35
Possibile che nessuno si è mai trovato nella mia stessa condizione???? :confused: :confused:
Finora ho provato il sygate, zone alarm, outpost e mcafee e niente da fare...
mi sa che alla fine faccio prima a comprare un router adsl con firewall integrato e faccio prima....