PDA

View Full Version : ipaq rx1950 info e suggerimenti

pinofredd
20-05-2006, 11:44
Salve a tutti mi chiamo Francesco, spesso seguo i consigli di questo forum ma questa volta avevo bisogno di informazioni rapide ed una ricerca approfondita nelle pagine numerose di questo forum era difficile...

Ho appena acquistato usufruendo di un offerta della catena wellcome un notebook pavillion dv5165ea, questa offerta comprendeva nel prezzo un palmare ipaq rx 1950.

Non ho mai avuto l'esigenza di un palmare, ma sapendo che si possono utilizzare come navigatori ho detto perchè no visto che alla cifra per cui ero pronto a prendere il pc mi hanno dato pure il palmare.

Ora, girando su internet ho visto che questo palmare può essere utilizzato come navigatore a patto di comprare il pacchetto navigator offerto dalla hp abbinato con il software viamichelin.
Il supporto che è anche antenna gps non riesco a trovarlo in vendita singolarmente e mi chiedevo con che ricevitori gps fosse compatibile il suddetto palmare.

Grazie mille per le informazioni...

erikka69
20-05-2006, 12:00
guarda su ebay ci sono tonnellate di ricevitori bluetooth gps x palmari e anche supporti e alimentatori per la macchina.

pinofredd
20-05-2006, 12:53
era proprio questo che mi chiedevo, va bene un qualsiasi ricevitore gps bluetooth... Ho cercato sulle specifiche tecniche del palmare ma non trovavo nessuna info a riguardo di come collegare le periferiche al palmare, c'è solo scritto del wireless ma del bluetooth non ne parlavano nemmeno sul sito hp...

erikka69
20-05-2006, 14:54
no se non è bt non lo puoi collegare, ma il kit gps come è fatto? comè il ricevitore bt?

aledevasto
20-05-2006, 18:51
Il 1950 è solo wifi... il kit gps in bundle con il palmare comprende un gps inserito nel portapalmare che si collega via seriale(credo) al pda...

Sarà impresa assai ardua trovare un gps compatibile col pda...

Se conosci qualcuno fatti prestare un gps seriale, trovi i pinout del palmare e vedi se te lo riconosce.

Altrimenti ci vorrebbe un palmare wifi (dubito siano facilmente reperibili) o su sd/io.

Alessio

pinofredd
21-05-2006, 02:03
Calma e sangue freddo, io ho il palmare ma non ho il gps, quello che da la hp nel pacchetto navigator è prodotto dalla kirrio e come facevate notare si collega direttamente...

se non ho capito male, cercando un po' su ebay, questo dovrebbe andare bene...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8813537861&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1