View Full Version : Alternativa a Notebook Hardware Control per processori core duo
Ragazzi, nessuno conosce una versione di Notebook Hardware Control oppure programmi simili che però lavorino bene sui nuovi centrino core duo?
Il Notebook Hardware Control ha moltissimo bug lavorando su questo processore, conoscete un'alternativa??? :mc:
giovannibi82
20-05-2006, 11:04
come ho già detto in altri post, ne ho provati tanti, ma attualmente nessun programma riesce ad effettuare una gestione completa ed efficace!! Bisogna aspettare!!!!
RMClock...sta uscendo la nuova versione con gestione dei Core Duo.
Dott.Wisem
20-05-2006, 16:24
A me RMClock pare che funzioni bene e ho un Core Duo... L'unica cosa è che non si possono abbassare i voltaggi minimi, ma questo è un problema hardware, non software, ovvero, un blocco imposto da Intel per poter vendere i Core Duo LowVoltage.
rm clock alla pari di tutti gli altri non gestisce completamente i nuovi processori,come detto sopra bisogna attendere il rilascio di nuove release
rm clock alla pari di tutti gli altri non gestisce completamente i nuovi processori,come detto sopra bisogna attendere il rilascio di nuove release
Si ma appunto la nuova versione (ora scaricabile, in beta 2 ma praticamente stabile) supporta anche i Core Duo.
Wip
Si ma appunto la nuova versione (ora scaricabile, in beta 2 ma praticamente stabile) supporta anche i Core Duo.
Wip
:nonsifa: la 2.05 l'ho provata e non riesce a gestire correttamente gli step del core duo purtroppo
:nonsifa: la 2.05 l'ho provata e non riesce a gestire correttamente gli step del core duo purtroppo
Io sto usando la 2.1 beta...
Hai testato con duo? se si posta link x download
grazie :)
giovannibi82
24-05-2006, 15:59
Hai testato con duo? se si posta link x download
grazie :)
Posto il link della versione 2.1 beta
http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_21_beta2.rar
Io ho scaricato la 2.1 beta 2 ma alla fine mi dice che il mio Yonah va sempre a 997 MHz qualsiasi cosa faccia.
Anche a voi da li stessi dati? Sin dal primo gionro non ho mai capito esattamente se il yonah vensisse gestito in maniera corretta o no
saluti
Giuppe
giovannibi82
25-05-2006, 08:27
Il mio nn va sempre a 997 Mhz, dipende dal carico di lavoro!!!!!
Cmq è vero, nn esiste nessun programma che riesca a forzare la velocità del processore alla massima frequenza!!!!
Secondo me per ottimizzare consumi e mantenere temperature accettabili avranno messo un controller hardware che varia la frequenza a seconda del carico del lavoro!!!!
Secondo me la scelta è ottimale, perchè cmq a me il processore sembra molto veloce!!!!!
Il mio nn va sempre a 997 Mhz, dipende dal carico di lavoro!!!!!
Cmq è vero, nn esiste nessun programma che riesca a forzare la velocità del processore alla massima frequenza!!!!
Secondo me per ottimizzare consumi e mantenere temperature accettabili avranno messo un controller hardware che varia la frequenza a seconda del carico del lavoro!!!!
Secondo me la scelta è ottimale, perchè cmq a me il processore sembra molto veloce!!!!!
Si la cosa non mi preoccuperebbe enanceh un po se non fosse che mi rimane a 997 mHz (secondo le utility e i loro diagrammi) sia se sto navigando in internet sia se sto giocando a WoW oppure sto facendo il benchmark SUperPI. la cosa non la comprendo molto bene per quello cheidevo le vostre esperienze.
Cmq sia il mio 9400 dell e' unabomba. Giocare a wow e' una figata anceh se sotto faccio fare altre cose. Per cui mi sa che e' solo un probelma delle utility e non del notebook
giuppe
Gallomail
05-07-2006, 10:40
riapro questa discussione per dire che io non ho avuto alcun problema a gestire il mio intel duo. è bastato impostare nella finestra "schermo\screen saver\alimentazione" la modalità casa/ufficio in modo che il processore vada sempre alla massima frequenza e poi lo controllo con CrystalCpuId :)
riapro questa discussione per dire che io non ho avuto alcun problema a gestire il mio intel duo. è bastato impostare nella finestra "schermo\screen saver\alimentazione" la modalità casa/ufficio in modo che il processore vada sempre alla massima frequenza e poi lo controllo con CrystalCpuId :)
Ciao il problema non era la difficolta a fare gestire il processore ma bensi' a fargli riconoscere tutti gli step in modo da poterlo usare nel migliore modo con il max risparmio di risorse
CrystalCpuId lo fa? riconosce tutti gli step oppure gastisce la cpu a frequenza min e max ?
robinhood1970
12-07-2006, 10:43
scusate se faccio una domanda da ignorante, ma con rmclock riesco agestire i processori intel o solo AMD?
da quello che leggo qui sembrerebbe anche gli intel....
io vorrei gestire un centrino 740 è possibile?
grazie
scusate se faccio una domanda da ignorante, ma con rmclock riesco agestire i processori intel o solo AMD?
da quello che leggo qui sembrerebbe anche gli intel....
io vorrei gestire un centrino 740 è possibile?
grazie
Sì, anche gli intel
up
alla ricerca di un programma che funzioni bene come notebook hardware control con un vaio sz61xn (core 2 duo 2.2GHz centrino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.