View Full Version : HP - LASERJET COLOR 2600N
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla stampante HP - LASERJET COLOR 2600N siccome non ho mai avuto una laser non saprei proprio cosa scegliere.
A anche un server di stampa Fast Ethernet integrato, :) che a me farebbe molto comodo.
La sto provando a questi giorni e ho problemi con l'allineamento dei colori.
io l'ho comprata il giorno stesso che ho scritto il messaggio,sono molto contento e fin ora non ha mai avuto problemi!
mi spieghi bene il problema che ti da? se posso esserti utile.
mingotta
14-06-2006, 18:30
Fra l'altro è in offerta presso un noto grande rivenditore a € 199 (IVA inclusa).
Ci stavo facendo un pensierino anch'io.
Qualità? Qualcuno ci dica!!!
si infatti il prezzo di listino era intorno alle 400€, ed io quando l'ho vista mi sono fiondato a prederla.
mingotta
17-06-2006, 16:02
Sono riuscito a comprarla anch'io da questo "grande rivenditore" a € 199!
Era l'ultimo pezzo, quello che avevano messo in esposizione! Speriamo che funzioni, adesso la provo!
Vi farò sapere!
:D aspettiamo un tuo parere!!!!
A proposito di questa stampante...porgo una domanda.
Il programma di gestione delle cartucce è molto preciso, indica il numero di pagine rimanenti.
Peccato che, ne sono stra-convinto, almeno nel mio caso sia sbagliato.
Mi ha sovrastimato il numero di stampe fatte con le cartucce a colori.
D'altronde capirete, ho stampato dei grafici, semplici, sopratutto con colore blu e rosa...eppure mi indica che con le cartucce a colori ho stampato lo stesso numero di pagine.
Inoltre, ma ora non ricordo bene, mi ha sottostimato il numero di pagine stampate in nero nella stessa session (ho usato la N2600 due volte finora).
La domanda è:
1) l'avete notato anche voi ciò che segnalo?
2) sarà il software di controllo a decidere quando il toner è esaurito o alla fine avrà il toner stesso "l'ultima parola".
Riguardo a questa domanda, temo decida il software.
Un vostro parere, grazie.
p.s. tornerò a leggere le risposte, torno mercoledì.
Grazie
p.s. anch'io l'ho comprata a 199 euro, ho preferito così piuttosto che ricaricare per 60 euro la mia stampante ink-jet in cui mi durano poco.
Ma siamo sicuri che è solo una differenza commerciale di prezzo, tra gli esemplari dello stesso modello e non c'è anche una differenza di sostanza?
Mi sembra incredibile uno "sconto" di 190 euro.
L'ho comprata in un negozio di informatica di Torino
p.s.2 Con i colori non ho avuto nessun problema, ma non so aiutarvi perchè "ha fatto tutto la stampante".
L'ho comprata anch'io in offerta a € 215 e adesso l'hanno rimessa a circa € 345 .
Per le stampe a colori bisogna fare attenzione perchè spesso lasciando decidere alla stampante se usare i colori o solo il nero, perlomeno a me succede stampando immagini monocromatiche (scansioni per fotocopie), stampa in quadricromia immagini in bianco e nero, per cui per fare il nero mischia i colori. Potrebbe essere questo il motivo per cui ti risultano più pagine del previsto stampate a colori e meno monocromatiche.
Per quanto riguarda l'inchiostro rtfm...
In ogni caso quando sta per finire e da l'allarme basta premere un tasto e prosegue.
Ps. la qualità di stampa è ottima.
mingotta
25-06-2006, 09:47
Per le mie esigenze questa stampante va benissimo.
Non sono un grande intenditore di stampanti a colori, perchè non me ne sono mai interessato, però mi sembra un'ottima stampante per il prezzo che l'ho pagata (€199,00).
Ieri ho stampato anche delle foto in formato A4 e devo dire che sono venute fuori in modo soddisfacente.
Se si è perfezionisti non si utilizzerà mai una laser per fare stampe di fotografie, ma per me va benissimo. L'unico accorgimento, in questo caso, è utilizzare carta più pesante.
E' abbastanza silenziosa durante la stampa, per quanto riguarda la velocità non so dirvi perchè non ho fatto stampe lunghe, e cmq la velocità di trova sul manuale.
Ha di buono che è una stampante di rete, però attenzione, stampante di rete non vuol dire necessariamente che è compatibile con qualsiasi sistema operativo. Come da specifiche tecniche, la HP 2600N supporta solo SO Microsoft Win98SE e successivi e MacOS X e successivi.
Linux è completamente tagliato fuori (nativamente).
Ci doveva essere un motivo per cui la stampante costa così poco, no? Costa così poco perchè, a parte la RAM da 16 MB non espandibile, il lavoro di elaborazione della pagina da mandare in stampa viene fatto dal computer, anzichè dalla stampante. Per maggiori info vedi il sito foo2hp (link in fondo).
Per fortuna c'è questo giovanotto che ha pensato bene di fare un driver per linux! Io lo sto usando in questo momento e devo dire che funziona benissimo. La distribuzione di Linux che uso io è Ubuntu 6.06.
Link utili:
Sito ufficiale HP Laserjet 2600n (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/9999-10001-10003-10003-10009-12096416.html)
foo2hp (http://foo2hp.rkkda.com/) (driver per linux + altre info non ufficiali)
Grazie per il link, ma una precisazione.
Ad un certo punto scrivi "ci sarà un motivo per cui la HP2600N costa poco...".
Non credo che il motivo sia quello, il costo praticato da alcuni negozi ha secondo me ragioni puramente commerciali.
C'è chi lucra di più e chi meno.
A Torino, conosco due negozi di computer "famosi".
Uno di questi, per un periodo ha venduto la HP2600N a 199 euro, poi, magicamente, lo stesso prodotto costa 389 euro, prezzo in linea a quello delle altre stampanti di pari funzioni, + o -.
Un altro negozio, continua a vendere la HP2600N a 199 euro.
Penso che il prezzo ufficiale sia più vicino a 389 euro che a 199 euro.
In breve, è difficile parlare di prezzo della Hp2600N, in senso generale, quando da un negozio e l'altro si ha una differenza di 190 euro.
p.s. riguardo al link che hai mandato, dice "DON'T USE the foo2zjs package from Ubuntu, SUSE, Mandrake/Manrivia, Debian, RedHat, or Gentoo! ".
Dunque con Ubuntu o Suse non va', giusto?
mingotta
02-07-2006, 19:13
p.s. riguardo al link che hai mandato, dice "DON'T USE the foo2zjs package from Ubuntu, SUSE, Mandrake/Manrivia, Debian, RedHat, or Gentoo! ".
Dunque con Ubuntu o Suse non va', giusto?
Quello significa solo che non devi usare il pacchetto che trovi di default nei repository di Ubuntu e Suse, ma devi usare il suo pacchetto, compilarlo e installarlo con make install.
A me quei drivers funzionano tranquillamente con Ubuntu.
Attenzione ad usare una versione di ghostscript aggiornata.
Ciaoo
199 euri ma dove? :muro:
ma le cartucce quanto costano?
GiuseppeR
03-07-2006, 13:21
Sicuramente il rivenditore cui si riferiscono è MW, ma credo che ormai sia pressochè impossibile trovarne una disponibile!!! Io allo stesso prezzo l'ho vista anche in un Eldo Megastore!!!!
Appena esposta, è andata a ruba!!!!
Con l'occasione chiedo, ma come velocità di stampa come è? non è un pò pochino 8 ppm b/n???
Voi cosa sapete dei kit di ricarica del toner che si trovano su e-bay? Funzioneranno?
Ho urgenza di acquistarla e non vorrei fare un buco nell'acqua!!!
Ciao a tutti
Sicuramente il rivenditore cui si riferiscono è MW, ma credo che ormai sia pressochè impossibile trovarne una disponibile!!! Io allo stesso prezzo l'ho vista anche in un Eldo Megastore!!!!
Appena esposta, è andata a ruba!!!!
Con l'occasione chiedo, ma come velocità di stampa come è? non è un pò pochino 8 ppm b/n???
Voi cosa sapete dei kit di ricarica del toner che si trovano su e-bay? Funzioneranno?
Ho urgenza di acquistarla e non vorrei fare un buco nell'acqua!!!
Ciao a tutti
io l'ho vista da s*turn maè segnata come HP LASERJET 2600 e non 2600N
azz ma avete visto il toner quanto costa? io pensavo ne servisse una per il nero e una per il colore invece ne serve una cartuccia per ogni colore!!!
nero circa 76€ colore 82€ a cartuccia :muro: :muro:
Costano un botto.
L'unica è farseli rigenerare.
Di suo segnala che stampa 2500 pagine di nero e 2000 colore.
C'è un pannello di controllo via web che mostra lo stato dei materiali di consumo, una funzione molto carina.
Per Torino, il negozio che la vende tuttora a 199 euro non è quello detto.
E' vero, i toner costano tanto, ma considerate che:
1) il prezzo normale di questa stampante è 350 euro
2) il costo dei toner non si discosta molto da quello delle stampanti di costo sui 350 euro
3) con i toner inclusi all'acquisto fai 2000 stampe per il colore, 2500 per il nero
4) se hai più computer in casa o ufficio, connessi in rete (basta un router) la stampante può essere usata da ogni pc
Insomma...io l'ho presa e penso di aver fatto un affare; la consiglio.
Saluti e grazie e per i driver per linux, quando avrò tempo mi impraticherò un po' con linux, sono tra quelli che non vuole VISTA.
GiuseppeR
07-07-2006, 19:57
Quanto castano stì toner rigenerati?
Al primo che rigenero ve lo faccio sapere.
.... ancora ce ne vuole però :P
GiuseppeR
07-07-2006, 20:28
Ciao Ramsey, ma come ti stai trovando com questa stampante?
Anche io la consiglio,mi trovo benissimo e vorrei sottolineare che la prima pagina da stampante SPENTA la elabora in soli 20 secondi, a differenza di altre stampanti che il solo preriscaldamento dura MOLTO di più.
:cool: La uso in rete con un router e 3 pc è veramente comoda.
Ciao Ramsey, ma come ti stai trovando com questa stampante?
Molto bene devo dire. Le prime stampe a colori erano a dir poco orrende (parlo di foto). Dopo qualche stampa (una ventina) adesso stampa perfettamente. Ovviamente non è una inkjet photo, la qualità è quel che è ed anche la carta che uso non è eccezziunale, però il suo lo fa.
Semplice anche da configurare, almeno con xp.
GiuseppeR
08-07-2006, 11:10
Ho contattato alcuni venditori su Internet per avere informazioni circa la disponibilità di toner di ricarica e mi hanno detto che essendo il modello nuovo, ancora non sono disponibili toner compatibili, ma che probabilmente lo saranno a breve.
Certo che il costo dei toner originali è elevatissimo se confrontato ad esempio a parità di pagine stampate con quello di una monocromatica normale tipo HP LaserJet 1020
mingotta
21-04-2007, 12:14
Giusto per farvi vedere che non vi ho dimenticato, lascio un msg su questo thread. Io la uso poco la mia HP 2600N, perciò ancora non mi è capitato di comprare toner nuovi, nè originali, nè rigenerati, però appena lo faccio posto qui i prezzi, ciao!
Axelscorpio
04-06-2007, 12:38
come vi trovate con la 2600n? dove posso trovarla a 199€??? grazie
erik-drummer
12-06-2007, 22:11
Il mio capo la prese a 150 euro! (compresi toner)
Dato il prezzo dei toner poteva quasi comprarsene un 10 stampanti a quel prezzo.. conveniva..
Per il resto è un ottima stampante da ufficio..
Le foto sono accettabili, ma ovviamente non a livelli di una ink-jet.
Stampa abbastanza velocemente sia in B/N che colori (penso alla stessa velocità).
Axelscorpio
13-06-2007, 08:05
Il mio capo la prese a 150 euro! (compresi toner)
Dato il prezzo dei toner poteva quasi comprarsene un 10 stampanti a quel prezzo.. conveniva..
Per il resto è un ottima stampante da ufficio..
Le foto sono accettabili, ma ovviamente non a livelli di una ink-jet.
Stampa abbastanza velocemente sia in B/N che colori (penso alla stessa velocità).
posso sapere dove l'ha presa a 150€? a me andava bene anche a 199€ ma non riesco a trovarla se non a 250..
Cr@sh0v3rr1d3
13-06-2007, 20:54
nessuno hai mai pensato d prendere la HP 2605 DN o la SAMSUNG CLP 510N al posto della HP in questione???
quella della samsung ha una risoluzione decisamente migliore della HP!!! che consumi anche di più??
Axelscorpio
14-06-2007, 00:01
la clp 510 costa sui 230 e poi i 50€ di rimborso samsung? com è come stampante? grazie
Cr@sh0v3rr1d3
14-06-2007, 09:48
esatto....com'è secondo voi?? che rimborso di 50 euro???
Axelscorpio
14-06-2007, 20:01
la samsung ti ridà 50€ se la prendi.. ora ho preso la hp 2605 che però non ha la scheda di rete.. però a 150€ è perfetta!
Sono anche io un possessore della HP color Laserjet 2600n, e vorrei chiederVi se anche la Vs. stampante di punto in bianco decide che
tutti e 3 i toner dei colori sono esauriti. Ho provato con i metodi calassici, scuotimento del toner ecc.. ma niente si rifiuta di stampare e dice chei toner esaurito.
Qualcuno conosce il metodo per resettare e sfruttare a fondo la cartuccia?
Se esistono dei Restter dove si acquistano? Visto che i Toner originali costano una sassata:stordita: , dove acquistate a miglior prezzi i compatibili?
ciao
alexpiranha
11-10-2007, 07:14
non esiste alcun resetter per hp.
E' strano però che i toner si esauriscono contemporaneamente, a meno che tu non stampi molta grafica monosoggetto, ma comunque sarebbe strano ugualmente.
per i costi, ti suggerisco di portare le tue vuote in reignerazione, risparmi certamente molto, l'importante che ti informi bene sul loro sistema di rigenerazione (= fatti dire quali componenti sostituiscono e quanto toner immettono, poi postami il tutto).
non esiste alcun resetter per hp.
E' strano però che i toner si esauriscono contemporaneamente, a meno che tu non stampi molta grafica monosoggetto, ma comunque sarebbe strano ugualmente.
per i costi, ti suggerisco di portare le tue vuote in reignerazione, risparmi certamente molto, l'importante che ti informi bene sul loro sistema di rigenerazione (= fatti dire quali componenti sostituiscono e quanto toner immettono, poi postami il tutto).
Hai qualche nominativo da fornirmi per rigenerare le cartuccie?
ciao
alexpiranha
11-10-2007, 12:12
no, cerca un laboratorio di rigenerazione nella tua citta', ci sara' certamente.:)
maxipony
13-12-2007, 21:55
C***olina!
Anche a me i toner colore sono finiti tutti insieme! E sì che il magenta era ben sotto ciano e giallo, tanto che mio papà si era premurosamente acquistato il toner di rosso...
Poi da un giorno all'altro tutte finite!
Domandona: non c'è alcun modo di stampare in b/n senza sostituire le tre colori???
maxipony
13-12-2007, 22:19
Forse ho risolto... dal menù secondario si può sbloccare la stampa anche con alcune cartucce esaurite!
dove acquistate i toner compatibili?
Io li ho presi qualche volta da refill, ma erano difettati e perdevano tutto il toner:mbe:, solita cosa con youbuy:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.