PDA

View Full Version : Palmare Dell Axim™X51v-624 MHz

mastroyoda
20-05-2006, 10:15
qualcuno lo ha acquistato?
Mi dite le vostre impressioni, i pro ed i contro?
grazie

clamasa
20-05-2006, 13:47
ottimo
ma soffre dei soliti difetti di gioventù,mi riferisco al so

mastroyoda
20-05-2006, 17:56
mmmh...... in altri 3d si lamentano del qtek 9090 (che viene generalmente sconsigliato) perchè dà un valanga di problemi duvuti al fatto che monta il windows mobile 2003 e non esiste l'upgrade al 2005 :muro:
boh?!?

theFIERCE
21-05-2006, 11:09
Modello consigliatissimo, io ce l' ho da sei mesi e va che è una meraviglia, come già detto il SO è giovane e ciò comporta problemi, tuttavia credo sia preferibile acquistare un modello con il sistema operativo più moderno piuttosto che uno già superato sebbene più stabile.

Inoltre wm5 comporta dei cambiamenti (miglioramenti a mio parere) nella gestione della memoria piuttosto importanti, lo preferisco anche per questo, ma si tratta anche di gusti personali.

A parte questo l' x51v è uno dei palmari "puri" più potenti, affidabili e versatili in circolazione, l' unico limite è la durata della batteria, io lo uso come sostituto veramente portatile del notebook, sempre con me in università e sul lavoro, dato che necessito di trasportare documenti sempre con me.

Gli manca anche l' usb host (limite superabile ma che mi ha dato fastidio), ha però il vga-out, io lo uso anche per delle brevi presentazioni.

In sintesi, se vuoi un palmare "puro", con un buon rapporto prezzo-prestazioni, che potrai usare veramente come mini-pc vai tranquillamente su questo axim, se invece le tue necessità sono diverse pensaci ancora!

brainticket
21-05-2006, 11:33
La batteria del dell è estraibile???
Se si rompe bisogna portare tutto il palmare in assistenza???
Se fosse estraibile almeno si potrebbe sostituire con un'altra quando è scarica o danneggiata.
Autonomia????
Considera che i nuovi palmari arrivano anche a 6 ore con lo schermo.
Grazie!

theFIERCE
21-05-2006, 12:08
La batteria del dell è estraibile???
Se si rompe bisogna portare tutto il palmare in assistenza???
Se fosse estraibile almeno si potrebbe sostituire con un'altra quando è scarica o danneggiata.
Autonomia????
Considera che i nuovi palmari arrivano anche a 6 ore con lo schermo.
Grazie!

Sì è estraibile naturalmente, non è mica una patacca!
Anzi esiste anche la batteria maggiorata.

Comunque l' autonomia è un grosso limite, mi pare che si attesti sulle 2 ore di uso intensivo con tutto acceso ed al max (ma sono valori poco indicativi perchè nessuno utilizza bt, wireless, luminosità e clock del procio al max insieme).

Io sono riuscito aud asarlo come lettore dvx per la tv, quindi in quella modalità fa oltre 2 ore tranquillamente.

E' poco, mi rendo conto, ma devi contare la potenza del procio, l' acceleratore grafico e lo schermo vga grande!

Per i miei usi la batteria non è un limite, ma potrebbe esserlo per i tuoi!

brainticket
21-05-2006, 12:18
Quindi basterebbe limitare la potenza del processore(400mhz sono buoni),la luminosità dello schermo,il bt.
Cmq esistono ppc che non hanno batteria estraibile.
Immagina che quando si rompe la batteria lo porti in assistenza tutto il palmare.
Se solo la dell facesse i ppc con gps integrato....

mastroyoda
21-05-2006, 12:57
è possibile abbassare la frequenza del processore quando si ha bisogno di una maggiore autonomia?

brainticket
21-05-2006, 13:08
Si,
io la tengo al massimo perchè ho un 312 mhz e preferisco abbassare la luminosità visto che il mio schermo è retroilluminato a led ed ha un contrasto molto forte ma chi ha 624 mhz può senza problemi abbassare le prestazioni del ppc.

Bandit
27-05-2006, 21:56
come è il microfono mentre si è in navigazione satellitare?

Zimmemme
28-05-2006, 00:20
come è il microfono mentre si è in navigazione satellitare?

Quoto.

Mingo
08-06-2006, 21:46
Gli manca anche l' usb host (limite superabile ma che mi ha dato fastidio)

Cosa significa? Scusate l'ignoranza... e come sarebbe superabile questo limite?

ale_10
08-06-2006, 22:15
Cosa significa? Scusate l'ignoranza... e come sarebbe superabile questo limite?
USB Host significa che si ha la possibilità di collegare periferiche esterne USB al palmare. Ad esempio HDD, tastiere, ecc.ecc.

Mingo
08-06-2006, 22:22
USB Host significa che si ha la possibilità di collegare periferiche esterne USB al palmare. Ad esempio HDD, tastiere, ecc.ecc.
Quindi, ad esempio, non si possono scaricare le foto direttamente dalla macchina fotografica?

ale_10
08-06-2006, 22:37
Quindi, ad esempio, non si possono scaricare le foto direttamente dalla macchina fotografica?
beh, se hai una SD o una CompactFlash come memoria della macchina fotografica...la metti nel palmare e salvi le foto.

Io, per esempio ho una SD da 2GB e una CF da 4 sul palmare e una SD sulla macchina fotografica...prendo l'SD della macchina fotografica, la metto sul palmare, e salvo su CF...e quindi non sento la mancanza dell'USB Host...anche se capisco che per alcuni può essere utilissimo. ;)

Pipposuperpippa
08-06-2006, 22:39
Io possiedo un X50V , ho potuto provare un X51V.

Non ho trovato un solo motivo valido per passare dall'uno all'altro, anzi, l'X51V necessita ancora di molti aggiornamenti per raggiungere una stabilità degna di nota.

Ottimo prodotto... ma il sistema operativo è ancora troppo giovane :)