PDA

View Full Version : Problema sempron e cool 'n' quiet

cromatino
20-05-2006, 10:07
Salve ragazzi, ho un piccolo problema...ho comprato due gg fà una mobo asrock k8nf4g-sata2 ed un procio sempron 2.8 "Palermo" 64bit...convintissimo che potessi avere il cool 'n' quiet. La mobo lo supporta, infatti nel bios ho anche attivato l'opzione...ma non mi va...il procio sta fisso a 1.6Ghz...ed ho attivato anche il risparmio di energia su "Gestione min. risparmio energetico" ma niente...col notebook che ho mi è bastato fare così e tutto funge (ovviamente con i driver AMD installati;))

Ho letto su un forum inglese che le versione del sempron inferiori al 3000+ nn supportano il c'n'q...infatti sul mio laptop ho il sempron 3300+ e va...qualcuno di voi può darmi delucidazioni?

Grazie in anticipo...

cajenna
20-05-2006, 10:17
edit: ho letto ora che i driver amd sono installati....dovresti vedere sul sito della amd se il tuo processore supporta la funzione cn'q,nella knowledge base dovrebbe esserci la faq che ti interessa.

cromatino
20-05-2006, 11:08
ho visto sul sito amd e info al riguardo non ne ho trovate...e ora che faccio?

cromatino
27-05-2006, 09:05
forse potrà servire a qualcuno, comunque il sempron supporta il c'n'q dal 3000+ in su, i modelli dal 3000+ in giù non supportano il c'n'q perchè non hanno il molti sbloccato.

a buon rendere;)