PDA

View Full Version : Sony Vaio AR11S: High Definition e Blu-ray

Redazione di Hardware Upg
20-05-2006, 07:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17426.html

Sony ha presentato nella giornata di ieri il Vaio AR11S, un notebook progettato per supportare le esigenze dell' High Definition. E' il primo notebook con unità ottica Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.

MasterGuru
20-05-2006, 07:34
sarà anche il primo notebook con masterizzatore blu-ray, ma 3199 euro sono un pò troppi! E' un portatile inutile imho, visto che con quella dotazione e con quelle dimensioni, è un vero e proprio desktop replacement e poi i supporti blu-ray oltre ad essere indisponibili, sono pure cari (lessi che costeranno 60$ ~ 54€)

Bulfio
20-05-2006, 08:04
A dire il vero, se fai due conti con quello che c'è dentro, il prezzo non è mica poi così tanto alto. Già solo il masterizzatore Blu-ray da solo fa aumentare il prezzo. Aggiungi i dischi da 100giga in raid, e hai la panoramica completa. Senza considerare che ha un core duo che non costa poco, come pure la scheda video.
Certo che se poi lo paragonate a un dell... :)

vincino
20-05-2006, 08:17
A me nn è ancora be chiara una cosa. Quali saranno le specifiche di un video Blu-ray? Cioè cosa deve contenere un disco BD per essere correttamente eseguito su un player da tavolo (se ne esistono)?.

MaxArt
20-05-2006, 08:29
Ultimamente vedo solo prodotti inutili tra le news... :rolleyes:
Questo non è inutile in sé, lo è per il prezzo e l'intrinseca perversione dell'unità Blue-Ray. Dico, poi, perché una GeForce 7600? Non sarebbe stato meglio una Radeon X1600 con Avivo? Eh, scusate.

Mietzsche
20-05-2006, 08:52
Bhe, interessante la possibilità del raid0 su portatile:finalmente un sottosistema disco dalle prestazioni decenti, oltre che solo processori a mille cori! Ottimo pc per chi ha bisogno (redazione giornalistica ambulante) di fare editing video fuori casa, e loro 3200euri se li possono permettere!
Magari un turionX2 2.4Ghz sarebbe stato meglio del CoreDuo 2ghz (in editing video a quanto pare quel 20% di prestazioni in più a pari frequenza il Core non ce le ha)

Mietzsche
20-05-2006, 09:00
Magari un turion 2.4Ghz sarebbe stato meglio del CoreDuo 2ghz (in editing video a quanto pare quel 20% di prestazioni in più a pari frequenza il Core non ce le ha)
Ho detto una cazzata, il 2.4 x2 amd non esiste!!!

terrys3
20-05-2006, 09:16
sarà anche il primo notebook con masterizzatore blu-ray, ma 3199 euro sono un pò troppi! E' un portatile inutile imho, visto che con quella dotazione e con quelle dimensioni, è un vero e proprio desktop replacement e poi i supporti blu-ray oltre ad essere indisponibili, sono pure cari (lessi che costeranno 60$ ~ 54€)

Mi chiedo se tutti coloro che continuano a giudicare questo prodotto inutile o troppo costoso si siano sprecati a leggere il corpo della news :muro:

Questo non è inutile in sé, lo è per il prezzo e l'intrinseca perversione dell'unità Blue-Ray. Dico, poi, perché una GeForce 7600? Non sarebbe stato meglio una Radeon X1600 con Avivo? Eh, scusate.

E perchè sarebbe stata meglio una Radeon X1600 con Avivo? Pensi che la tecnologia Purevideo non serva a nulla?

int main ()
20-05-2006, 09:53
e ti pareva!!!

ma cn quale coraggio si può volere una x1600 al posto d una 7600 in un portatile!! nn ho parole!!!!
il prezzo cmq nn è affatto alto!! si sà ke i vaio sono frega soldi! e poi dai ha il dual core a 2ghz ke costa caro! i diski in raid! il monitor da 17!! nn dimentichiamo il primo masterizzatore bluray per portatili! io lo prenderei avendo i soldi! :sofico:

McGraw
20-05-2006, 10:00
Un notebook con una configurazione molto equilibrata e potente come se ne vede pochi in giro... della memoria ram qui non si parla, ma ho appreso che monta 1Gb presumo di ddr2 667MHz, anche se visto il prezzo e le velleità multimediali 2Gb non sgarbavano! essendo il primo notebook a montare il Blu-ray si pone subito il problema spazio Hard Disk (si masterizzano anche 50Gb alla volta), 2 Hd da 100Gb (a 5400 giri) non sono malissimo ma visto che con gli Hd da 2.5" siamo arrivati oltre, 2 Hd da 160Gb perpendicular recording (5400 giri) erano preferibili, 120Gb in piu non sono pochi! anche se esistono i fujitsu da 200Gb l'uno ma poco performanti (4200 giri) quindi non adatti alla configurazione! per il prezzo si trova anche a 2700-2800€ in Italia! Bel Portatile...

LASCO
20-05-2006, 10:11
ma cn quale coraggio si può volere una x1600 al posto d una 7600 in un portatile!! nn ho parole!!!!perche'? Piuttosto si dovrebbe utilizzare una scheda come la 7900Go in un portatile del genere altrimenti dove cavolo le mettono queste schede piu' potenti.

diabolik1981
20-05-2006, 10:13
A dire il vero, se fai due conti con quello che c'è dentro, il prezzo non è mica poi così tanto alto. Già solo il masterizzatore Blu-ray da solo fa aumentare il prezzo.

Si, va bene per i celoduristi

Aggiungi i dischi da 100giga in raid, e hai la panoramica completa.

La cui utilità su un portatile è tutta da verificare e capire...

Senza considerare che ha un core duo che non costa poco, come pure la scheda video.

I core duo li montano ormai tutti e sanza prezzi assurdi, e la scheda video non è niente di eccezionale, anzi è di livello medio, avrei preferito mettessero la go7800 Gs che monta Dell

Certo che se poi lo paragonate a un dell... :)

Cosa avrebbe che non va Dell?

diabolik1981
20-05-2006, 10:15
perche'? Piuttosto si dovrebbe utilizzare una scheda come la 7900Go in un portatile del genere altrimenti dove cavolo le mettono queste schede piu' potenti.

Dell te le fa montare per esempio sul 9400.

int main ()
20-05-2006, 10:20
perche'? Piuttosto si dovrebbe utilizzare una scheda come la 7900Go in un portatile del genere altrimenti dove cavolo le mettono queste schede piu' potenti.

infatti ci ho pensato anke io! ma vi ripeto!! i sony vaio sono i ruba soldi dei portatili!!!e il bello è ke la gente li compra perkè sono sony!! ormai sony si basa sul suo fottuto markio è fà quel ke gli pare tanto c sono tanto rinco ke appena sentono vaio volano a comprarlo!!

terrys3
20-05-2006, 10:27
infatti ci ho pensato anke io! ma vi ripeto!! i sony vaio sono i ruba soldi dei portatili!!!e il bello è ke la gente li compra perkè sono sony!! ormai sony si basa sul suo fottuto markio è fà quel ke gli pare tanto c sono tanto rinco ke appena sentono vaio volano a comprarlo!!

li valgono fino all'ultimo centesimo! Trovami un altro portatile con lo schermo e la qualità costruttiva dei Vaio...

McGraw
20-05-2006, 10:37
Io non metto in dubbio che la Sony ha dei prezzi notevolmente alti rispetto a tutti gli altri produttori di notebook, ma avete mai visto dal vero un portatile Sony e uno Dell insieme? c'é un abisso esteticamente come forme, qualità dei materiali e immagine in assoluto! ogni marchio predilige determinate qualità rispetto ad altre... Sony é per l'estetica e la qualità in assoluto a discapito dei prezzi! Dell é per le prestazioni dei componenti istallati e per l'ottimo prezzo a discapito dell'estetica! (non sono un Fan-Boy Sony ho sempre avuto notebook Asus...)

int main ()
20-05-2006, 10:54
li valgono fino all'ultimo centesimo! Trovami un altro portatile con lo schermo e la qualità costruttiva dei Vaio...
io a novembre ho preso un packardbell cn centrino 1.73ghz bus 533 mhz - 6600go128 - 512mb d ram ddr2 533 mhz - hard disk 80gb 7200rpm - monitor 17" e scheda tv integrata (digitatele terrestre + analogico) e l'ho pagato 1400 euro vi assicuro ke quando l'ho preso un vaio cn lo schermo + piccolo del mio cioè a 15" veniva 2000 euro! e vi assicuro ke la tecnologia diamond view dei monitor della packard bell è fantastica e molto meglio di quella sony!! perkè hanno troppa lucentezza e la cromatura dei colori fà skifo!!!!! e nn parlo da sprovveduto! il mio amico ha giusto preso un vaio venerdi scorso sual core ecc e mi fà ribrezzo quella porkeria d monitor!!! :O

diabolik1981
20-05-2006, 10:56

I vari Dell che montano pannelli ultrasharp sono molto superiori.

int main ()
20-05-2006, 11:00
I vari Dell che montano pannelli ultrasharp sono molto superiori.
up :sofico:

McGraw
20-05-2006, 11:09
Scusami ma veramente i Packard Bell montano Hard Disk da 7200 giri, mi é nuovo... un mio amico ha da 3 settimane l' easyNote W7600 e ha un Hd 80gb da 5400 giri!

int main ()
20-05-2006, 11:14
Scusami ma veramente i Packard Bell montano Hard Disk da 7200 giri, mi é nuovo... un mio amico ha da 3 settimane l' easyNote W7600 e ha un Hd 80gb da 5400 giri!
e ke vuol dire scusa?
guarda ke ci sono moltissimi modelli di packardbell!!! bisogna stare attenti a quelo ke si compra il mio è la serie W qualke cosa :sofico:

diabolik1981
20-05-2006, 11:16
e ke vuol dire scusa?
guarda ke ci sono moltissimi modelli di packardbell!!! bisogna stare attenti a quelo ke si compra il mio è la serie W qualke cosa :sofico:

Parli di questo: http://www.packardbell.it/products/live/on-the-go/notebook/easynote-w/easynote--w7600/productsheet-PB25B00006-672.html

int main ()
20-05-2006, 11:18
Parli di questo: http://www.packardbell.it/products/live/on-the-go/notebook/easynote-w/easynote--w7600/productsheet-PB25B00006-672.html

si precisamente!!! ho quello!! solo ke io avendolo preso a novembre aveva solo 512 mb d ram e invece dell'hard disk da 100 ce l'ho da 80 ma almeno il mio è a 7200rpm :sofico: :sofico:

ma aspetta un attimo nn ha nemmeno la scheda tv questo!!!! :sofico:

McGraw
20-05-2006, 11:23
Si appunto... W é di quella che stavo parlando! 7200 giri a novembre é notevole! ora la Packard Bell ha fatto un passo indietro sull'Hd a favore della memoria ram... sullo stesso modello monta 1Gb di ram e un Hd da 5400! però!

int main ()
20-05-2006, 11:26
Si appunto... W é di quella che stavo parlando! 7200 giri a novembre é notevole! ora la Packard Bell ha fatto un passo indietro sull'Hd a favore della memoria ram... sullo stesso modello monta 1Gb di ram e un Hd da 5400! però!

si mi sà anke a me io sinceramente devo aggiungerla almeno un altro pezzo da 512 perkè solo 512 sono poki

cmq ecco il mio in tutto il suo splendore :D guardate e ditemi ke ve ne pare

clicca per vedere il portatile (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=0)g8DcUf6cxabW(oStl)LA__&A_CodArt=45172&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET)

McGraw
20-05-2006, 11:29
oppure anche questo...
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=134173&from=kelkoo

80Gb 5400giri! che strano...

Bulfio
20-05-2006, 11:30
Cosa avrebbe che non va Dell?
Perchè Sony e Dell fanno riferimento a target di mercato differenti.
Non è la prima volta che lo si dice.
Che differenza c'è tra una panda e una 159? Dopotutto, entrambe hanno 4 ruote e un motore.
Un po' di imparzialità mai eh.. :D

int main ()
20-05-2006, 11:31
oppure anche questo...
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=134173&from=kelkoo

80Gb 5400giri! che strano...
nn fare allusioni stupide perfavore ke mi dà fastidio!
perkè se ti dico ke è a 7200rpm è vero mica c guadagno a dirti cose nn vere :mbe:

McGraw
20-05-2006, 11:51
Non faccio allusioni stupide... é che a novembre un notebook da 17" a 1400€ con un Hd 80Gb da 7200giri (xché da 60Gb a 7200giri Hitachi era gia molto che esisteva) era quasi impossibile trovarlo fisicamente in notebook anche dal costo esorbitante... significa che hai un mezzo miracolo di notebook (senza allusioni), a tutto vantaggio delle prestazioni!

yanchi
20-05-2006, 12:00

bello vedere che c'è gente che ha posto il rispetto verso le altre persone sotto la suola delle scarpe :rolleyes:

Ho un vaio fe11h pagato 1450 euro, eh si che inculata...fossero tutte così :rolleyes:

int main ()
20-05-2006, 12:03
bello vedere che c'è gente che ha posto il rispetto verso le altre persone sotto la suola delle scarpe :rolleyes:

Ho un vaio fe11h pagato 1450 euro, eh si che inculata...fossero tutte così :rolleyes:

no vabbè dai nn volevo offendere nessuno scusate è solo ke mi danno fastidio quelli ke pensano ke i vaio siano le ferrari dei portatili tutto quì kiedo scusa.. :(

int main ()
20-05-2006, 12:04
Non faccio allusioni stupide... é che a novembre un notebook da 17" a 1400€ con un Hd 80Gb da 7200giri (xché da 60Gb a 7200giri Hitachi era gia molto che esisteva) era quasi impossibile trovarlo fisicamente in notebook anche dal costo esorbitante... significa che hai un mezzo miracolo di notebook (senza allusioni), a tutto vantaggio delle prestazioni!

ma mi sembra strano quello ke dici visto ke oltre al mio c'era un fujitsu cn un altro da 80gb cm il mio :sofico: xò nn lo sò forse hai ragione fatto stà ke il mio è a 7200rpm :stordita:

yanchi
20-05-2006, 12:09
no vabbè dai nn volevo offendere nessuno scusate è solo ke mi danno fastidio quelli ke pensano ke i vaio siano le ferrari dei portatili tutto quì kiedo scusa.. :(

scuse accettate, ma la prossima volta cerca di non giudicare le persone "dai portatili che prendono" ;)

int main ()
20-05-2006, 12:14
scuse accettate, ma la prossima volta cerca di non giudicare le persone "dai portatili che prendono" ;)

non è quello il motivo l'ho spiegato!! è ke c'è gente ke crede ke i vaio siano il meglio del meglio del meglio e mi dà fastidio tutto quì nn volevo giudicare tutti :mc:

Bulfio
20-05-2006, 12:17
Di sony non mi piace la sua mania di avere "roba proprietaria" ovunque. Però sui portatili hanno una maggiore attenzione che altre compagnie tralasciano, guadagnandone in prezzo: vedi i monitor, i materiali dello chassis, le finiture e si, anche il design.
Prendendo in mano un Acer e un Sony, queste differenze si notano subito. E lo stesso vale tra un Dell e un Sony.
Poi, c'è a chi piace un prodotto che oltre ad essere funzionale è anche guardabile, e chi se ne frega e porta a casa il prodotto al prezzo più aggressivo. Però è giusto capire la differenza, e non paragonare mele con banane.

int main ()
20-05-2006, 12:41
Di sony non mi piace la sua mania di avere "roba proprietaria" ovunque. Però sui portatili hanno una maggiore attenzione che altre compagnie tralasciano, guadagnandone in prezzo: vedi i monitor, i materiali dello chassis, le finiture e si, anche il design.
Prendendo in mano un Acer e un Sony, queste differenze si notano subito. E lo stesso vale tra un Dell e un Sony.
Poi, c'è a chi piace un prodotto che oltre ad essere funzionale è anche guardabile, e chi se ne frega e porta a casa il prodotto al prezzo più aggressivo. Però è giusto capire la differenza, e non paragonare mele con banane.

nn esistono solo sony acer e dell!

packard bell fà dei bei porttatili esteticamente e internamente!! hp invece nn mi piace e nemmeno quelli acer mi piacciono :sofico:

Einhander
20-05-2006, 12:51
Capisco il fascino delle forme,tuttavia per il resto-e nn solo nel mondo dei portatili..-sony sta facendo del proprio marchio un catalizzatore di denaro affinche' la gente si convinca che il prodotto sony sia il milgiore,ma nn e' cosi' e mi riferisco a prestazioni e schermi che malgrado tutti ne dicano benissimo io avendolo avuto per un po' sotto mano posso dire che e' solo apparenza...Come qualcun'altro ha fatto notare ,ci sono marche' che magari hanno un desing leggermente peggiore-anche se qui siamo nel campo del "soggettivo" perche' poi sono gusti..- ma le prestazioni dei sony spesso nn sono cosi' impressionanti e,ancora piu' spesso nn giustificano il prezzo.
E siccome per quanto bello un notebook nn bisogna solo guardarlo,mi sembra strano giudicarlo per il suo desing o in un altro caso giustificare il costo elevato per un mero fattore estetico...
E poi,ad esempio,nn e' che i dell facciano schifo,anzi..

Tutto imho eh :)

int main ()
20-05-2006, 12:56
Capisco il fascino delle forme,tuttavia per il resto-e nn solo nel mondo dei portatili..-sony sta facendo del proprio marchio un catalizzatore di denaro affinche' la gente si convinca che il prodotto sony sia il milgiore,ma nn e' cosi' e mi riferisco a prestazioni e schermi che malgrado tutti ne dicano benissimo io avendolo avuto per un po' sotto mano posso dire che e' solo apparenza...Come qualcun'altro ha fatto notare ,ci sono marche' che magari hanno un desing leggermente peggiore-anche se qui siamo nel campo del "soggettivo" perche' poi sono gusti..- ma le prestazioni dei sony spesso nn sono cosi' impressionanti e,ancora piu' spesso nn giustificano il prezzo.
E siccome per quanto bello un notebook nn bisogna solo guardarlo,mi sembra strano giudicarlo per il suo desing o in un altro caso giustificare il costo elevato per un mero fattore estetico...
E poi,ad esempio,nn e' che i dell facciano schifo,anzi..

Tutto imho eh :)

ti uppo ogni char!! :sofico:

McGraw
20-05-2006, 13:57
Secondo me prima di rivedere un Blu-ray su un altro notebook che non sia Sony ne passerà di tempo, intanto godiamoci questa anteprima! ogni giorno mi convinco sempre di piu che l' HD-DVD non farà molta strada... e credo che riuscirà a prevalere il Blu-ray!!! che i due formati possano coesistere non ci credo... se non per un periodo molto limitato (al piu qualche mese!) tutto sarà piu chiaro tra non molto... all'uscita della PS3!

B|4KWH|T3
20-05-2006, 15:36
Immagino che anche i portatili Dell o Packard di cui si parla abbiano gli hard disk in RAID, pannello nativo 1920x1080 e il masterizzatore blu-ray vero?

int main ()
20-05-2006, 16:27
ed ecco a voi quello ke si dice uno ke parla tanto perkè ha la bocca!!!
ke centra !!! guarda nn mi voglio incazzare o capace ke mi bannano spero ke gli altri te ne dicano 4 in modo adeguato e calmo -.- anke perkè vado di fretta ma se torno e nessuna a risp c penso io e ki se ne frega :sofico:

Einhander
20-05-2006, 16:47
Non hanno il blu-ray..poi se hai la risoluzione a 15000 x12000 nn inporta visto che su uno schermo da 15,4" a quella risoluzione per leggere i caratteri standard rischi di diventare cieco e cmq su un portatile il cui unico fine e' la riproduzione in hd beh...allora ok,ma per il resto prova te ad utilizzare pesantemente qualsiasi software 2d\3d con quella risoluzione nativa e poi vediamo che prestazioni conserva il notebook...
Per gli hard disk in raid di cosa parliamo esattamente?e qual'e' lo scopo?nel senso che se ho bisogno di capacita' il raid nn e' proprio il massimo in quanto a spazio e consumo,soprattutto con i tagli di capacita' che hanno gli hardisk per i portatili...e qui ritorna sempre l'utilizzo che uno ne deve fare perche' se ci interessa solo la riproduzione video e nn l'editing ben venga ,ma per lavorare in modo massiccio per esempio in computer grafica nn e' cosigliabile un taglio cosi' piccolo per la memoria interna...Cmq dipende sempre a che utenza o utonza mira la sony con questo apparecchio-personalmente credo solo a quelli che pensano:cavolo ha il supporto ai 1080p.compriamolo...-
Boh..vedo tante cose inutili ultimamente,soprattutto cose inutili a prezzi troppo alti per la loro inutilita'..poi ripeto che a quei prezzi iniziamo ad avvicinarci a robbetta piuttosto seria anche di altre marche...
Tra l'altro con quella scheda video a quella risoluzione che muovi?A parte i film,intendo...

Ma una risoluzione un tantino piu' bassa e uno schermo piu' efficiente e una scheda video un po' meglio no,eh?
Ah gia' ci sono sempre i 1080p,da paura!!:) :)

Einhander
20-05-2006, 16:55
Tra l'altro mi pare che ci siano gli xps che,nonostante la tassa grazie all'iva del 20% costano meno di questo...Pero' che c'entra nn hanno il lettore blu-ray :)...Secondo me sony ci fa un po' troppo affidamento 'sto lettore...
Imho farebbe meglio a perfezionare quello che ha e mantenere prezzi decenti,avesse poi la stessa affidabilita' di un tempo..

diabolik1981
20-05-2006, 17:15
Immagino che anche i portatili Dell o Packard di cui si parla abbiano gli hard disk in RAID, pannello nativo 1920x1080 e il masterizzatore blu-ray vero?

Il Dell 9400 ha il pannello ultrasharp a 1920*1200, ma cosa più importante una Geforce Go 7800...

Darfen
20-05-2006, 19:54
effettivamente questo sony non è male pero quella risoluzione per un 15 pollici e troppo alta secondo me, poi la scheda e poco potente,
se dovevano fare un pc a al top dovevano almeno mettere una 7900 gs. Poi cmq sinceramente io preferirei prendere un toshiba che ultimamente sta facendo dei bei prodotti come l'ultimo il 100-213
che ha buon un prezzo.

mordread
21-05-2006, 11:07
mi sa che qualcuno ha notevoli difficoltà di lettura e comprensione dell'italiano base... ma lo schermo da 15 dove l'avete letto?

"Il portatile Vaio AR11S vuole essere un prodotto su cui editare eventuali filmati realizzati con la propria Handycam e visualizzare tali contenuti apprezzando le qualità del display da 17 pollici con tecnologia X-Black."

non mi sembra difficile. Tra l'altro per chi diceva che è impossibile lavorarci (a parte scrivere che è un 15,4" ma ovviamente delle rece si legge solo quello che si vuole vero?), suppongo che a casa abbia come minimo un 23 pollici, dato che la risoluzione di questo 17 pollici supera e non di poco la risoluzione nativa di molti 20 pollici wide (e non lo dico per sentito dire, lo dico perche in casa ho un apple cinema 20 e non ha la stessa risoluzione).

Se volete argomentare almeno riprendete le notizie fedelmente e non rigiratele solo per i vostri comodi. Se poi fate un discorso di marketing sul marchio Sony, su questo penso che non si possa discutere: ovviamente si paga anche quello e non poco ma non credo che sia l'unica sul mercato a gestire il proprio marco come richiamo per le masse. A prescindere da questo è innegabile che alcuni componenti all'interno siano innovativi come il tanto disprezzato (in questa sede) masterizzatore blue-ray.
Ovviamente voi siete tutti cultori del VHS E delle cassette giusto?

int main ()
21-05-2006, 13:00
mi sa che qualcuno ha notevoli difficoltà di lettura e comprensione dell'italiano base... ma lo schermo da 15 dove l'avete letto?

"Il portatile Vaio AR11S vuole essere un prodotto su cui editare eventuali filmati realizzati con la propria Handycam e visualizzare tali contenuti apprezzando le qualità del display da 17 pollici con tecnologia X-Black."

non mi sembra difficile. Tra l'altro per chi diceva che è impossibile lavorarci (a parte scrivere che è un 15,4" ma ovviamente delle rece si legge solo quello che si vuole vero?), suppongo che a casa abbia come minimo un 23 pollici, dato che la risoluzione di questo 17 pollici supera e non di poco la risoluzione nativa di molti 20 pollici wide (e non lo dico per sentito dire, lo dico perche in casa ho un apple cinema 20 e non ha la stessa risoluzione).

Se volete argomentare almeno riprendete le notizie fedelmente e non rigiratele solo per i vostri comodi. Se poi fate un discorso di marketing sul marchio Sony, su questo penso che non si possa discutere: ovviamente si paga anche quello e non poco ma non credo che sia l'unica sul mercato a gestire il proprio marco come richiamo per le masse. A prescindere da questo è innegabile che alcuni componenti all'interno siano innovativi come il tanto disprezzato (in questa sede) masterizzatore blue-ray.
Ovviamente voi siete tutti cultori del VHS E delle cassette giusto?

ma tu da dove 6 uscito?? dalle patatine san carlo??? :sofico:
i gnubbetti dovrebbero stare zitti...leggi tutti i post e capirai come si è arrivati a parlare del display a 15" :muro: 2° nessuno dice niente al blu ray ma soltanto a sony perkè se la tira davvero troppo!!! e ke questo portatile per quello ke ha lo si trova a moltissimo meno in altre marke! perkè io poxo capire ke ha il blu ray ed è il primo ma non per questo puoi mettere un portatile a quel prezzo se non li vale :rolleyes: .... cmq se volevi impressionare qualkuno col fatto ke hai un apple cinema da 20" c6 riuscito :sofico: perkè è il mio sogno quello da 30" :stordita: :D

yanchi
21-05-2006, 14:15
ma tu da dove 6 uscito?? dalle patatine san carlo??? :sofico:
i gnubbetti dovrebbero stare zitti...leggi tutti i post e capirai come si è arrivati a parlare del display a 15" :muro: 2° nessuno dice niente al blu ray ma soltanto a sony perkè se la tira davvero troppo!!! e ke questo portatile per quello ke ha lo si trova a moltissimo meno in altre marke! perkè io poxo capire ke ha il blu ray ed è il primo ma non per questo puoi mettere un portatile a quel prezzo se non li vale :rolleyes: .... cmq se volevi impressionare qualkuno col fatto ke hai un apple cinema da 20" c6 riuscito :sofico: perkè è il mio sogno quello da 30" :stordita: :D

Ma se la tira come tutte le altre, quello che non paghi in componenti lo paghi in design e materiali di costruzione. Insomma non capisco tutto questo astio verso la casa giapponese...non è che magari possiedi un xbox? :sofico:

int main ()
21-05-2006, 14:53
Ma se la tira come tutte le altre, quello che non paghi in componenti lo paghi in design e materiali di costruzione. Insomma non capisco tutto questo astio verso la casa giapponese...non è che magari possiedi un xbox? :sofico:
si ke ce l'ho :D ho tutte le console uscite fino ad ora di tutte le marke :P :sofico:

fires89
21-05-2006, 15:20
ma tu da dove 6 uscito?? dalle patatine san carlo???
i gnubbetti dovrebbero stare zitti...

Scusa ma tu chi sei per giudicarlo solo dai post che ha?!?

int main ()
21-05-2006, 16:18
Scusa ma tu chi sei per giudicarlo solo dai post che ha?!?
si l'ho giudicato da quelli :sofico:
cmq gli kiedo scusa
è ke mi ha dato fastidio ke se n'è uscito con stà sparata tutto quì scusa ;)

fires89
21-05-2006, 16:50
;)

wwar82
21-05-2006, 16:52
Mmm, ma a che serve il blu ray? Mi spiego meglio... al giorno d'oggi che senso ha montare un blu ray su una macchina che ha chiaramente le caratteristiche dei consumer? Un professionista di certo non spende tutti quei soldi per un dual core di Intel! E con una 7600 poi.. va beh! Se il blu ray è (almeno per ora) esclusiva di chi lavora con il video editing perchè non mettere una bella QuadroFx? Mah, secondo me Sony (a volte) tira fuori delle verie e proprie cavolate... a livello commerciale ovviamente!

diabolik1981
22-05-2006, 09:27
Come alternativa ci vedrei molto bene anche questo toshiba

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488&DISC_MODEL=0

*VAIO*
22-05-2006, 11:32
Maddai non potete lamentarvi del prezzo. Capisco che sia alto ma monta un masterizzatore Blue Ray che masterizza fino a 50 GB che solo quello costa un botto. Se pensate che ancora sia presto per l'alta definizione in Europa allora potete prendere il modello AR11M che costa 2000 Euro e non ha il masterizzatore Blue Ray e ha una risoluzione dello schermo più bassa. Comunque questa nuova linea VAIO è strepitosa.

Einhander
22-05-2006, 13:33
ma chi dice che il prodotto nn sia tecniocamente valido?
Il problema e' che ci sono delle incorenze a livello di pezzi che monta..
Passi il masterizzatore blu-ray-che cmq ora e' inutile e che sony sta trapiantando da tutte le parti perche' se nn si diffonde a sufficienza con la ps3 sono cavoli-che cmq nn deve e nn puo' essere sempre la scusa per tirare su i prezzi all'inverosimile,tuttavia lo schermo a quella risoluzione-nativa-e quella scheda grafica ne limitano di molto le potenzialita' e il fatto che ce ne sia uno a schermo piu' piccolo a duemila euro con le stesse componenti nn e' che cambi molto...
Ovviamaente tutto imho eh!;)

Cmq rimango dell'idea che alo stesso prezzo e' molto piu' conveniente un xps importato della dell-anche quelli della vecchia generazione,anche perche' quelli nuovi nn si trovano...-

Byezzzzzz

it2003
23-05-2006, 11:58
Cavolo, questa e' proprio una figata!!!
Riepiloghiamo: Blu-ray player/recorder, 200GB HD, GeForce, HDMI out, TV Tuner anlogico/DVBT, schermo 1920x1200 in HD... eper qualcuno i Vaio sono rubasoldi?
Posso capire che non tutti abbiano i soldi necessari, ma 3000 zucche li vale tutti!!
Ma, visto che si tratta del primo Blu-ray, mica sara' zone free?

franco il magico
16-06-2006, 16:07
Regaz io volevo cambiare il mio vaio con il quale mi sono trovato benissimo.Mi è sempre piaciuto questo schermo, ora però sono indeciso se buttarmi su questo nuovo oggettino o su un Dell 9400 o magari il prossimo xps 1710. Mi prende un pò male comperare una cosa che non puoi vedere, in particolar modo lo schermo, che non ho ancora capito se è lucido come gli x-black,quelli con tecnologia truelife. Voi cosa ne pensate anche in vista delle nuove uscite dei merom e di windows vista. Ho molte idee e tutte confuse.ciao :mc: