PDA

View Full Version : Come sono le Biostar?

kenny85
20-05-2006, 00:42
devo montare 2 pc per un ufficio, quindi niente di che riguardo a prestazioni, ecco la configurazione che avevo pensato:

AMD Sempron 3000+
Biostar K8VGA-M K8M800 s754
512 mb DDR 400 Vdata
Pioneer DVR-111 come DVD-RW
infine come hard disk penso di montare un maxtor da 80 gb

le schede madri biostar come sono? una persona me l'ha sconsigliate per via dell'assistenza soprattutto, dice che sarebbe meglio prendere un'asus. Secondo voi posso acquistare tranquillamente una Biostar? è in offerta nel negozio dove dovrei acquistare il materiale (ovviamente si sarà già capito che è una configurazione votata totalmente al risparmio).

LiFeHaCk
20-05-2006, 10:10
ciao guarda quando devo fare pc votati al risparmio scelgo le asrock che non solo costano poco ma in tutti i casi mi hanno lasciato soddisfatto...
voglio dire che con 50€ di mobo me la cavavo ed aveva tutto ciò che serviva :D sono veramente...rock lol non si rompono mai :D (almeno a me è successo cosi) e ripeto che le funzionalità non mancano.. però io le usavo con intel penso che nn cambi niente con AMD ;) ciaoo
per le biostar mi sono sempre trovato malissimo :D lol inftt dopo le usavo solo se me le regalavano :D ciaoo

megthebest
20-05-2006, 10:22
a quella config, sostituisci la biostar con asrock K8NF4G-SATA2 , che costa la stessa cifra , ma è cmq superiore sotto tutti gli aspetti (grafica integrata , espandibilità,overclock)

kenny85
20-05-2006, 14:57
anch'io probabilmente prenderei la asrock che mi hai consigliato, solo che devo considerare il tempo per reperirla, e il pc devo farlo il prima possibile. cmq non credo che quel modello di asrock dalle mie parti se la paghino uguale!

ma si sa di problemi che danno le biostar? se me la sconsigliate totalmente faccio di tutto per prendere una asus o una asrock.

megthebest
20-05-2006, 21:55
se devi andare su biostar , allora ti consiglio questa :
http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=GeForce%206100-M7

molto meglio della k8m800 ;)
(te lo dico per esperienza , il chip via k8m800 nn è veloce nemmeno in applicazioni office lascialo stare)

ciao

kenny85
22-05-2006, 09:22
e se invece nel sempron montassi un celeron D con socket 775 quale chipset farebbe al caso mio? ovviamente con grafica integrata

kenny85
22-05-2006, 09:39
Allora avevo pensato di mettere un Celeron D 2,9 Ghz e come motherboard una asrock con chipset P4M800 e la ram sempre DDR400. Secondo voi com'è? Tenete conto del fatto che il pc è fatto per la navigazione, programmi videoscrittura e contabilità aziendale. Che sia silenzioso e basta. Quindi niente di particolare!

cmq ritornando su AMD davvero è così sconsigliabile il K8M800? per quanto scritto sopra? io credo che per fare quello che ho scritto sopra vada bene qualsiasi chipset che non sia difettoso :boh:
io sto cercando di risparmiare su qualsiasi componente perchè più spendo per comprare i componenti più diminuisce il mio guadagno nella cosa! quindi se il K8m800 riesce a fare bene il suo lavoro, anche se non ha prestazioni velocistiche degne di nota, ben venga. L'importante è che non lasci a piedi! :p

Poi francamente anche quando stavo montando il mio pc tutti mi sconsigliarono caldamente il Via K8T890. Io l'ho acquistato perchè ho risparmiato, e in più la scheda madre che ho acquistato aveva anche il wi-fi. Mai avuto un problema o notato rallentamenti di sorta! i 3-4 frame in meno nei giochi non mi hanno cambiato nulla, neppure me ne sono accorto! Insomma le persone a cui devo dare il pc si aspettano solo un pc perfettamente funzionante, che non inchiodi, con windows XP e che abbia il wi-fi integrato e basta!
Insomma basta dirvi che fino ad oggi hanno lavorato con un Pentium III 500 Mhz, al confronto gli sembrerà di avere chissà che computer!!! che sia un K8M800 o un Geforce 6100!

ferro986
22-06-2006, 15:06
Idem: anch'io devo fare un computer molto economico e silenzioso, uso ufficio, p2p, multimedia e occasionalmente qualche gioco leggerissimo.

Mi interessa soprattutto l'affidabilità.

Per un Celeron D 345(3 Ghz) avevo visto una
Biostar PT880 PRO Socket 775 AGP DDR.

LINK (http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=PT88P%20Pro-A7)

Dite che questo chipset della VIA è buono?

Il VIA kt600 della mia ASUS a7v600-x non mi à mai dato problemi

Ribadisco che mi interessa soprattutto economia e affidabilità.

megthebest
22-06-2006, 17:11
Idem: anch'io devo fare un computer molto economico e silenzioso, uso ufficio, p2p, multimedia e occasionalmente qualche gioco leggerissimo.

Mi interessa soprattutto l'affidabilità.

Per un Celeron D 345(3 Ghz) avevo visto una
Biostar PT880 PRO Socket 775 AGP DDR.

LINK (http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=PT88P%20Pro-A7)

Dite che questo chipset della VIA è buono?

Ribadisco che mi interessa soprattutto economia e affidabilità.

nn da sicuramente problemi di affidabilità , ma prestazionalmente nn è eccelso !!!

il pt880 , è da paragonare al chipset intel 848p , ormai uscito anni orsono ... addirittura le prestazioni del dual channel della memoria sono molto basse ..

per quanto riguarda il video integrato , fa veramente pena , e la presenza dello slot agp , nn facilita certo l'acquisto di nuove schede video ...
ti consiglio ove possibile , su p4 775 , una mobo con almeno il chipset ati/nvidia , che permette un buon livello di prestazioni e espandibilità maggiori ;)

ciao

DenFox
22-06-2006, 19:51

Quotone, anche la mia ASUS A7V600-X non mi ha mai dato problemi di ogni sorta, e come prestazioni non è niente male! Pensa che sulla confezione ha il marchio di premiazione di Tom's Hardware!!! :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

ferro986
22-06-2006, 20:05
nn da sicuramente problemi di affidabilità , ma prestazionalmente nn è eccelso !!!

il pt880 , è da paragonare al chipset intel 848p , ormai uscito anni orsono ... addirittura le prestazioni del dual channel della memoria sono molto basse ..

per quanto riguarda il video integrato , fa veramente pena , e la presenza dello slot agp , nn facilita certo l'acquisto di nuove schede video ...
ti consiglio ove possibile , su p4 775 , una mobo con almeno il chipset ati/nvidia , che permette un buon livello di prestazioni e espandibilità maggiori ;)

ciao

Ma la biostar com'è riguardo ad affidabilità?

MIKIXT
22-06-2006, 21:35
Quotone, anche la mia ASUS A7V600-X .... e come prestazioni non è niente male!

ma se è un chiodo unico! :doh: :muro:

occhio che non è corretto... ;)

l'880 va come l'i865..(overclock a parte :D ) in dualchannel si fanno tranquillamente i 5,5 Gb/sec...e anche nelle altre applicazioni le prestazioni sono le stesse...

ferro986
22-06-2006, 22:01
ma se è un chiodo unico! :doh: :muro:

Nel senso che va piano?
A me ha sempre lasciato contento, anche se devo dire che uso PC per applicazioni leggere, quindi è normale che una scheda anche non potentissima mi soddisfi.

Qualcuno sa qualcosa sull'affidabilità della
Biostar PT880 PRO Socket 775 AGP DDR ?

MIKIXT
22-06-2006, 22:04
Nel senso che va piano?
A me ha sempre lasciato contento, anche se devo dire che uso PC per applicazioni leggere, quindi è normale che una scheda anche non potentissima mi soddisfi.

si la A7V600-X va pianissimo...tutto un'altro mobo con la Dfi Lanparty (vale per tutte le mobo con Nforce2)

cmq io starei sul sempron 64 + ASrock K8NF4G che è davvero valida....

adesso la fanno anche per socket AM2 (da abbinare ai nuovi sempron AM2, ovviamente :D )

ferro986
23-06-2006, 08:24
si la A7V600-X va pianissimo...tutto un'altro mobo con la Dfi Lanparty (vale per tutte le mobo con Nforce2)

cmq io starei sul sempron 64 + ASrock K8NF4G che è davvero valida....

adesso la fanno anche per socket AM2 (da abbinare ai nuovi sempron AM2, ovviamente :D )

Purtrobbo il mio negoziante riesce a farmi avere solo questa :(

Ormai il PC è là e non sto a riprendermelo indietro.

Mi interessava solo sapere se era affidabile.

MIKIXT
23-06-2006, 08:34
si beh è molto solida come mobo....l'hai pagata molto poco (35-40€), spero??

ferro986
23-06-2006, 13:38
Sì, sì, la mia asus è molto solida.

Mi riferivo alla Biostar PT880 PRO Socket 775 AGP DDR

Che devo prendere per un mio amico.

E' quella che mi interessava saper se era solida

MIKIXT
23-06-2006, 13:41
Mi riferivo alla Biostar PT880 PRO Socket 775 AGP DDR

beh il chip è affidabile, anche se gli Intel sono i migliori in assoluto...

le Biostar non le ho mai usate quindi non ti saprei dire....se devo risparmiare prendo Asrock...