PDA

View Full Version : Python...


Traxsung
20-05-2006, 00:23
Volevo iniziare a smantettare con Python, ma prima di farlo volevo chiedervi se fosse possibile creare degli eseguibili, oppure funziona esattamente come java??
Perchè se fosse così, preferire puntare su quest'ultimo.
Grazie

PhantomX
20-05-2006, 11:10
da quel che so, di base il funzionamento è simile al java, cioè crea del file .py che per eseguirli devi avere installato il python.

esistono però dei programmi che partendo da un file .py e dopo avergli indiacato tutte le librerie di cui hai bisogno, generano un eseguibile. Il punto negativo è che gli eseguibili così generati occupano più spazio.

basty
21-05-2006, 11:56
Beh diciamo che su i sistemi Linux-like python è integrato per default quindi gli script sono degli eseguibili in piena regola...

Per quanto riguarda Winzozz io utilizzo il modulo aggiuntivo py2exe che mi consente di distribuire il mio programmino in un eseguibile .exe con le relative librerie.

Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra che sia possibile anche farlo su MacOs.

Ciao

Traxsung
21-05-2006, 12:29
un'ultima cosa... ma anche i file di python si possono decompilare con in java??

basty
21-05-2006, 12:37
Beh direi di no visto che in python i sorgenti non vengono compilati!

Il pitone trasforma il sorgente in un file con estensione .pyc che sarebbe un file in bytecode per velocizzarne l'avvio.

detto questo penso che il processo inverso, per quanto insensato, non penso si possa fare.

ciao

thebol
22-05-2006, 08:57
Beh direi di no visto che in python i sorgenti non vengono compilati!

Il pitone trasforma il sorgente in un file con estensione .pyc che sarebbe un file in bytecode per velocizzarne l'avvio.

detto questo penso che il processo inverso, per quanto insensato, non penso si possa fare.

ciao

alla fine è lo stesso giro che fa java(i .class sono in bytecode che viene poi mangiato dalla jvm), bisogna vedere quanto il bytecode è vicino alla struttura del codice.

Red_Star
03-06-2006, 23:26
con python è anche possibile avere degli eseguibili compilati.