View Full Version : Consiglio router wirless con la maggior portata..
DON_CICCIO
20-05-2006, 00:07
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio per un router wireless e come prima caratteristica mi intersserebbe uno con una portata elevata...
che mi dite del Netgear Wireless WGT624 e del d-link 604t???
come prezzo vorrei stare massimo sui 120 euro...
grazie a tutti in anticipo
stemanca
20-05-2006, 07:22
Per ampliare il raggio ti converrebbe optare su un'antenna sostitutiva a quella in dotaz al router, nei modelli ove sostituibile, vai su un netgear dg834g più un'antennina da 5 - 9 dB e sei a posto nel tuo budget (le trovi facilmente sul forum o su ebay)
DON_CICCIO
20-05-2006, 11:19
per quanto riguarda i due modelli che ho scritto cosa mi dite a riguardo???
non conosco i modelli che proponi, ma se vuoi la massima portata per il wireless opta per un router (non wireless) accoppiato ad un buon AccessPoint a doppia antenna, magari il Linksys WAP54G.
per abbinare un buon ap pero' arrivi sui 200 euro
per abbinare un buon ap pero' arrivi sui 200 euro
ops
non avevo considerato il tetto massimo di spesa!! :muro:
i migliori ap componentisticamente parlando (cisco a parte) sono il netgear wag302 http://www.netgear.com/products/details/WAG302.php
e i lynksys
i dlink pur se tecnicamente simili, sono molto meno robusti specie a livello degli stadi finali e in condizioni di utilizzo sovreccitato (24h/24) (troppa plastica di rivestimento): ho già visto tornare indietro 2 dwl2000ap mentre il dwl2100 (similare) ancora no...
poi ho altre cosa da dire circa questo ap e qualche test di confronto ma qui è OT
al limite visto che l'ho scritto altrove riporto il link
anche e soprattutto all'att.ne di wgator e tutmosi3 (il quale mi domando ancora perchè abbia fatto fuori l'avatar....) :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12450986&postcount=9433
io ho un acces point d-link dwl200 ap+ e fortunatamente non mi ha dato nessun problema. il segnale arriva fino a una decina di metri, oltrepassando 2 muri di casa. adesso vorrei cercare qualche soluzione per ampliare il segnale di almeno 5-6 metri, giusto la distanza dal bagno :D ...
come potrei fare??? ho trovato su internet una guida per costruire un antenna, con un barattolo di metallo, un connettore N da pannello e un filo metallico. pensate che funzioni? oppure c'è qualche altro sistema?
potrei mettere l'ap nella stanza di mia sorella, al centro della casa, ma ci sono due cose negative. a me il segnale arriva basso e nn voglio che li abbia lei nella stanza, quindi... devo trovare un'altra soluzione.
eri poi riuscito a resettarlo? :D
NON L'HO ANCORA FATTO, ho avuto troppo da fare e al pc sono stato poco. cmq stasera che sono a casa provo a collegarlo direttamente al pc ed entrare nel menù. poi ti faccio sapere.
per quanto riguarda l'ampliamento del segnale mi sai dire qualcosa???
niente da fare. ho collegato l'ap direttamente al pc portatile , ho messo l'ip 192.168.0.50 nella barra degli indirizzi e non mi fa entrare. Mi dice: impossibile visualizzare la pagina. come faccio ad entrare????????
eri poi riuscito a resettarlo? :D
fatto. adesso devo risolvere il fatto della portata... che faccio???
ecco la guida: che ne dite?????
http://tecnologia.tiscali.it/approfondimenti/2005/wifi/index.jsp?pg=38
raga, devo aumentare la portata dell'access point. come posso fare. mi serve il wi-fi in altri 8 metri di casa.
avevo pensato di acquistare un antrenna con qualche dbl superiore a quella che monta il mio d-link. ma ho scoperto che ad aumentare non è la portata ma la portante e cioè la potenza di segnale. adesso comunque ho risolto. ho portato l'access point nella stanza accanto alla mia permettendo così di coprire l'intera casa.
8 mesi di up....
tut....
straordinerio :cool:
io ancora non ho risolto. stavo pensando di prendere il 3com 200-a75 che ho sentito ha una portata impressionante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.