PDA

View Full Version : A8N32-sli deluxe lenta ????

Nativoz
19-05-2006, 23:58
Ho assemblato 5 pc con queste caratteristiche:

Athlon 3800x2
A8N32_sli
1 radeon x800 gto
1 GB RAM
1 HD sata da 160 gb

sistema operativo XP e driver aggiornati dal sito.

Tutti e 5 sono paurosamente lenti. Non può essere un difetto hardware perchè si presenta nella stessa maniera su tutti e 5 i PC.

per esempio se ascolto un mp3 da una condivisione di rete salta. Se copio un file da 700 mb da una condivisione ci mette circa 4 ore.
Se voglio copiare un filmato da un DVD al disco fisso, mi accorgo che il DVD legge a tratti, si ferma e riparte. se masterizzo, entra sempre in funzione il sistema di buffer underrun ecc

Da cosa potrebbe dipendere?

JOILNUVEN
20-05-2006, 00:21
Ho assemblato 5 pc con queste caratteristiche:

Athlon 3800x2
A8N32_sli
1 radeon x800 gto
1 GB RAM
1 HD sata da 160 gb

sistema operativo XP e driver aggiornati dal sito.

Tutti e 5 sono paurosamente lenti. Non può essere un difetto hardware perchè si presenta nella stessa maniera su tutti e 5 i PC.

per esempio se ascolto un mp3 da una condivisione di rete salta. Se copio un file da 700 mb da una condivisione ci mette circa 4 ore.
Se voglio copiare un filmato da un DVD al disco fisso, mi accorgo che il DVD legge a tratti, si ferma e riparte. se masterizzo, entra sempre in funzione il sistema di buffer underrun ecc

Da cosa potrebbe dipendere?

mhhm...
marca e tipo di ram?
marca e tipo di alimentatore?
marca di hd?
marca e tipo di masterizzatore /lettore?

cmq,per qul che ne so (pur non avendola mai avuta sotto le mani), la mobo è buona!...

Nativoz
20-05-2006, 08:57
Pare non sia nemmeno una incompatibilità.
senti la stranezza:
Ho notato che i led relativi alla rete erano sempre accesi a palla. Allora ho provato a cablarmi un cavo di rete sufficentemente lungo da arrivare direttamente allo switch ed ora il pc che ho collegato così non ha più problemi.
Pare quindi che le prese di rete a muro siano state cablate male.

Ma può mai essere ?
bha

megthebest
20-05-2006, 10:14
Pare non sia nemmeno una incompatibilità.
senti la stranezza:
Ho notato che i led relativi alla rete erano sempre accesi a palla. Allora ho provato a cablarmi un cavo di rete sufficentemente lungo da arrivare direttamente allo switch ed ora il pc che ho collegato così non ha più problemi.
Pare quindi che le prese di rete a muro siano state cablate male.

Ma può mai essere ?
bha
per la rete , potrebbe essere quello , ma cmq per la copia dei file da dvd a hdd , nn c'entra nulla....

cmq prova a disabilitare l'active armor nvidia che ha problemi infiniti , reistalla il driver dei canali ide di windows (quello nvidia ha problemi con masterizzatori ecc...) e magari , vedi anche se il disco fisso è sata2 , ed ha cmq problami con il chipset nf4 (i maxtor sopratutto danno grattacapi) .

ciao