View Full Version : fujifilm s5000/s5100
in questi giorni ho visto vari modelli di fotocamere digitali e fra tutte mi ispiravano molto queste due.. non ho ben capito che differenze ci sono però.. la 5100 dovrebbe avere più zoom digitale e una risoluzione leggermente maggiore, confermate?
come mai su alcuni siti danno la 5000 come una 6mpixel? è il valore da interpolato?
La s5000 ha quasi tre anni, la s5100 quasi due, sono modelli un po' datati.
Se si trovano ancora nei negozi ( :eekk: ) sono fondi di magazzino, ti consiglio di guardare qualcosa di più recente.
nono.. niente negozi.. l'ho trovate entrambe da un seller americano su ebay refurbished.. prezzo intorno ai 160e spedito..
anzichè prendere una compatta con 5-6mpx a quel prezzo mi sembrava un buon acquisto.. così da imparare a smanettare anche con le impostazioni manuali..
Se te la spediscono dagli Stati Uniti alla dogana potrebbero farti pagare varie tasse (non funziona più scrivere 'gift' sulla scatola), e alla fine ti troveresti con un modello vecchio pagato quanto uno nuovo (Fuji s5600) praticamente senza garanzia (in caso di problemi dovresti rispedirla a tue spese).
come sei disfattista.. ci sono mille metodi - se vuoi te ne insegno un paio in pvt - per non pagare la dogana..
ma in linea di max è una buona macchina?!
junp1975
20-05-2006, 10:46
mi piacerebbe proprio sapere qualcuno di questi modi, dall'america si possono fare ottimi affari....
Se davvero riesci a non pagare la dogana (e se mi dici questi metodi :cool: )credo siano ottimi prodotti...starei comunque sulla 5100 se è davvero un modello più nuovo!
non mi è ancora ben chiara la risoluzione delle macchine, senza divagare troppo sul problema dogana..
Dovevi aspettarti di attirare l'attenzione sulla dogana :D .
Per tornare on topic...a quanto riesci a trovare la s5600?Più nuova,si sentono ottime recensioni...se la differenza di prezzo non fosse molta ti consiglierei questa!
sinceramente non mi ero manco posto il problema.. credevo che fosse totalmente fuori.. ora guardo..
ThabrisTheLastShito
22-05-2006, 12:19
La S5000 ha 3,1 Megapixel. La S5100 ne ha 3,8.
Se leggi che con la S5100 puoi arrivare a tipo 6Mpx, tieni presente che si parla di interpolazione, con relativa perdita di informazioni. In ogni caso sono due ottime macchine.
La S5000 ha 3,1 Megapixel. La S5100 ne ha 3,8.
Se leggi che con la S5100 puoi arrivare a tipo 6Mpx, tieni presente che si parla di interpolazione, con relativa perdita di informazioni. In ogni caso sono due ottime macchine.
infatti.. vedevo anche per la s7000 che dichiarano max 12mp ma fanno parecchio schifo.. tanto alla fine 4mp li ritengo più che suff..
non conosco le 2 macchine ma lascia perdere lo zoom digitale. non serve a niente e non lo userai mai perche si vede la quadrettatura dei pixel. lo stesso dicasi dell'interpolazione (il pvt della dogana interesserebbe anche a me) :D :D
ThabrisTheLastShito
23-05-2006, 22:32
Alla fin fine la risoluzione incide solo se fai stampe più grandi di un 13x18. Altrimenti non è un grosso problema. E poi tieni presente che se una macchina, succede con le compatte, ti offre 7-8 o addirittura 9 megapixel ma con un sensore da 1/2,5" o anche 1/1,8, non è che cambia poi molto. Anzi, rischi di ritrovarti con una resa dinamica e una luminosità peggiore delle aspettative. Oltretutto la differenza non è realmente abissale come si crede, sopratutto per una compatta.
Alla fine su cosa ti sei orientato?Hai guardato i prezzi dell 5600?Pare sia stato un bel passo avanti rispetto a quelle da te citate!
ho fatto il salto.. guardavo direttamente la s7000 che però è un pelo fuoribudget. ora guardo la 5600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.