PDA

View Full Version : mi sono sistemato e configurato

pietrosky
19-05-2006, 22:49
x bene il mio suse, al secondo giorno di linux della mia vita...vi do lo screen

ma ecco le cose che vorrei ancora fare:

installare i driver nvidia x l'nforce 4 mi da troppi errori sotto ce pure un post (chi mi volesse aiutare)

installare macromedia flash e java (quando apro pagine con java o macromedia flash si apre da solo un pannello, che scarica il software ma l'installazione poi non va a buon fine)

poter accedere alle partizioni windows cancellando e spostando file (adesso posso solo visualizzare e copiare su windows)

codec divx ac3 dvd xvid mp3...in pratica non posso sentire alcun tipo di audio o video multimediale manco un mp3....praticamente le barre di avanzamento del file va velocissimo e resta tutto buoi e silenzioso..ricordo che da una live potevo vedere pure un divx sulla suse completa no?? strano

grazie a chi mi aiuta

Scoperchiatore
20-05-2006, 17:58
1) vai sul sito della nvidia e scarica il driver per l'nforce. Generalmente funziona, ed anche bene. Ricorda che per compilarlo molto probabilmente ti serviranno i sorgenti del kernel, probabilmente il pacchetto kernel-headers e kernel-sources.

2) anche lì, basta installare i pacchettti adatti. Hai usato il packet manager della tua distribuzione (yast)?

3) Come sono? Se FAT, tutto ok, NTFS ti consiglio di lasciar perdere o riformattarle

4) Installa amarok, magari con gstreamer va.