View Full Version : se aveste un negozio di informatica...
Traxsung
19-05-2006, 21:47
Ragazzi è una curiosità che mi frulla per la testa da un bel po di te. Ma se aveste un negozio di informatica tutto vostro, come lo arredereste ?? Quali forme di intrattenimento adottereste per attirare la vostra clientela ??
LuPellox85
19-05-2006, 21:49
Ragazzi è una curiosità che mi frulla per la testa da un bel po di te. Ma se aveste un negozio di informatica tutto vostro, come lo arredereste ?? Quali forme di intrattenimento adottereste per attirare la vostra clientela ??
gare di overclock, tornei in lan... penso che sia questo quello che attira la clientela enthusiast di un negozio di pc.
per la gente normale, solo correttezza e cortesia :stordita:
Syd Barrett
19-05-2006, 21:52
Io mettevo i film sui monitor esposti... spazio non ce n'era molto :stordita:
Traxsung
19-05-2006, 22:09
interessante :p
Ma per quanto riguarda l'arredamento, la sistemazione di vari componenti/pc... come la fareste ?
interessante :p
Ma per quanto riguarda l'arredamento, la sistemazione di vari componenti/pc... come la fareste ?
Beh ovvio che dipende da come è strutturato e formato l'ambiente da arredare.
Dumah Brazorf
19-05-2006, 23:57
Magari un pc di ultima generazione in funzione con la fiancata aperta e tutto sbrilluccicante.
Ciao.
minulina
20-05-2006, 08:30
noi abbiamo messo in vetrina un pc con il case aperto e parecchi si fermano a guardarlo....
dentro mobilio moderno, essenziale, pratico... ambiante semplice e ordinato....
L'unica cosa che conta è avere prezzi bassi, se no compro in germania :O
Che il negozio sia figo conta zero, l'importante è che sia fornitissimo ed economico... imho inizio a dare importanza all'arredamento se è anche un internet caffè o pub... ad esempio conosco una ludoteca che è anche negozio di componenti pc :read:
minulina
20-05-2006, 10:44
L'unica cosa che conta è avere prezzi bassi, se no compro in germania :O
Che il negozio sia figo conta zero, l'importante è che sia fornitissimo ed economico... imho inizio a dare importanza all'arredamento se è anche un internet caffè o pub... ad esempio conosco una ludoteca che è anche negozio di componenti pc :read:
noi non vendiamo facciamo solo servizi....
il problema nella vendita nei piccoli è proprio questo.....
che tutti cercano i prezzi bassi.... e non considerano la qualità...
il negozio non può fare i prezzi del centro commerciale o dello eshop in germania!
quindi noi dando più che altro assistenza abbiamo ritenuto importante che l'ambiente ispirasse precisione, ordine, affidabilità
manganese
20-05-2006, 10:48
Metti un paio di belle commesse e vedrai che i nerd correranno a froote :p :p
noi non vendiamo facciamo solo servizi....
il problema nella vendita nei piccoli è proprio questo.....
che tutti cercano i prezzi bassi.... e non considerano la qualità...
il negozio non può fare i prezzi del centro commerciale o dello eshop in germania!
quindi noi dando più che altro assistenza abbiamo ritenuto importante che l'ambiente ispirasse precisione, ordine, affidabilità
Beh si scelgono i modelli in base alle prestazioni e le prestazioni in base alle disponibilità economiche!
Chi vende deve, secondo me, capire come il suo cliente andrà a usare il pc e indirizzarlo sui giusti componenti!
Certo la cura dell'ambiente è importante ma non fondamentale, ad esempio conosco un negozio brutto con arredi vecchi, ma che lavora tantissimo... alla fine quelli che comprano online sono una minoranza e la massa dei clienti non sta a guardare il capello ma bada al sodo!
Certo per l'assistenza hai ragione è piu importante l'ambiente!! :)
io sono thermaltake reseller e shuttle reseller ho fuori case aperti e il merchandaising di queste marche ma qui al mio paesino non riscuoto molto successo
http://www.b-system.it/
non per spammare tanto non vendo online è solo per farvi rendere conto
-kurgan-
20-05-2006, 13:35
giusto, puppe al vento e vedi quanti clienti arrivano :D
minulina
20-05-2006, 14:10
per quello ci sono già io!!!! :D :cool:
Xalexalex
20-05-2006, 15:40
IMHO l'arredamento deve rispecchiare sia il prodotto sia il venditore.
Quindi linee semplici, essenziali e rigorose. Per i più smaliziati metti in vetrina i prodotti al top e come hanno detto, è d'obbligo un case bello colorato, luminoso, e anche ben moddato. Poi cerca di offrire tutti i servizi possibili, oltre alla vendita, come assistenza, assemblaggi etc.
Ciauz!
cortesia
professionalita
prezzi bassi ( o per lo meno onesti)
servizi / garanzie rapide
e non da ultimo..un listino accessibile!
( so che ci son negozi che se vuoi sapere merce e prezzi devi per forza chiedere al negoziante.. cio allontana la clientela perche si sente imbarazzata a dover chiedere ogni volta )
LuPellox85
20-05-2006, 18:50
per quello ci sono già io!!!! :D :cool:
FOTO! :D
minulina
21-05-2006, 09:50
FOTO! :D
fidati!!
giusto, puppe al vento e vedi quanti clienti arrivano :D
Già un paio di pali e le fai ballare la lap dance :asd:
Una volta sono andato in un negozio della mia zona, e il protetario astutamente ha seguito il tuo consiglio mettendo una commessa gnocca... peccato che non capisca una mazza... le stavo spiegando cosa fosse un case quando ad un certo punto mi fa "ok basta aspetta che chiamo il tecnico" :O :D
marcowave
21-05-2006, 19:03
beh, negli apple store di solito ci sono belle commesse ;) e attirano, eccome se attirano :D
lucasnapy
21-05-2006, 21:03
e non da ultimo..un listino accessibile!
( so che ci son negozi che se vuoi sapere merce e prezzi devi per forza chiedere al negoziante.. cio allontana la clientela perche si sente imbarazzata a dover chiedere ogni volta )
Straquoto, e aggiungo: mai avere atteggiamenti da profeta/ integralismi /arroganza etc. Sono cose che mi hanno fatto allontanare da alcuni negozi nonostante avessero dei buoni prodotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.