PDA

View Full Version : Installare programmi solo per administrator in Win2000 Pro

ciccio13
19-05-2006, 21:23
Salve.
Esiste un modo per "forzare" l'installazione dei programmi solo per l'uso con account administrator? In pratica mi chiedo se č possibile emulare quei setup che quando vengolo lanciati chiedono se installare il programma solo per l'utente in uso o per tutti gli utenti. Mi interessa effettuare questa operazione con un firewall che quindi va in esecuzione automatica. Grazie,bye

rdefalco
19-05-2006, 23:15
Ma credo che giocando con le autorizzazioni della cartella dove hai installato il programma (quindi dopo l'installazione) potresti tranquillamente impedire agli utenti di toccare.

Oltretutto se il firewall parte come servizio verrā eseguito dall'account SYSTEM quindi anche negare agli utenti l'accesso consentirebbe comunque di restare protetti.

ciccio13
20-05-2006, 11:46
Ma credo che giocando con le autorizzazioni della cartella dove hai installato il programma (quindi dopo l'installazione) potresti tranquillamente impedire agli utenti di toccare.

Oltretutto se il firewall parte come servizio verrā eseguito dall'account SYSTEM quindi anche negare agli utenti l'accesso consentirebbe comunque di restare protetti.
Per proteggere i file del firewall ok,ma io pensavo a una sorta di doppia installazione per avere due configurazioni indipendenti, uno per administrator e l'altro per user;quando installi mozilla firefox, per esempio, crea automaticamente il profilo sulla directory administrator, quindi se poi accedi come altro utente e lo avvii si crea un nuovo profilo.