View Full Version : Oh capisterina!!!
Pauraaaa!!!!
19-05-2006, 21:22
Eh eh chissà se qualcun'altro ha mai posto questa domanda che sto per porvi :D
Ehmm.... ho messo l'Athlon 64 3200+ sullo zoccoletto e mi stavo accingendo a posizionare il dissipatore sul core, prima però devo mettere la pasta termoconduttiva. "Oh mio dio, il core di questo processore ha dimesioni gigantesche"
Domanda. Ma quanta pasta termoconduttiva devo mettere? Devo coprire l'intero core di pasta termoconduttiva o quanto basta per coprire l'intera superfice del dissipatore? :cry:
Abbiate compassione per uno che fino ad oggi ha montato solo XP e Barton :help:
Il dissipatore è un Arctic Freezer 64 Pro
appleroof
19-05-2006, 21:27
Eh eh chissà se qualcun'altro ha mai posto questa domanda che sto per porvi :D
Ehmm.... ho messo l'Athlon 64 3200+ sullo zoccoletto e mi stavo accingendo a posizionare il dissipatore sul core, prima però devo mettere la pasta termoconduttiva. "Oh mio dio, il core di questo processore ha dimesioni gigantesche"
Domanda. Ma quanta pasta termoconduttiva devo mettere? Devo coprire l'intero core di pasta termoconduttiva o quanto basta per coprire l'intera superfice del dissipatore? :cry:
Abbiate compassione per uno che fino ad oggi ha montato solo XP e Barton :help:
Il dissipatore è un Arctic Freezer 64 Pro
io avrei lasciato il pad termico originale che è ottimo.....cmq dovresti stendere un velo di pasta su tutta la superficie del coperchio metallico del procio, magari aiutandoti con una scheda telefonica o con il dito ma coperto di plastica tipo domopak....
alternativa metti una goccia una al centro e fai fare il resto semplicemente alla pressione del dissi..insomma, più o meno quello che facevi prima ma qui su tutto l'his (il coperchio metallico che copre il core)
Pauraaaa!!!!
19-05-2006, 21:38
io avrei lasciato il pad termico originale che è ottimo.....cmq dovresti stendere un velo di pasta su tutta la superficie del coperchio metallico del procio, magari aiutandoti con una scheda telefonica o con il dito ma coperto di plastica tipo domopak....
alternativa metti una goccia una al centro e fai fare il resto semplicemente alla pressione del dissi..insomma, più o meno quello che facevi prima ma qui su tutto l'his (il coperchio metallico che copre il core)
Grazie. Mentre attendevo il vostro aiuto sono andato a cercare qualche guida ed ho trovato questa http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-166.html stupenda :)
Comunque appleroof, il mio Atlhon 64 non aveva il pad termico originale, era nudo :)
Ok, torno a lavorare sul PC. Il prossimo mio intervento avverrà col nuovo PC, almeno mi auguro :D
a presto
appleroof si riferiva al pad con l'arctic :)
cmq sicuramente meglio la pasta che il pad ;)
Pauraaaa!!!!
19-05-2006, 22:21
Nenche lì c'è :confused: Ho usato una pasta argentata, non sarà l'arctic silver 5 ma penso il suo porco lavoro lo faccia ugualmente :D Sicuramente è meglio del pad.
Ho usato una pellicola trasparente e l'ho spalmata col dito, su tutta la superficie del core :p E' venuto un bel lavoro :) Ho anche montato la belva del Freezer 64 PRO. Adesso monto la ram e poi la scheda madre sul case. Manca poco alla nascita del nuovo sistema :D
Secondo voi passare da una 9600XT 256MB ad una X800GTO 256MB è un bel salto in quanto a prestazioni? Finalmente potrò giocare a Far Cry e a Battlefield 2 :cry: Piango dalla gioia :cry:
il salto tra 9600xt a x800gto ci sarà sicuramente :)
per la pasta in dotazione, per sentito dire credo che sia la silver 5 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.