PDA

View Full Version : Problemissimo

culmoner
19-05-2006, 21:11
Una scheda madre Qdi con procio p4 2.4 533fsb 256mb ddr 333mhz sheda video nvida geforce4.
Improvvisamente dopo un paio di anni di assoluta tranquillità usando giochi o comunque applicazioni che pressano un po sul procio inizia a suonare ad intermittenza.
Ho già provato un'altra scheda video e non cambia niente
Ho già provato un'altra ram e non cambia niente
Ho già provato un'altra ventola cpu e non cambia niente.
Hd sembra fuzionare e la cpu lo fa credo.
Non è stato mai connesso ad internet, non sono stati cmbiati driver ne directX o openGL di recentee istallati nuovi programmi.
Dimenticavo ho provato pure un'altro alimentatore e a resettare la bios.
Help me please :muro: :muro: :muro:

megthebest
19-05-2006, 21:44
sembra cmq un'indice di surriscaldamento della cpu o della mobo stessa ...

controlla la temperatura , con everest , speedfan et simili , sotto stress ;)

prova ad aggiornare il bios , e magari una pulitina al dissipatore con stesura di nuova pasta siliconica (tipo artic silver) .
ciao

The_Nameless_One
19-05-2006, 21:47
probabilmente la main ha un allarme sonoro quando si supera una certa temperatura impostata da bios, è abbastanza comune...probabilmente il compound termico si è deteriorato ormai...controlla comunque da bios se c'è la sogli di intervento dell' allarme...magari è un po troppo conservativa...fino a 55-60° in full non è esagerato per quella cpu ;)

ugruhell
20-05-2006, 13:17
probabilmente la main ha un allarme sonoro quando si supera una certa temperatura impostata da bios, è abbastanza comune...probabilmente il compound termico si è deteriorato ormai...controlla comunque da bios se c'è la sogli di intervento dell' allarme...magari è un po troppo conservativa...fino a 55-60° in full non è esagerato per quella cpu ;)

quoto :read: