View Full Version : QUALE IP X RETE LOCALE 2 PC?
che ip dovrei usare per una rete locale per 2 computer?
quando metto 192.168.0.1 e 192.168.0.2 la rete funziona ma non mi condivide internet... che ip devo mettere?
che ip dovrei usare per una rete locale per 2 computer?
quando metto 192.168.0.1 e 192.168.0.2 la rete funziona ma non mi condivide internet... che ip devo mettere?
Devi condividere la connessione di internet,vai su propietà del modem e spunta l'opzione "condivisione connessione internet". :D :D :D :eek:
Devi condividere la connessione di internet,vai su propietà del modem e spunta l'opzione "condivisione connessione internet". :D :D :D :eek:
il prob non è questo , se metto ip automatico la condivisione funziona , se metto 192.168.0.2 non funziona la condivisione
stemanca
19-05-2006, 22:39
devi impostare l'ip dell'altro pc (quello dove cè il modem attaccato) come gateway
cmq ti suggerirei di prendere un router
devi impostare l'ip dell'altro pc (quello dove cè il modem attaccato) come gateway
cmq ti suggerirei di prendere un router
a parte il gataway , come ip tcp che ci metto?
il pc principale ho messo 192.168.0.1 e li tutto ok
il pc condiviso che impostando 192.168.0.2 mi crea prob con la condivisione ad internet , riesci a spiegarmelo meglio ,ce qualcosa che non mi quadra
stemanca
19-05-2006, 23:11
a parte il gataway , come ip tcp che ci metto?
il pc principale ho messo 192.168.0.1 e li tutto ok
il pc condiviso che impostando 192.168.0.2 mi crea prob con la condivisione ad internet , riesci a spiegarmelo meglio ,ce qualcosa che non mi quadra
nella schermata di config del tcp/ip del secondo pc, metti l'ip che hai scelto (va bene 192.168.0.2), la subnet di default per un classe c (quindi /24 o 255.255.255.0 che dir si voglia) e come default gateway l'ip del computer principale
nella schermata di config del tcp/ip del secondo pc, metti l'ip che hai scelto (va bene 192.168.0.2), la subnet di default per un classe c (quindi /24 o 255.255.255.0 che dir si voglia) e come default gateway l'ip del computer principale
gia fatto ma facendo cosi non mi condivide internet e non so il perche ,mettendo invece ip automatico nessun problema
stemanca
20-05-2006, 07:18
uhm hai levato di mezzo i firewall?
Controlla che non ci sia eventualmente anche quello di xp in mezzo, anche se l'hai disattivato può essere... Vai su risorse di rete-->connessioni di rete-->click destro su connessione alla rete locale - proprietà-->avanzate-->windows firewall - impostazioni-->[eccezioni (leva tutte le spunte necessarie)-->avanzate (leva tutte le spunte necessarie)]
Filippo.Aurisicchi
20-05-2006, 10:24
Gli indirizzi ip vanno bene. Prova a mettere i DNS del provvider nella scheda di configurazione del protocollo TCP/IP.
uhm hai levato di mezzo i firewall?
Controlla che non ci sia eventualmente anche quello di xp in mezzo, anche se l'hai disattivato può essere... Vai su risorse di rete-->connessioni di rete-->click destro su connessione alla rete locale - proprietà-->avanzate-->windows firewall - impostazioni-->[eccezioni (leva tutte le spunte necessarie)-->avanzate (leva tutte le spunte necessarie)]
il firewall si dal 1 pc che dal 2 pc è stato disattivato
Gli indirizzi ip vanno bene. Prova a mettere i DNS del provvider nella scheda di configurazione del protocollo TCP/IP.
conosci i dns di alice?
DarkTemplar
20-05-2006, 11:56
il dns puoi mettere l indirizzo del pc principale come per il gateway
il dns puoi mettere l indirizzo del pc principale come per il gateway
ottimo ho risolto , grazie 1000 a tutti , a buon rendere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.