PDA

View Full Version : Ma L'Artic cooling come va???

Erian Algard
19-05-2006, 20:02
No perchè ho appena montato L'artic cooling 64 pro....e rispetto al dissi originale non note miglioramenti....possibile???.....La pasta termoconduttiva è la geil gold....il dissi l'ho messo e rimesso più volte....aderisce bene....la pasta non è troppa....ma neanche poca....l'ho concentrata sul centro del core....è ok?....ci vuole del tempo prima che la pasta funzioni a dovere???Grazie in anticipo per le eventuali risposte....

*Stregatto*
19-05-2006, 20:04
A temperature come stavi/stai?

Erian Algard
19-05-2006, 20:31
Mah guarda...devo dire che in camera mia fa caldo....molto....oggi anche più degli altri giorni...qui da me stiamo già a 28 gradi....ora sto col cool'n'quiet a 31° voltaggio 1.12....prima sui 30...ma oggi ripeto fa più caldo....poi ho provato a giocare....e li dove ieri raggiungevo(OBlivion) i 46° oggi non ho superato i 41/42....sinceramente pensavo meglio....ma devo fare i conti anche col caldo....più che altro è in idle che mi òascia perplesso....ora non ho tempo ma domani lo testo meglio....

Poi un'altra cosa....Asus probe ogni tanto ora mi va in allrame perchè rileva che la ventola del dissi non gira....mentr invece va eccome....lo disinstallo?...oppure posso rimediare?.....Per completezza ho le stesse temperature con Everest.....mentre in BIOS mi sta a 26....(prima a 30)...non ci capisco più nulla....senza contare che la scheda video mi da sul pannello Nvidia 48° e su Everest 38°...ma quello non c'entra col topic....

*Stregatto*
19-05-2006, 20:46
Beh, non vedo problemi di temperatura, almeno da quanto rilevato da bios o dai vari programmi. I valori si, sono un po' sballati, ma per farsi un'idea possono andar bene

Erian Algard
20-05-2006, 09:58
Si i valori sono buoni....era il caldo pazzesco di ieri che mi ha dato riferimenti sbalgliati :D ......cavoli 4 volte l'ho rimontato...maledizione :D ....

Comunque per Asus Probe che da problemi?....La disinstallazione è l'unica cosa che si può fare?....

Grazie per l'aiuto! ;)

zorco
20-05-2006, 10:26
io ho il tuo stesso dissipatore ma procio diverso athlon 64 3200+ core venice diciamo che le temp in ilde supergiù sono rimaste identiche rispetto al dissi originale in full riesce a scendere sui 3-4 gradi in -, almeno è quello che ho rilevato io affidandomi non solo al software ma anche alle sonde thermaltake presenti nel mio case..

Erian Algard
20-05-2006, 10:28
Ecco è la stessa cosa che ho notato anche io.....in idle stiamo li....poi in full guadagna....diciamo ch sto dissi è un diesel :D ....a me sono scese anche di 6 gradi in full....ma in idle è sempre uguale....

Dumah Brazorf
20-05-2006, 10:38
Con 28° in camera non puoi pretendere che scenda di + in idle, non è un frigorifero. Vedi che in full già si nota il guadagno.
Ciao.