View Full Version : Napoli - 3-4 giugno
Due giorni per questa città...ovviamente non pieni perché arriviamo (io e la mia amica Ele) verso le 10 e il giorno dopo abbiamo il treno alle 16 circa.
Ci consigliate i posti che sono assolutisssimamente da non perdere in una prima visita culturale?
:D :grasssie:
Due giorni per questa città...ovviamente non pieni perché arriviamo (io e la mia amica Ele) verso le 10 e il giorno dopo abbiamo il treno alle 16 circa.
Ci consigliate i posti che sono assolutisssimamente da non perdere in una prima visita culturale?
:D :grasssie:
venendo col treno spuntante in una delle peggiori piazze di Napoli (piazza garibaldi). è quesi inutile che vi ci incamminiate.
stesso dalla stazione prendete la metro e portatevi in zona mergellina (c'è proprio la stazione mergellina...se non si chiamasse così basterebbe chiedere). Da mergellina fatevi una bella passeggiata per viale gramsci e via caracciolo (il lungo mare). per fermarvi a prendere un gelato c'è la villa comunale oppure una nota gelateria napoletana su viale gramsci.
sempre più o meno in zona (ma non so senza macchina come potreste raggiungerlo) meriterebbe una visita il Parco del Virgiliano: davvero bello e panoramico.
per il pomeriggio potreste spostarvi verso il centro. giorni fa notavo un bad&breackfast in una traversa di via costantinopoli. da lì potreste farvi una ricca passeggiata per piazza dante, via roma, fino a piazza del plebiscito e piazza municipio: è sicuramente la zona più centrale e viva (e anche incasinata!) di Napoli. Le piazze sono bellissime, ci sono i negozi e le pizzerie storiche per mangiare qualcosa.
fatti un'idea di quello che desideresti visitare e ti potrò dare consigli più precisi.
grazie tante! mi hanno parlato di una ricca pinacoteca e poi conosco (di fama) il museo Capodimonte...è la stessa cosa? Inoltre, andando meno sul culturale, volevo chiederti se la domenica i negozi sono aperti in centro.
grazie tante! mi hanno parlato di una ricca pinacoteca e poi conosco (di fama) il museo Capodimonte...è la stessa cosa? Inoltre, andando meno sul culturale, volevo chiederti se la domenica i negozi sono aperti in centro.
il museo di capodimento è bello, ma è in una zona più residenziale e non bellissima. c'è il bosco (di capodimente) che è bello, ma insomma quello che c'è intorno non è nulla di intimenticabile.
è in una zona un po' defilata rispetto al centro quindi raggiungerlo con i mezzi pubblici potrebbe essere problematico e ti perderesti gran parte del poco tempo a tua disposizione.
di musei Napoli è piena. Al centro (nelle zona che ti ho consigliato) c'è il Museo Nazionale dove spesso si tengono anche mostre (ma non se per gli inizi di giugno c'è qualcosa in particolare in programma).
il mio consiglio è quindi quello di tralasciare il museo di capodimente.
per negozi e paninoteche la zona migliore sarebbe il vomero, molto ben collegata, una zona residenziale molto elegante e ben frequentata. Anche al vomero c'è un bel parco da visitare, la Floridiana).
se i negozi siano aperti di domenico non lo so...credo di no. mi informo e ti faccio sapere.
Grazie mille! sei davvero tanto gentile! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.