View Full Version : URGENTE!
ooooooooooooooo
19-05-2006, 18:37
posso montare un hard disk seagate barracuda 160gb 7200.9 sata300 su una mobo asus a7v600?
ho preso un modello 160gb che xò nn ha l'attaco "normale" all'alimentazione..tipo QUESTO (http://www.scan.co.uk/images/products/291702.jpg) ....
mi servirebbe il connettore sata (QUESTO (http://www.swzonesystem.it/images/SATA_Power_Cable.jpg) ) e poi è tutto a posto? lo posso montare?
grazie :)
The_Nameless_One
19-05-2006, 19:52
si...eventualmente potrebbe esserci da settare via hardware con un ponticello l' HD in modo da forzarlo ad andare in sata1 ...ma alcuni hd non necessitano di questo....
ooooooooooooooo
19-05-2006, 19:57
si...eventualmente potrebbe esserci da settare via hardware con un ponticello l' HD in modo da forzarlo ad andare in sata1 ...ma alcuni hd non necessitano di questo....
ok...se nn funge allora proverò come dici tu :)
megthebest
19-05-2006, 21:40
quoto .. i seagate , si dovrebbero settare in sata150 , in caso di mobo come la tua a7v600 ;)
The_Nameless_One
19-05-2006, 21:43
non avevo fatto caso alla marca dell' hd , confermo quanto dici...ho montato meno di un mese fa un barracuda 7200.9 ad un mio amico e non aveva bisogno di forzare via hardware il sataI
ooooooooooooooo
19-05-2006, 21:45
ok perfetto grazie :)
megthebest
19-05-2006, 21:54
figurati ... siamo quì anche per questo ;)
ooooooooooooooo
20-05-2006, 17:55
vorrei fare un altra domanda:
ho ripristinato il sistema sul seagate...
ora xò se stacco l'alimentazione al maxtor il pc non sa da dove fare il boot...quindi windows non parte...
come faccio a dirgli di fare il boot dal sata?
sul bios ho impostato come boot device 1 il disco sata
e ho disabiltato il maxtor...
però dopo la procedura di boot quando dovrebbe caricare windows si blocca e mi dice press any key to reboot..
come devo fare?
ooooooooooooooo
20-05-2006, 22:31
vorrei fare un altra domanda:
ho ripristinato il sistema sul seagate...
ora xò se stacco l'alimentazione al maxtor il pc non sa da dove fare il boot...quindi windows non parte...
come faccio a dirgli di fare il boot dal sata?
sul bios ho impostato come boot device 1 il disco sata
e ho disabiltato il maxtor...
però dopo la procedura di boot quando dovrebbe caricare windows si blocca e mi dice press any key to reboot..
come devo fare?
ok alla fine ci sono riuscito...
un ultima cosa e nn vi rompo + :D
con speedfan prima notavo che nella tag " smart" mi dava il fitness del vecchio maxtor rotto al 74%...
ora che ho messo il seagate mi dice fitness 91%...
perchè? sarà vero? o nn c'è da fidarsi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.