PDA

View Full Version : tuner tv su usb

Scalor
19-05-2006, 18:15
devo comprare un tuner tv su usb che riceva sia il Digitale che l'analogico, qual'è il migliore come ricezione e qualità immagine in commercio ?

dariuzzo80
20-05-2006, 00:42
Ciao Scalor, in verità non mi intendo molto dell'argomento, e vorrei avere anch'io qualche informazione. Ti dico subito che oggi (guarda caso!) ho trovato in un ipermercato di Matera il tuner usb della Toshiba PX1211E1TVD a 50 euro (offerta), e ci ho fatto un pensierino. Mi chiedevo però come funzionano questi dispositivi: per vedere il digitale terrestre c'è bisogno in genere di collegare l'antenna di casa (equipaggiata quindi con gli eventuali filtri o roba del genere) o basta l'antennina in dotazione? Infatti l'antenna di casa mia non è stata ancora "modificata" per la ricezione del digitale terrestre.
Ciao e grazie!

Scalor
20-05-2006, 11:20
dipende, bisogna andare sul sito http://www.rai.it/raiway/frequenze http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 e vedere in che canale trasmette il segnale digitale e provare a sintonizzarsi, normalmente all'aperto si riceve in interno dipende da quanto distano i trasmettitori o ostacoli.

poi non è detto che bisogna modificare l'antenna di casa mettendo filtri ... a meno che uno non abbia impianti vecchissimi se si hanno amplificatori a banda larga normalmente si riceve, se si hanno i filtri uno per ogni canale allora la cosa è + complicata perchè bisogna installare il filtro per il cenale sul quale trasmette il DDT comunque non conviene modificare adesso l'impianto di antenna, perchè quando ci sarà lo switch off dell'analogico probabilmente i canali digitali saranno attivati negli stessi canali che attualmente trasmettono in analogico e quindi non c'è problema.

vpatamia
07-06-2006, 20:18
Ciao a tutti
allora inizio scrivendo che è ormai un mese che ho la Terratec cinergy T Hybrid Xs Usb una scheda piccola come una chiave USB che riceve sia il segnale analogico sia il digitale terrestre,ha il televideo e il timer x la registrazione.A vedere si vede bene.Il segnale tv è molto amplificato sicuramente molto di più della h*uppauge.Solo oggi ad un mese di distanza ho capito quale codec inserire per registrare bene la tv.Se la usate solo per vedere la tv potete stare tranqui perchè è un bel prodotto ma dovete usare l'antenna di casa perchè con quella che forniscono loro prendete bene...ma all'aperto.Il costo forse il doppio se non di più di quella a 50 eurini ma il prodotto vale i soldi spesi.
Ve salut belli...oh belli si fa x dire.

Scalor
07-06-2006, 20:20
pure io alla fine l'ho comprato e mi trovo benissimo.