PDA

View Full Version : [C] Problema niubbo con librerie

BlackJack84
19-05-2006, 19:02
Premessa: faccio C a livello mooolto dilettantistico, tanto per passare questo esame all'università che pur non c'entrando una mazza col mio percorso di studi è obbligatorio :sofico:

Il problema è questo: avrei bisogno di usare in un programma la funzione di libreria void sleep(int time), che da alcune parti dicono essere dichiarata in dos.h, altrove in unistd.h... il guaio è che anche includendole entrambe, il compilatore (sia Dev-C++ che Turbo C++) non la riconosce. Che pesci pigliare? :mbe: :confused: :mc:

Ah dimenticavo, sotto winzozz :fagiano: ciao e grazie :stordita:

andbin
19-05-2006, 19:18
Premessa: faccio C a livello mooolto dilettantistico, tanto per passare questo esame all'università che pur non c'entrando una mazza col mio percorso di studi è obbligatorio :sofico:

Il problema è questo: avrei bisogno di usare in un programma la funzione di libreria void sleep(int time), che da alcune parti dicono essere dichiarata in dos.h, altrove in unistd.h... il guaio è che anche includendole entrambe, il compilatore (sia Dev-C++ che Turbo C++) non la riconosce. Che pesci pigliare? :mbe: :confused: :mc:

Ah dimenticavo, sotto winzozz :fagiano: ciao e grazie :stordita:Che io sappia, sleep() fa parte dello standard "Posix" (la trovi quindi su Unix/Linux) e in effetti non mi sembra di averla mai vista implementata su sistemi Windows.
Se ti va bene, puoi usare la funzione Sleep che fa parte delle API Win32.
#include <windows.h>
....
Sleep (1000); /* 1 secondo */