View Full Version : Chiedo aiuto per configuarazione nuovo pc
nrgextreme59
19-05-2006, 17:07
Anche io chiedo aituo per un nuovo pc
Ragazzi faccio un nuovo pc, però il budget è limitato circa 700-800 euro...Ho letto molte discussioni sul nuovo pentium d 805(chiedo scusa ma con amd e con il mio piccolo budget non credo riuscirei a fare una configurazione buona,poi vorrei dilettarmi un po' in oc) e propenderie proprio per questo procio.
SAPETE SE HA ANCORA IL MOLTI SBLOCCATO?
Cmq allora per quanto riguarda il procio direi il pentium d 805.
- Per il CASE il meno costoso non mi interessa l'estetica, per l'ALIMENTATORE non credo mi serva perchè ho da poco acquistato un superflower da 500 watt, però ditemi voi se serve o meno...
- Una buona mobo che mi permetta di sfruttare l'oc(ho letto che la Asus p5 WD2-WS premium è quella che gli si addice di più però non so se il budget come al solito(maledetti soldi) lo permette),
- Ram DDR2 sempre considerando l'oc(se ci si riesce col budget 2 gb in dual),
- Hd credo un sata 2 (credo perchè non so il budget se lo permette)
- Come vga non pretendo niente di che, una di medio livello credo basti per le mie esigenze,
- Poi avrei bisogno per l'oc di raffreddamento a liquido, al negozio vicino casa mi hanno proposto un Aquagate 120 a 99 euri che ne pensate?
PER CASO CI ESCE ANCHE UN MONITOR LCD DA 17"? :mc: :mc:
NON MI INSULTATE PER LE RICHIESTE UN PO' TROPPO ESIGENTI :mc:
seeeee... e dopo?? :mc:
solo tra cpu, mobo, e ram ti partono i 700 euro di budget che hai a disposizione... :D :D :D
nrgextreme59
19-05-2006, 18:13
Ma su cosa dovrei orientarmi cmq?
asdfghjkl
19-05-2006, 18:35
Per cosa devi usare il pc? Ad esempio se è per i giochi la scheda video è fondamentale, se ci fai un pò tutto serve un pò tutto, se l'importante è che si overclocchi perchè è quello che ti diverte diventano fondamentali scheda madre e alimentatore... comunque il pentium d 805 ha il moltiplicatore bloccato ma bloccato a x20, quindi già col bus a 800 (200x4) sei a 4 Ghz, per cui anche con una scheda madre modesta un pò di overclock dovresti riuscirlo a fare.
nrgextreme59
19-05-2006, 18:41
Per cosa devi usare il pc? Ad esempio se è per i giochi la scheda video è fondamentale, se ci fai un pò tutto serve un pò tutto, se l'importante è che si overclocchi perchè è quello che ti diverte diventano fondamentali scheda madre e alimentatore... comunque il pentium d 805 ha il moltiplicatore bloccato ma bloccato a x20, quindi già col bus a 800 (200x4) sei a 4 Ghz, per cui anche con una scheda madre modesta un pò di overclock dovresti riuscirlo a fare.
Allora con il pc ci navigo su internet,faccio editing video, rendering video, giochi( ma mi basta una vga anche da 100-120 euri se nn di meno ad esempio ora ho una 6200 256 mb nn turbo cache!!!!!!), ma mi vorrei divertire con l'oc... :D
asdfghjkl
19-05-2006, 19:49
Sui 100-120 € c'è la x800 GTO da 128 MB, quella da 256 sarebbe meglio ma non ci arrivi, se nò ci sono le 7600 GS ma anche quelle costano un pò troppo, magari aspetta il consiglio di qualcuno più preparato o apri una discussione solo per la scheda video nella sezione apposita.
Il Pentium D 805 mi senbra ottimo, gli hard disk sata 2 sono praticamente uguali ai sata 1 ma costano anche quasi uguale, io sceglierei badando alla marca e se riesci a saperlo al tempo di accesso, magari se c'è l'ncq è meglio ma non credo cambi molto. Le schede madri Intell le conosco poco, comunque a 800 di bus l' 805 stà già a 4 Ghz, quindi non credo ti serva di andare molto oltre. Le ram le trascurerei un pò, soprattutto per quanto riguarda i timings, da qualche parte bisognerà risparmiare.
L'aquagate e la maggior parte delle soluzioni già assemblate come prestazioni sono abbastanza scarse, se cerchi le prestazioni un impianto ad aria molto buono dovrebbe essere sugli stessi livelli e costare meno altrimenti se ce la fai prova a prendere qualcosa di uno dei maggiori produttori italiani (Ybris, Lunasio e Oc Labs), magari qualcosa basato sull'Ybris one che costa poco e funziona bene anche con pompe economiche, o qualcosa di usato basato sui modelli vecchi che hanno prestazioni simili a quelli nuovi. Se ti preoccupano la scelta e il montaggio sul forum c'è gente molto esperta, e comunque in genere i produttori sono molto disponibili e credo abbiano tutti un forum.
appleroof
19-05-2006, 20:02
Il processore non è buono...ti consiglio caldamente almeno il 920d e poi ti direi:
cabinet enermax cs-168 senza ali 25euro
scheda madre quella che hai scelto 194 Euro
Processore Intel 920d 220 euro
Memorie 2x1giga ddr2 s3+ 180 euro
hd HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 99 euro
vga Club3D GeForce 7600 GS PCI-E 256Mb. 4000/1000 RETAIL 140 euro
totale: 858 euro
altrimenti prendi una mobo meno costosa e stai a posto tipo questa
ASUS P5LD2 Intel 945 DDR2 667 FSB1066 PCI-E RETAIL 116 euro
e ti viene 780...
naturalmente non ce la farai mai a prendere il monitor
nrgextreme59
19-05-2006, 20:08
Il processore non è buono...ti consiglio caldamente almeno il 920d e poi ti direi:
cabinet enermax cs-168 senza ali 25euro
scheda madre quella che hai scelto 194 Euro
Processore Intel 920d 220 euro
Memorie 2x1giga ddr2 s3+ 180 euro
hd HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 99 euro
vga Club3D GeForce 7600 GS PCI-E 256Mb. 4000/1000 RETAIL 140 euro
totale: 858 euro
altrimenti prendi una mobo meno costosa e stai a posto tipo questa
ASUS P5LD2 Intel 945 DDR2 667 FSB1066 PCI-E RETAIL 116 euro
e ti viene 780...
naturalmente non ce la farai mai a prendere il monitor
Il d 805 si clocca bene da quello che ho letto ecco perchè ho optato per quello. Cmq potresti mandarmi il link del negozio dove hai trovato quei componenti? Grazie
appleroof
19-05-2006, 20:52
Il d 805 si clocca bene da quello che ho letto ecco perchè ho optato per quello. Cmq potresti mandarmi il link del negozio dove hai trovato quei componenti? Grazie
Fidati...tra le due serie non c'è assolutamente paragone in nessun ambito.
per il link, fatto ;)
nrgextreme59
19-05-2006, 21:16
Fidati...tra le due serie non c'è assolutamente paragone in nessun ambito.
per il link, fatto ;)
Grazie per il link ;) . Cmq il procio se sono fortunello arriva a 4 ghz, mi sembra buono quindi... Sbaglio?
appleroof
19-05-2006, 21:23
Grazie per il link ;) . Cmq il procio se sono fortunello arriva a 4 ghz, mi sembra buono quindi... Sbaglio?
purtroppo quel procio è scarso a tal punto che la frequenza alta migliorerebbe le cose ma ti ci vorrebbe il ghiaccio secco per tenerlo in vita :D ...cioè scalda moltissimo (già a default), va male, insomma un semi disastro....la serie 9 ha migliorato molto le cose sotto tutti i punti di vista, e anche se si overclocca meno la maggiore efficienza generale supplisce alla grande....(tieni conto che non sempre maggiore frequenza assoluta significa maggiori prestazioni e gli amd degli ultimi anni lo hanno ampiamente dimostrato, tant'è che anche Intel ha fatto retromarcia su questo piano)
cmq guarda su quello che dico sono quasi certo (diciamo al 90%) ma onestamente non sono grande intenditore intel, magari qualcuno più esperto di me saprà dirti di più e meglio ;)
nrgextreme59
19-05-2006, 21:30
purtroppo quel procio è scarso a tal punto che la frequenza alta migliorerebbe le cose ma ti ci vorrebbe il ghiaccio secco per tenerlo in vita :D ...cioè scalda moltissimo (già a default), va male, insomma un semi disastro....la serie 9 ha migliorato molto le cose sotto tutti i punti di vista, e anche se si overclocca meno la maggiore efficienza generale supplisce alla grande....(tieni conto che non sempre maggiore frequenza assoluta significa maggiori prestazioni e gli amd degli ultimi anni lo hanno ampiamente dimostrato, tant'è che anche Intel ha fatto retromarcia su questo piano)
cmq guarda su quello che dico sono quasi certo (diciamo al 90%) ma onestamente non sono grande intenditore intel, magari qualcuno più esperto di me saprà dirti di più e meglio ;)
Si il dissi stock non è un gran che ma con uno zalman dovrei stare sui 50 c° sui 3.8 ghz. Cmq sai adesso mi hai messo il dubbio io avevo letto questo:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060510
per me l'805 è una buona scelta se si ha poco ma si vuole un dc.
prendi la asus con l'i945, 2GB pc4300 o 1GB se vuoi risparmiare, una 6600gt, un enermax da 485w, un hd sata-2 da 160GB (seagate, wd, samsung, hitachi), un case discreto, l'arctic freezer 7 pro e ti fai il pc :)
nrgextreme59
19-05-2006, 22:06
per me l'805 è una buona scelta se si ha poco ma si vuole un dc.
prendi la asus con l'i945, 2GB pc4300 o 1GB se vuoi risparmiare, una 6600gt, un enermax da 485w, un hd sata-2 da 160GB (seagate, wd, samsung, hitachi), un case discreto, l'arctic freezer 7 pro e ti fai il pc :)
E dove posso trovare a buon prezzo questi componenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.