PDA

View Full Version : Nuovo processore.... che mi consigliate?

grispo
19-05-2006, 16:49
Salve raga!!

devo farmi il pc nuovo ..
il principale utilizzo sarà il gioco, seguito dalle conversioni audio/video..

quindi vorrei un pc veloce veloce adatto soprattutto ai giochi di ultima generazione...

Cosa ne dite di un AMD ATHLON 64 3800MHZ VENICE a 255 euro?

oppure cosa mi consigliate?? cos'e' meglio per far girare bene i giochi soprattutto?
grazie mille!!
ah, un'altra cosa... quand'e' che usciranno i nuovi AMD se sapete??
grazie!!!

LuPellox85
19-05-2006, 18:04
Salve raga!!

devo farmi il pc nuovo ..
il principale utilizzo sarà il gioco, seguito dalle conversioni audio/video..

quindi vorrei un pc veloce veloce adatto soprattutto ai giochi di ultima generazione...

Cosa ne dite di un AMD ATHLON 64 3800MHZ VENICE a 255 euro?

oppure cosa mi consigliate?? cos'e' meglio per far girare bene i giochi soprattutto?
grazie mille!!
ah, un'altra cosa... quand'e' che usciranno i nuovi AMD se sapete??
grazie!!!

A64x2 3800+ (attenzione, non il venice, che ha un solo core) se vuoi risparmiare

Athlon FX60 se hai parecchi soldini :D

grispo
19-05-2006, 18:22
ma allora.. ditemi una cosa....
nn ci capisco piu ninete...

cos'e' meglio per i giochi di adesso????

un processore singol core o dual core? tutti quelli che conosco mi hanno sconsigliato vivamente un dual core perche va frequenze piu basse, e allora mi hanno detto prenditi un 3800+ ....

perche' sarebbe meglio un A64 3800+ x2 di un A64 3800+ VENICE giocando tipo a F.E.A.R. o giochi del genere che richiedono molto???

asdfghjkl
19-05-2006, 18:29
Perchè dual core vuol dire che sono due, quindi se sfruttati entrambi è molto più veloce. All'inizio i single core nei giochi andavano meglio, ma man mano che il tempo passa escono nuove patch per i vecchi giochi che sfruttano entrambi i processori, nuovi driver delle schede video pensati per i dual core, e nuovi giochi pensati già per i dual core. Già adesso con i giochi nuovi (che sono quelli che richiedono più potenza) vanno meglio i dual core, in futuro andranno sempre meglio.

Angi92
19-05-2006, 18:32
x il futuro sono meglio i dual core

su alcuni giochi di ultima generazione, tipo oblivion che riesce ad utilizzare al meglio i dual core... invece cmq la maggior parte dei giochi non sanno nemmeno cosa è un x2, però in futuro ci saranno sempre più giochi disponibili per i x2

x la scelta del dual core dipende da quanti soldi hai... se arrivi hai 250 euro il 3800+x2 è tuo

grispo
19-05-2006, 18:50
ah si??? :doh: beh allora cambia totalmente il mio punto di vista!!! :eek: :eek: :eek:
evviva i dual core!!!! :D :D :D :D :D

e mi dici per favore dove lo trovi un dual core 3800 a 250 euro??
io ho guardato tipo da essedi e c'e' a 350... :help: :help:

però nel caso mi trovo con un gioco vecchio che nn supporta il dual core come reagisce la mia cpu dual core da 3800??? si rallenta tutto paurosamente???

avete tipo un esempio pratico, o sapete farmi un esempio, di come viene occupata la cpu giocando a oblivion con un :
3800 singole core ....?
3800 dual core .... ?

c'e' qualche sito che parla di queste differenze??

asdfghjkl
19-05-2006, 19:19
Oblivion supporta bene i dual core, il carico dovrebbe essere ripartito abbastanza equamente.
Un x2 3800+ sono comunque due 3200+, quindi peggio di un 3200+ non può andare, ed in realtà andrà anche un pò meglio, anche se molto poco, per i driver della scheda video ottimizzati per il dual e perchè se c'è qualcosa che gira contemporaneamente al gioco (tipo antivirus o programma per il peer to peer) lo gestisce il secondo core. Ma soprattutto, se il gioco è vecchio non richiederà tante risorse.
Per trovarlo magari prova con http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_x2_3800$2b.aspx
però a 250 € non si trova :(