Attila1985
19-05-2006, 16:25
Ciao ho dei problemi strani con il pc.
La mia configurazione è:
dfi lanparty nf4 ultra-d
amd 3500+
7800gt
hd 36giga wd 10000rpm
2giga ram (2x1gb crucial) messe da due settimane.
Ebbene due settimane fa avevo di ram 2x512mb della geil e non avevo problemi.
Da quando ho messo le nuove (anche se non posso dire che la colpa sia delle ram con assoluta certezza) ho iniziato ad avere problemi di instabilità, soprattutto quando giocavo a battlefield 2: crash al desktop senza spiegazione e riavvii di punto in bianco, questi ultimi soprattutto quando gioco, ma anche in idle.
Ebbene ieri ho fatto memtest86+ alle ram e mi sono usciti più di 100 errori in due ore e mezza di analisi.
Allora l'ho riportate al negozio ma oggi mi hanno telefonato dicendomi che funzionavano correttamente, e mi hanno fatto vedere la schermata di memtest con 0 errori, usando la mia stessa scheda madre!!
Ora non so più dove sbattere la testa, ho fatto antispyware e antivirus.
L'alimentatore è un 450w ma mi hanno detto che non dovrebbe essere quello.
i valori dei voltaggi stanno a :
3.3: 3.25
5: 4.89
12: 12.14
e sono stabili.
Non ho overcloccato mai niente.
Cosa dovrei fare? Non so più che fare spero che qualcuno mi possa aiutare :(
La mia configurazione è:
dfi lanparty nf4 ultra-d
amd 3500+
7800gt
hd 36giga wd 10000rpm
2giga ram (2x1gb crucial) messe da due settimane.
Ebbene due settimane fa avevo di ram 2x512mb della geil e non avevo problemi.
Da quando ho messo le nuove (anche se non posso dire che la colpa sia delle ram con assoluta certezza) ho iniziato ad avere problemi di instabilità, soprattutto quando giocavo a battlefield 2: crash al desktop senza spiegazione e riavvii di punto in bianco, questi ultimi soprattutto quando gioco, ma anche in idle.
Ebbene ieri ho fatto memtest86+ alle ram e mi sono usciti più di 100 errori in due ore e mezza di analisi.
Allora l'ho riportate al negozio ma oggi mi hanno telefonato dicendomi che funzionavano correttamente, e mi hanno fatto vedere la schermata di memtest con 0 errori, usando la mia stessa scheda madre!!
Ora non so più dove sbattere la testa, ho fatto antispyware e antivirus.
L'alimentatore è un 450w ma mi hanno detto che non dovrebbe essere quello.
i valori dei voltaggi stanno a :
3.3: 3.25
5: 4.89
12: 12.14
e sono stabili.
Non ho overcloccato mai niente.
Cosa dovrei fare? Non so più che fare spero che qualcuno mi possa aiutare :(