firefox88
19-05-2006, 15:40
Ero titolare di un contratto Solo Infostrada Base e di un contratto Libero ADSL Flat 4 Mega.
Quindi pagavo i due servizi (Unbundling e ADSL) come fossero due cose a parte.
Perciò, circa a metà del trimestre scorso, ho telefonato al 155 per chiedere se anche i vecchi clienti potevano aderire l'offerta TUTTOINCLUSO (quella della pubblicità di Mike e Fiorello, per intenderci).
"Ma sì, certamente, senza ombra di dubbio. Mi dica il numero, facciamo in 30 secondi."
Dopo un minuto sembrava già tutto risolto.
Poi mi è arrivata la bolletta. La apro, molto lentamente. Avevo un brutto presentimento: era andato tutto troppo liscio.
E infatti, vado a vedere il totale e leggo 175€. Il mio istinto non si sbaglia mai.
Allora leggo il dettaglio della bolletta, e vedo che mi sono stati addebitati costi strani. Al di là del fatto che hanno conteggiato i giorni precedenti al cambio di tariffa in modo alquanto strano (non tornano i conti), la cosa più grave è che mi hanno addebitato un "costo per l'attivazione dell'offerta TUTTOINCLUSO" pari a 41 € iva esclusa.
NESSUNO MI AVEVA PARLATO DI COSTI DI ATTIVAZIONE. Poi sono un cliente dal 1999, che cavolo ti attivi? Il doppio contratto era un'ingiustizia, il mio sarebbe stato solo un "allineamento" ai prezzi attuali.
Allora telefono di corsa a mio padre e gli dico di annullare immediatamente il RID sul conto corrente. Detto fatto. Quella bolletta non verrà pagata, mai.
Quindi pagavo i due servizi (Unbundling e ADSL) come fossero due cose a parte.
Perciò, circa a metà del trimestre scorso, ho telefonato al 155 per chiedere se anche i vecchi clienti potevano aderire l'offerta TUTTOINCLUSO (quella della pubblicità di Mike e Fiorello, per intenderci).
"Ma sì, certamente, senza ombra di dubbio. Mi dica il numero, facciamo in 30 secondi."
Dopo un minuto sembrava già tutto risolto.
Poi mi è arrivata la bolletta. La apro, molto lentamente. Avevo un brutto presentimento: era andato tutto troppo liscio.
E infatti, vado a vedere il totale e leggo 175€. Il mio istinto non si sbaglia mai.
Allora leggo il dettaglio della bolletta, e vedo che mi sono stati addebitati costi strani. Al di là del fatto che hanno conteggiato i giorni precedenti al cambio di tariffa in modo alquanto strano (non tornano i conti), la cosa più grave è che mi hanno addebitato un "costo per l'attivazione dell'offerta TUTTOINCLUSO" pari a 41 € iva esclusa.
NESSUNO MI AVEVA PARLATO DI COSTI DI ATTIVAZIONE. Poi sono un cliente dal 1999, che cavolo ti attivi? Il doppio contratto era un'ingiustizia, il mio sarebbe stato solo un "allineamento" ai prezzi attuali.
Allora telefono di corsa a mio padre e gli dico di annullare immediatamente il RID sul conto corrente. Detto fatto. Quella bolletta non verrà pagata, mai.