View Full Version : Poblema Spegnimento pc
ciao a tutti! è da qualche giono che il pc di mio padre si spegne da solo.non so cosa pensare che possa essere. gli ho da poco cambiato un vecchio purepower 480w con un silenzioso tacens valeo 460w. il processore è un pentium a 3ghz con una p4c800 e 1gb di corsair. 2 masterizzatori e le ventole del lianli @5v. un 7000cu sul procio e il dissipatore stock per la 9500. non so cosa possa essere, qualcuno ha qualche idea? può essere proprio l'alimentatore?
ugruhell
19-05-2006, 15:32
forse l'alimentatore e difetosso prova con un altro alimentatore e guarda la temperatura cpu
tfxrulez
19-05-2006, 15:37
Si spegne da solo ad intervalli regolari, sotto sforzo o a caso?...hai dato un'occhiata alle temperature?
guarda si era spento una settimana a. oggi l'ha rifatto, mio padre l'ha riacceso e l'ha rifatto praticamente subito. ho staccato la spina dall'ali e i suoi due connettori che vanno alla mobo. ho aspettato 5 minuti ho riattaccato tutto per adesso va...ho vviato anche prime95 vediamo che succede...
tfxrulez
19-05-2006, 15:43
Hai per caso smontato il 7000cu di recente?
no....cmq pr adeso sta andando con prime95 a palla
tfxrulez
19-05-2006, 15:57
...mi chiedevo perche' proprio un paio di giorni fa ho avuto lo stesso identico problema (stessa mobo con 7000Al/Cu)...mi si riavviava a caso nonostante le temperature fossero nella norma. Ho smontato e rimontato il dissi piu' volte e alla fine sono giunto alla conclusione che "stringevo" troppo le viti del dissi sulla staffa...sembrera' incredibile, ma svitando di neanche mezzo giro le viti tutto e' tornato alla normalita'! :confused: ...come se, con le viti del dissi avvitate fino in fondo (senza stringerele troppo ovviamente), ci fosse qualcosa che faceva contatto.
Visto pero' che il dissi nn l'hai toccato, dubito che tu abbia lo stesso problema..
continua a rifare lo steso problema. non lo fa mai in un momento peciso...potebbe essere all'avvio di windows o nel bios....proveò a svitare un pochino le viti...anche se non tocco il dissipatore da tempo...proprio da quando mi arivò quest'ali...
niente dopo qualche giorno di instabilità, nuovamente lo stesso problema, ho notato una cosa nel connettore dell'alimentazione, quasi un annerimento...potete vedere la foto qui
(è abbastanza pesante proprio per l'alta risoluzione)
http://www.megaupload.com/?d=NP65ZLLK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.