PDA

View Full Version : Situazione allarmante

James Axton
19-05-2006, 15:03
Dunque mi trovo di punto in bianco in una situazione abbastanza allarmante che mi fa pensare al collasso di un componente hardware che però non riesco ad individuare.
Avvengono:
1)BSOD assortite (2-3 al giorno), si va da 0X0A, 0X0C, BAD_POOL_CALLER, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL a quelle causate dai driver della scheda audio integrata;
2)Frequenti errori di applicazioni (in primis messenger, firefox ed explorer), totalmente random (ad esempio, clicco su start, explorer.exe crasha e susseguentemente crasha drwatson :eek: )
3)Stranezze assortite (ad esempio, in IRC seleziono il testo col mouse e lo schermo flasha di nero, scrivo qui ed accade lo stesso, oppure appare all'improvviso 'No signal input or cable disconnected or power saving', seguito da una schermata in freeze, come se la scheda video fosse assente -o stesse morendo)
I fastidi non sono ancora continui ma già, diciamo, fastidiosi :mc:
Ho già provato a tenere un paio d'ore la RAM sotto memtest -0 errori- e a testare approfonditamente il primo disco con Powermax, anche in questo caso tutto è ok.
Speedfan mi dice questo, c'è da preoccuparsi?
TEMP1 67° | TEMP2 57° | Local 56° | REMOTE 66° | HD0 50° | HD1 43° | TEMP1 53°
Aspetto fiducioso suggerimenti..

tutmosi3
19-05-2006, 17:07
Dunque mi trovo di punto in bianco in una situazione abbastanza allarmante che mi fa pensare al collasso di un componente hardware che però non riesco ad individuare.
Avvengono:
1)BSOD assortite (2-3 al giorno), si va da 0X0A, 0X0C, BAD_POOL_CALLER, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL a quelle causate dai driver della scheda audio integrata;
2)Frequenti errori di applicazioni (in primis messenger, firefox ed explorer), totalmente random (ad esempio, clicco su start, explorer.exe crasha e susseguentemente crasha drwatson :eek: )
3)Stranezze assortite (ad esempio, in IRC seleziono il testo col mouse e lo schermo flasha di nero, scrivo qui ed accade lo stesso, oppure appare all'improvviso 'No signal input or cable disconnected or power saving', seguito da una schermata in freeze, come se la scheda video fosse assente -o stesse morendo)
I fastidi non sono ancora continui ma già, diciamo, fastidiosi :mc:
Ho già provato a tenere un paio d'ore la RAM sotto memtest -0 errori- e a testare approfonditamente il primo disco con Powermax, anche in questo caso tutto è ok.
Che Memtest hai provato?
Quello da CD bootable o l'eseguibile sotto Windows?
Ciao

naso
19-05-2006, 18:28
se è una asus le temperature sono un optional...
mi dici a cosa corrispondono le varie temp1/2/3....remote?

cmq poi 50° x un hd sono un enormità... nn dovrebbe superare i 35°...
quasi sicuramente è quello che ti genera i problemi..

James Axton
12-06-2006, 11:08
Grazie per le risposte.
In pratica è accaduto che la ventolina della foto è improvvisamente deceduta, comportando, per l'effetto, un aumento medio delle temperature di circa 15° (!), ed il collasso temporaneo del computer.
Ora il punto è: qualcuno me ne sa consigliare una sostitutiva di buon livello? (ergo: performante e con buona silenziosità)
Avrei anche bisogno di una dritta sull'alimentatore che devo nel contempo sostituire, dotato di pari requisiti e possibilmente di molex specifici per ventole, avendo un case della chieftec con fan integrati che però al momento non posso collegare.
http://img103.imageshack.us/img103/5380/21432168pb.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=21432168pb.jpg)

James Axton
13-06-2006, 10:30
up

bgpop
13-06-2006, 10:55
DAi un'occhiata su drako.it, se vuoi sapere rapporto prestazioni/rumore devi tenere in considerazione i valori CFM (cubic foot meters, metri cubi d'aria spostati al minuto), e i valori di rumore. Conta che sotto i 26dBa non è fastidioso.
Dalla foto sbaglio o è una ventolina 4x4? In quel caso ci sono le SilenX Ixtrema PRO (solo 14dBa di rumore)