View Full Version : URGENTE usare ftp senza client ?
ciao a tutti ho insallato gftp sul pc ma ora quando da shell lancio ftp mi avvia quello in automatico ...(anche da console ma comunque gftp)
come faccio a fare in modo che dandolo mi usi il comando e non il client (con quello indfatti non riesco a connettermi !)
scusate la domanda criptica ma non so spiegarmi meglio ... :muro:
provo a inquadrare meglio il problema ...
sto cercando di accedere la server ftp di adam2 (per aggiornare il firmware di un modem d-link) il problema che quando da shell do ftp mi parte in automatico gftp che al momento della connessione (una volta loggato) da anche il comando PWD il quale mi fa disconnettere :muro: ...
vorrei trovare il modo di evitare sto maledetto pwd ...
The Katta
19-05-2006, 15:50
update-alternatives --config ftp
There is only 1 program which provides ftp
(/usr/bin/gftp-text). Nothing to configure.
ops non mi ero accorto che questa č la sezione linux :angel:
The Katta
19-05-2006, 16:18
ma prima almeno l'avevi installato? :D
si !... comunque ora ho dovuto reinstallarlo ed effettivamente ora funza !!!!
cazzzzzzzz
ad avere controllato prima :mad:
Scoperchiatore
20-05-2006, 18:19
ciao a tutti ho insallato gftp sul pc ma ora quando da shell lancio ftp mi avvia quello in automatico ...(anche da console ma comunque gftp)
come faccio a fare in modo che dandolo mi usi il comando e non il client (con quello indfatti non riesco a connettermi !)
scusate la domanda criptica ma non so spiegarmi meglio ... :muro:
Un altro client FTP come Krusader o Konqueror o Firefox o FireFTP non aggira l'ostacolo?
cmq, fai
which ftp
e cosė capisci dove č collegato ftp
se which ftp restituisce
/usr/share/bin/ftp
allora rinomini:
mv /usr/share/ftp /usr/share/gftp
e dovrebbe andare.
detto questo, non ho idea di come tu riesca a connetterti a un server ftp scrivendo soltanto ftp sulla shell. Che shell ha il supporto per i protocolli? Sarebbe una volta!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.