PDA

View Full Version : L'Hardware migliore per processare il rendering


Apache81
19-05-2006, 14:44
:muro:
CIAUX A TUTTI !!!
Volevo sapere, secondo voi, quale può essere la migliore combinazione hardware per un computer che deve processare del rendering 24 ore su 24.
Io non so proprio cosa dire nè cosa pensare: quale tipo di architettura(IBM, Mac, Spark, ecc...), quali componenti hardware(mainboard, CPU, RAM, scheda video, ecc..), che tipi di supporto di memorizzazione(se conviene avere unità RAID o di backup) e tutto ciò che vi viene in mente.
Vorrei che provaste ad assemblare il "Signore Indiscusso del Rendering" !!!
:D
Sono davvero curioso di vedere cosa uscirà fuori !!!
GRAZIE a tutti coloro che parteciperanno a questa discussione !!!

WilliamS
19-05-2006, 16:15
vediti qualche renderfarm

DeeezNuuutz
19-05-2006, 16:48
Mah, tu puoi comprare tutti i componenti più potenti, dopo qualche mese arriva un altro che si compra componenti nuovi e più performanti ed il tuo "Signore Indiscusso del Rendering" passa a "Signore del Rendering" e così via!!! :D
Apparte gli scherzi se ti leggi un paio di discussioni nella pagina principale di questo forum si è parlato di configurazioni.

la_piaga
20-05-2006, 12:46
Obiettivamente se non specifichi un software, un sistema operativo ed un target di prezzo la domanda è inutile. In ogni caso la pixar ad esempio si è rivolta a RackSaver, oggi Verari (http://www.verari.com/) per farsi costruire un cluster di 1024 xeon come render hardware per la produzione dei suoi films. Prova a sentire da loro...
In caso ti interessi un sistema "convenzionale" da utilizzare sotto windows beh allora piglia o un dual Opteron 285 su piattaforma 8132 o un dual Xeon DP Dempsey su piattaforma Blackford; sono all'incirca equivalenti.