View Full Version : consiglio!!
Salve, ho un dilemma dovrei acquistare un nuovo PC, l'idea è un AMDx2 3800 a questo punto ho visto che prendendo una MB ASROCK dual2 c'è la possibilità di mantenere la scheda video con porta AGP.
Io volevo sapere avendo una ATI RADEON 9700 PRO se mi conviene tenere questa fino aquando non escono le schede video direct x 10, o non ne vale la pena perchè ormai è vecchiotta? e mi farebbe troppo da collo di bottiglia.
Grazie in anticipo
ciao
Salve, ho un dilemma dovrei acquistare un nuovo PC, l'idea è un AMDx2 3800 a questo punto ho visto che prendendo una MB ASROCK dual2 c'è la possibilità di mantenere la scheda video con porta AGP.
Io volevo sapere avendo una ATI RADEON 9700 PRO se mi conviene tenere questa fino aquando non escono le schede video direct x 10, o non ne vale la pena perchè ormai è vecchiotta? e mi farebbe troppo da collo di bottiglia.
Grazie in anticipo
ciao
dipente dall'uso che ne fai del pc se lo usi prevalentemente per giocare allora puoi cambiarla con una delle nuove vga dx9 che sono estremamente più performanti della tua..
ciao
Kharonte85
19-05-2006, 14:30
Gia' che hai deciso di cambiare PC ;) passa a pci-ex direttamente...vendi la 9700pro (si' c'è ancora chi ne potrebbe avere bisogno...) aggiungi 100 euri e ti prendi una nvidia 7600gs o ATI x1600xt che vanno di piu' e cosi' puoi pensare di aspettare le direct x10...ciao :D
appleroof
19-05-2006, 14:36
Gia' che hai deciso di cambiare PC ;) passa a pci-ex direttamente...vendi la 9700pro (si' c'è ancora chi ne potrebbe avere bisogno...) aggiungi 100 euri e ti prendi una nvidia 7600gs o ATI x1600xt che vanno di piu' e cosi' puoi pensare di aspettare le direct x10...ciao :D
quoto ;)
ok, grazie. Ho visto a 196 euro una x850xt, rende di più della 1600xt? ne vale la pena spendere qualcosa in più o la differenza è minima?
appleroof
19-05-2006, 14:52
ok, grazie. Ho visto a 196 euro una x850xt, rende di più della 1600xt? ne vale la pena spendere qualcosa in più o la differenza è minima?
rende molto di più ma se sei disposto a spendere quel prezzo c'è la x1800xl a 205 euro...affarone ;)
rende molto di più ma se sei disposto a spendere quel prezzo c'è la x1800xl a 205 euro...affarone ;)
si, infatti la x1800xl ha prestazioni superiori alla x850xt (non quella p.e.)
ma ha in piu gli sm 3.0 e la tecnologia avivo
OT
ho letto l ottimo articolo sulla visualizzazione video, noto che il purevideo di nvidia ha fatto un bel passo in avanti rispetto a inizio anno, anche se l avivo gli è ancora sopra (ma nn di moltissimo)
fine OT
ma sbaglio o purevideo è a pagamento? ;)
PS: la XL dovrebbe stare sopra la x850xt PE, è la GTO che le sta un po' sotto...
appleroof
21-05-2006, 10:25
da quanto usi internet?
byezzz ;)
CoolBits
21-05-2006, 10:40
sbagli parzialmente....è a pagamento ma rispetto a prima non è più necessario acquistarlo....se vuoi lo acquisti altrimenti utilizzi un qualsiasi decoder compatibile DXVA (winDVD, powerDVD ecc...)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1490/riproduzione-video-maggio-2006_23-20.html#commenti
"dalla revision 90 dei driver Forceware le funzionalità PureVideo saranno accessibili con qualsiasi decoder compatibile con le specifiche DXVA."
Tks! :)
Ero rimasto un po' indietro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.