ATG_Scorpio
19-05-2006, 14:07
Ciao a tutti, in questi giorni mi sono letto talmente tanti topic da andare in confusione....ero partito con una configurazione, ma leggendo il forum è stata un pò stravolta!
Chiedo un consiglio a Voi supremi guru dell'hardware, per fare un bel upgrate al mio ormai vecchio e stanco pc!
Sarà acceso praticamente sempre o quasi per scaricare e la sera vorrei farmi qualche ora (moglie ed impegni permettendo) di sano game online senza rinunciare alla grafica!
Configurazione attuale:
mobo:Chaintech Zenith 7NJS nForce2
cpu: AMD 2500@2800 Barton con Zalman CNPS7000A-AlCu
ram: Corsair XMS 2x256 (quelle argentate) + banco da 512 aggiunto dopo (non so la marca)
skvideo: ATI Sapphire 9800pro
skaudio: creative audigy 2
hd: 4 hd Maxtor da 80giga , 2 ide e 2 sata
ali: Qtec 400watt dual fan
1 masterizzatore dvd LG
1 masterizzatore cd Liteon
case: Thermaltake Xaser III V2000A
monitor: LG 17" flat
tastiera, mouse (mx510) e volante usb Driving Force Pro... il tutto by Logitech
casse: Creative Inspire 6.1 6700
cuffie: plantronics A90
Vorrei passare a PCI-E...spendendo intorno ai 700/800 euro...non di più per favore o la moglie mi butta fuori casa! ;)
Quindi devo cambiare: mobo, ali, cpu e skvideo, il dissipatore Zalman posso tenerlo??
Ho in mente questa configurazione:
cpu: Athlon64 X2 3800+ 2.0GHz/2x512Kb/Manchester (circa 285 euro)
skvideo: ATI Sapphire x1800xt 512mb (circa 335 euro)
mobo: ho sentito parlare molto bene delle asus an8 e delle dfi lan party
ali: non ho alba ne dei prezzi ne dei modelli
Vi chiedo gentilmente che mobo e che ali potrei associare alla cpu e alla skvideo!
Per cpu e skvideo, non so se faccio bene, ma sarei abbastanza convinto su questi 2 prodotti...
Per mobo e ali... attendo i vostri preziosi suggerimenti!
Per favore postate pure i prezzi così da rendermi conto della spesa che dovrò affrontare, gli indirizzi mandatemeli pure via pm! :D
Ultima cosa, una volta smembrato il pc i pezzi saranno in vendita.
Quanto potrei ricavare +o- dalla mobo, cpu, e scheda video?
Ho anche una Gainward ti4800se praticamente nuova, la vecchia 4400 in garanzia ma fuori produzione era stata sostituita da questa scheda, nel frattempo avevo già comprato una scheda nuova!
Chiedo un consiglio a Voi supremi guru dell'hardware, per fare un bel upgrate al mio ormai vecchio e stanco pc!
Sarà acceso praticamente sempre o quasi per scaricare e la sera vorrei farmi qualche ora (moglie ed impegni permettendo) di sano game online senza rinunciare alla grafica!
Configurazione attuale:
mobo:Chaintech Zenith 7NJS nForce2
cpu: AMD 2500@2800 Barton con Zalman CNPS7000A-AlCu
ram: Corsair XMS 2x256 (quelle argentate) + banco da 512 aggiunto dopo (non so la marca)
skvideo: ATI Sapphire 9800pro
skaudio: creative audigy 2
hd: 4 hd Maxtor da 80giga , 2 ide e 2 sata
ali: Qtec 400watt dual fan
1 masterizzatore dvd LG
1 masterizzatore cd Liteon
case: Thermaltake Xaser III V2000A
monitor: LG 17" flat
tastiera, mouse (mx510) e volante usb Driving Force Pro... il tutto by Logitech
casse: Creative Inspire 6.1 6700
cuffie: plantronics A90
Vorrei passare a PCI-E...spendendo intorno ai 700/800 euro...non di più per favore o la moglie mi butta fuori casa! ;)
Quindi devo cambiare: mobo, ali, cpu e skvideo, il dissipatore Zalman posso tenerlo??
Ho in mente questa configurazione:
cpu: Athlon64 X2 3800+ 2.0GHz/2x512Kb/Manchester (circa 285 euro)
skvideo: ATI Sapphire x1800xt 512mb (circa 335 euro)
mobo: ho sentito parlare molto bene delle asus an8 e delle dfi lan party
ali: non ho alba ne dei prezzi ne dei modelli
Vi chiedo gentilmente che mobo e che ali potrei associare alla cpu e alla skvideo!
Per cpu e skvideo, non so se faccio bene, ma sarei abbastanza convinto su questi 2 prodotti...
Per mobo e ali... attendo i vostri preziosi suggerimenti!
Per favore postate pure i prezzi così da rendermi conto della spesa che dovrò affrontare, gli indirizzi mandatemeli pure via pm! :D
Ultima cosa, una volta smembrato il pc i pezzi saranno in vendita.
Quanto potrei ricavare +o- dalla mobo, cpu, e scheda video?
Ho anche una Gainward ti4800se praticamente nuova, la vecchia 4400 in garanzia ma fuori produzione era stata sostituita da questa scheda, nel frattempo avevo già comprato una scheda nuova!