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View Full Version : Problemi con prodotto in RMA Aiuto


nyphs
19-05-2006, 14:07
Salve a tutti,
sono realmente disperato e cerco aiuto magari da qualcuno che ha già affrontato una problematica simile alla mia .

Ho acquistato dal un negozio Online italiano una scheda grafica x1800xl in data 22/3/06 dopo, la transazione e' andata a buon fine e dopo 2 gg e' arrivata al Point della mia città.

la vado a prendere e controllo lo stato della confezione, tutto a posto, vado a casa tutto felice per l' acquisto.

Disinstallo la mia vecchia vga, smonto tutti i driver pulisco il registro e .... installo la nuova.

Installazione andata a buon fine, lancio 3d mark .... 10 secondi si blocca il sistema. BO avro fatto qualcosa che non va ... riprovo... 10 secondi e si blocca tutto ancora ....

Disinstallo i driver e provo con quelli della confezione ... installo faccio le prove, 10 secondi ... boom

Ora dopo avere fatto le prove sulla mia macchian smonto la scheda e la provo su pc di altri amici ... uguale tesso indentico errore.

Sono passati esattamente 2 gg da quando ho preso la scheda, contatto immediatamente il negozio per chiedere come posso fare inquanto la scheda inviata e' difettosa, mi dicono di spedire il tutto imballato e a mie spese con sopra scritto il numero di RMA che loro mi forniranno via mail, al che gli rispondo, mi scusi ma io ho preso il prodotto da una vostro Point posso riportalo direttamente a loro ?? La gentilissima Sig.ra mi risponde che non e' possibile inquanto il point e' una azienda a parte che fa solo da punto di consegna ...
passa un altro gg e mi arriva il numero, corro alla posta a spedirlo con posta prioritaria 3 assicurata come loro mi hanno chiesto.

Passa una settimana, mi arriva una mail che il pacco e' arrivato nei loro magazini....

Passa un altra settimana, mail dal supporto che mi avvisa che hanno preso incarico la mia RMA.
A, penso, buono ora vedranno che e' rotta e mi rimanderanno una sostituzione....

3 Giorni dopo mi arriva una mail del supporto che mi avvisa che hanno aperto una richiesta di sostituzione al fornitore ......
Fornitore ?? Sostituzione ?? ma io la scheda la ho rimandata indietro entro i 7gg di sostituzione ... che cosa c'entra il fornitore ???

Rispondo alla mail dicendo che la scheda era rotta al momento dell' acquisto ed e' stata prontamente rispedita entro il termine del 7gg per il cambio in caso di guasti. la risposta del supporto e' stata che avro' una sostituzione.

Bene avrò una sostituzione, aspettiamo.....
aspettiamo .....
aspettiamo.....
MAIL dal SUPPORTO :
gentile cliente la informiamo che la sua scheda e' stata inviata al fornitore per la sostituzione e/o Riparazione
Cordiali saluti

Ma cosa vuol dire???? dove sta la mia scheda ??? la sostituzione ???

Rispondo chiedendo una spiegazione e sopprattutto a quale fornitore e' stata mandata la scheda rotta....

Supporto mi risponde dicendo che verro' contattato al memento in cui la scheda verrà rimandata indietro......

Come mi devo comportare ???

Qualcuno ha qualche idea su quello che devo fare ???

grazie

appleroof
19-05-2006, 14:26
Salve a tutti,
sono realmente disperato e cerco aiuto magari da qualcuno che ha già affrontato una problematica simile alla mia .

Ho acquistato dal un negozio Online italiano una scheda grafica x1800xl in data 22/3/06 dopo, la transazione e' andata a buon fine e dopo 2 gg e' arrivata al Point della mia città.

la vado a prendere e controllo lo stato della confezione, tutto a posto, vado a casa tutto felice per l' acquisto.

Disinstallo la mia vecchia vga, smonto tutti i driver pulisco il registro e .... installo la nuova.

Installazione andata a buon fine, lancio 3d mark .... 10 secondi si blocca il sistema. BO avro fatto qualcosa che non va ... riprovo... 10 secondi e si blocca tutto ancora ....

Disinstallo i driver e provo con quelli della confezione ... installo faccio le prove, 10 secondi ... boom

Ora dopo avere fatto le prove sulla mia macchian smonto la scheda e la provo su pc di altri amici ... uguale tesso indentico errore.

Sono passati esattamente 2 gg da quando ho preso la scheda, contatto immediatamente il negozio per chiedere come posso fare inquanto la scheda inviata e' difettosa, mi dicono di spedire il tutto imballato e a mie spese con sopra scritto il numero di RMA che loro mi forniranno via mail, al che gli rispondo, mi scusi ma io ho preso il prodotto da una vostro Point posso riportalo direttamente a loro ?? La gentilissima Sig.ra mi risponde che non e' possibile inquanto il point e' una azienda a parte che fa solo da punto di consegna ...
passa un altro gg e mi arriva il numero, corro alla posta a spedirlo con posta prioritaria 3 assicurata come loro mi hanno chiesto.

Passa una settimana, mi arriva una mail che il pacco e' arrivato nei loro magazini....

Passa un altra settimana, mail dal supporto che mi avvisa che hanno preso incarico la mia RMA.
A, penso, buono ora vedranno che e' rotta e mi rimanderanno una sostituzione....

3 Giorni dopo mi arriva una mail del supporto che mi avvisa che hanno aperto una richiesta di sostituzione al fornitore ......
Fornitore ?? Sostituzione ?? ma io la scheda la ho rimandata indietro entro i 7gg di sostituzione ... che cosa c'entra il fornitore ???

Rispondo alla mail dicendo che la scheda era rotta al momento dell' acquisto ed e' stata prontamente rispedita entro il termine del 7gg per il cambio in caso di guasti. la risposta del supporto e' stata che avro' una sostituzione.

Bene avrò una sostituzione, aspettiamo.....
aspettiamo .....
aspettiamo.....
MAIL dal SUPPORTO :
gentile cliente la informiamo che la sua scheda e' stata inviata al fornitore per la sostituzione e/o Riparazione
Cordiali saluti

Ma cosa vuol dire???? dove sta la mia scheda ??? la sostituzione ???

Rispondo chiedendo una spiegazione e sopprattutto a quale fornitore e' stata mandata la scheda rotta....

Supporto mi risponde dicendo che verro' contattato al memento in cui la scheda verrà rimandata indietro......

Come mi devo comportare ???

Qualcuno ha qualche idea su quello che devo fare ???

grazie


Se hai qualche amico avvocato fagli spedire una bella letterina via fax o raccomandata solo per avvisare che se non si adegueranno sarai costretto ad adire le vie legali: ci sarebbero gli estremi per farti ridare i soldi e prendere la vga da un'altra parte.

Kharonte85
19-05-2006, 14:40
Se hai qualche amico avvocato fagli spedire una bella letterina via fax o raccomandata solo per avvisare che se non si adegueranno sarai costretto ad adire le vie legali: ci sarebbero gli estremi per farti ridare i soldi e prendere la vga da un'altra parte.
Quoto...se dice cosi' lui mi fiderei... ;) e cmq di solito quel tipo di minacce velate funzionano...per lo meno per ottenere risposte meno vaghe e piu' chiare :)

nyphs
19-05-2006, 14:43
Purtroppo non ho amici avvocati ....

Che dite, mi rivolgo ad una associazione per i consumatori ???

appleroof
19-05-2006, 14:48
Quoto...se dice cosi' lui mi fiderei... ;)

Paraculo :p ;)

@nyphs:

si potrebbe essere un'idea..io ti ho consigliato l'amico avvocato (oppure praticante va benissimo) perchè sennò un altro avvocato ti fà pagare anche quella lettera (giustamente per carità, ma se si può risparmiare anche su quello...) ma sennò credo che una associazione per consumatori possa essere valida come alternativa...oppure prima prova a chiamare e a fare "la voce grossa" facendo capire che conosci il tuo diritto e non possono prenderti per il ...naso ;)

nyphs
19-05-2006, 17:35
Ho provato a contattarli telefonicamente....
praticamente loro dicono che se hai un DOA (dead on arrival) la colpa non e' loro e solo tramite il diritto di recesso potevo avere una sostituzione immediate, alche gli ho risposto che cmq la scheda non funzionava e che loro me la avrebbero dovuta cambiare inquanto io con il loro fornitore non ci entro niente ....
poi altra cosa ho controllato sul loro sito per quanto riguardava i resi ... ora e' possibile fare il reso direttamente al pick point ...

Sta cosa mi fa veramente girare ... la stessa scheda che ho comperato 2 mesi fa ora costa quasi 70€ di meno e con chi mi rifaccio io ???
Chi mi ripaga quei soldi che ho perso non avendo la scheda e non potendo far funzionare il mio sistema (comperata scheda muletto momentanea) ????

La prossima settimana mi sentono .....

nyphs
26-05-2006, 17:31
VI aggiorno sulla situazione ....

Ho riontattato questo famo rivenditore online telefonicamente e mi risponde sempre la solita gentilissima Centralinista.

Salve vorrei avere info riguarda la RMA N° Pippo ......
Si una secondo che controlo .... .... .... musichina del centralino ... .. .. .. .. ..
Casca la linea :muro:

Ma porc ....

Richiamo occupato
Richiamo occupato
.
.
.
Richiamo libero ....
Mi risponde la solita ragazza mi richiede le stesse cose di prima mi rimette in attesa
sta volta la linea non cade e mi dici che ha fatto un sollecito al gruppo che ha in carico la mia RMA, intanto mi chiede ci scrivere una mail per sollecitare la restituzione o il cambio di scheda ....

ora sto ancora in attesa di una loro risposta e forse e' giunto il momento di spendere qualche euro con un avvocato ....

Sono veramente stanco

appleroof
26-05-2006, 17:36
VI aggiorno sulla situazione ....

Ho riontattato questo famo rivenditore online telefonicamente e mi risponde sempre la solita gentilissima Centralinista.

Salve vorrei avere info riguarda la RMA N° Pippo ......
Si una secondo che controlo .... .... .... musichina del centralino ... .. .. .. .. ..
Casca la linea :muro:

Ma porc ....

Richiamo occupato
Richiamo occupato
.
.
.
Richiamo libero ....
Mi risponde la solita ragazza mi richiede le stesse cose di prima mi rimette in attesa
sta volta la linea non cade e mi dici che ha fatto un sollecito al gruppo che ha in carico la mia RMA, intanto mi chiede ci scrivere una mail per sollecitare la restituzione o il cambio di scheda ....

ora sto ancora in attesa di una loro risposta e forse e' giunto il momento di spendere qualche euro con un avvocato ....

Sono veramente stanco


io l'avrei già fatto....ti ho detto come la vedo, al limite se nella tua città c'è una sede di una associazione di consumatori, prova prima da loro e vedi che ti dicono ;)